Connessione mobile, l’operatore migliore in Italia: i risultati del test Agcom

Non sai a quale operatore affidarti per la tua connessione mobile? Grazie a un test potremmo finalmente avere la risposta ai nostri dubbi 

operatore telefonico
Il miglior operatore che fa per noi è questo: cosa dicono i dati (cassanoweb.it)

Il mercato non fa che aumentare, crescere e soprattutto espandersi giorno dopo giorno, e non c’è dubbio che al giorno d’oggi uno dei più fiorenti sia rappresentato proprio dalla tecnologia e da tutto quello che questo mondo può mettere a nostra disposizione. 

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni sono cresciuti sempre di più gli operatori di cui ci possiamo servire per ottenere una connessione internet e soprattutto sono sempre di più le opzioni a nostra disposizione. Ma come possiamo scegliere la migliore? 

L’importanza di un buon operatore oggi giorno

operatore telefonico
Il miglior operatore che fa per noi è questo: cosa dicono i dati (cassanoweb.it)

Come tutti noi ben sappiamo, al giorno d’oggi disporre di una connessione che si possa definire efficiente, utile e soprattutto economica è uno dei principali obiettivi per tutti noi. Il nostro smartphone, d’altronde, è ormai divenuto un oggetto a dir poco indispensabile nelle nostre giornate e proprio lui è in grado di contenere la nostra vita al suo interno e di darci un facile accesso a qualsiasi informazione con un solo click.

Proprio per questo motivo, in un mondo ormai così interconnesso e globalizzato come quello che ci circonda, non possiamo di certo ignorare proprio l’importanza di avere una connessione che sia sempre efficiente e soprattutto puntuale nel metterci a disposizione i servizi che ci circondano e di cui possiamo usufruire. Ma tra i tanti che ci vengono offerti al giorno d’oggi, qual è il migliore che potrebbe fare al caso nostro e a cui dovremmo affidarci? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Test Agcom, questi sono i risultati

Ma arriviamo adesso a quella che è senza dubbio la questione che più interessa tutti noi, vale a dire qual è il miglior operatore presente al momento sul mercato e soprattutto a chi dovremmo affidarci, tra le tante proposte, per far funzionare al meglio i servizi del nostro dispositivo mobile. L’analisi condotta da Agcom, nello specifico, ha preso alcuni parametri molto importanti in considerazione come la qualità dell’offerta internet, la zona interessata, il luogo (come ad esempio la casa, l’ufficio o le zone di transito).

Così, sulla base di questi dati che ci circondano ogni giorno senza che neanche ce ne rendiamo conto alle volte, l’Autorità Garante Comunicazione ha effettuato una comparazione tra i diversi operatori che possiamo trovare sul mercato e sul territorio Italiano. Ebbene, secondo quanto emerso sembra proprio che il monopolio sia detenuto al momento da Tim, Vodafone e per finire anche dalla Fastweb con un valore medio di velocità per i download di circa 339 Mbpd e di 59Mbps per gli upload in uscita.

Impostazioni privacy