Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/municipio.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/municipio.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Convocazione “fantasma” per Ignazio Zullo nella Prima Commissione Consiliare permanente, riunitasi ieri mattina in Sala Giunta, presso il Comune di Cassano per discutere alcuni provvedimenti in vista del Consiglio Comunale del 27 dicembre prossimo.
E’ dallo scorso 6 dicembre che l’esponente di “Siamo Cassano” ha presentato le sue dimissioni dal Consiglio Comunale, sostituito da Rocco Lapadula. Ciononostante Zullo è stato convocato in Commissione, alla quale ovviamente non ha partecipato non avendone titolo.
Il fatto è che in Comune si sono “dimenticati” che nell’ultima seduta del Consiglio, lo scorso 10 dicembre, avvenne effettivamente la surroga di Zullo con Lapadula ma non si procedette alla elezione del nuovo membro della Prima Commissione di cui faceva parte anche l’ex Consigliere.
E così Teodoro Santorsola si è ritrovato da solo, come membro di minoranza, a discutere con i tre della maggioranza (Pasquale Campanale, Francesco Cavalluzzi e Antonio Falcicchio), rinforzati dall’Assessore al Bilancio Annamaria Caprio.
Quattro contro uno era un po’ troppo anche per un “leone” come Santorsola che, dunque, ad un certo punto ha abbandonato la seduta, facendo di fatto sciogliere la riunione. L’unico esponente delle minoranze, infatti, chiedeva che ai lavori della Commissione partecipasse anche la Responsabile della Ragioneria Comunale, che però non era disponibile, per dirimere alcuni dubbi sulla partecipazione del Comune in alcune società esterne quale GAL e Murgia Sviluppo.
Tutto rinviato a giovedì 27 dicembre, quindi, quando alle 16.30 si terrà il Conislgio Comunale con soli due punti da discutere:
1. Surroga Consigliere dimissionario nella 1a Commissione Consiliare Permanente;
2. Revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art.20 D. Lgs. 175/2016 (TUSP).
ULTIMI COMMENTI
- Decreto Trasparenza cosa ...
A Redazione, come mai non avete pubblicato il commento ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Volevo dire che il fiatone è roba di altri tempi tranne... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le piste ciclabili entrate nel mito sono due, ormai sco... - Campi estivi, per Cassan...
Le dico prima volta,che viene istituita per minori disa... - Ciclovia per Mercadante: ...
Finalmente arrivano i soldi per le ciclovie! A Cassano ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le moderne bici elettriche non temono salite e distanze... - Campi estivi, per Cassan...
fai disinformazione, altro che precisazione. Faresti be... - Decreto Trasparenza cosa ...
Dr.Arganese, tutte le leggi vengono realizzate per migl... - Ciclovia per Mercadante: ...
A commento #3d, impara a capire quello che leggi prima ... - Campi estivi, per Cassan...
Lasciate in pace i campi estivi. Fatevi un giro serale ...
Commenti
Domanda: ma siete seri?
LA REDAZIONE
Lei è libero di pensare quel che vuole. Noi le verifiche le abbiamo fatte e quanto scritto è oro colato. Intanto il ns. invito a identificarsi per ricevere la prova documentale di quanto abbiamo scritto, lei non l'ha ancora accettata. Restiamo in attesa.
LA REDAZIONE
Richiesta alquanto strana, la sua. Non siamo noi a dover dimostrare la veridicità di quanto scriviamo ma, al limite, chi legge a dimostrare il contrario. Non per nulla ogni testata giornalistica va registrata al Tribunale di competenza e il suo Direttore sottoposto al vaglio dell'Ordine dei Giornalisti di appartenenza.
Ma accettiamo la sfida e le proponiamo questo: noi pubblichiamo quanto richiesto se lei si firma con dati identificabili.
Grazie
Era il loro fiore all'occhiello.