Grave lutto per Gene Gnocchi: morta la madre del noto conduttore televisivo

Lutto per il comico Gene Gnocchi, morta la mamma Adriana: è stato proprio il conduttore televisivo a diffondere la notizia.

Gene Gnocchi intervista in RAI
Gene Gnocchi intervista in RAI (Cassanoweb.it)

È stato lo stesso Gene Gnocchi, poche ore fa, a diffondere la notizia tramite i suoi canali social. “Ci ha lasciato mamma Adriana” ha annunciato il popolare conduttore televisivo, con le lacrime agli occhi e l’espressione sconvolta. Poi ha dedicato a mamma Adriana un cuoricino, pubblicando una sua foto recente.

È stato un risveglio traumatico per la famiglia Ghiozzi, alle prime luci dell’alba il comico ha postato il suo dolore, affidandolo alla rete. Ha scelto di pubblicare un foto in particolare di sua madre, la donna è immortalata con un sorriso smagliante, e il sorriso, in casa Ghiozzi, non è mai mancato. Come afferma Gene Gnocchi, in famiglia non sono mai mancati l’ironia e il senso dell’umorismo.

L’ultimo saluto di Gene Gnocchi alla sua cara mamma Adriana, scomparsa questa notte

Gene Gnocchi e sua mamma Adriana
Gene Gnocchi e sua mamma Adriana (Cassanoweb.it)

Gnocchi è in realtà un nome d’arte, non tutti lo sanno, ma Eugenio, chiamato Gene, e Carlo Ghiozzi, sin da ragazzini hanno deciso scherzosamente di farsi chiamare Gnocchi, storpiando il proprio cognome. Il senso dell’ironia, in casa, non è mai mancato, grazie al sorriso smagliante e alle ripetute battute fatte proprio da mamma Adriana.

Adriana trascorreva parecchio tempo in cucina, sperimentando, realizzando gustosissime pietanze, e poi insegnandole alle sue amiche. Tutti, in città, l’andavano a trovare per cercare di carpire i suoi segreti culinari. La donna era proprietaria di una trattoria, e portava avanti la sua attività con l’aiuto dell’intera famiglia.

I sei figli di mamma Adriana

In particolare, a starle dietro erano i suoi sei figli. Il primogenito, Eugenio, conosciuto da tutti come Gene, aveva deciso di diventare un avvocato, ma la comicità era troppo attraente e, a un certo punto della sua vita, questa lo ha chiamato a sé, trasformandolo in un comico. Cabarettista, scrittore di gag, poi presentatore, Gene Gnocchi è un personaggio molto amato dal pubblico.

Il fratello Carlo, invece, sin da giovane aveva le idee già chiare. Anche lui conduttore radiofonico e personaggio televisivo, ha preso parte a diverse trasmissioni, come “Striscia la Notizia”, nelle vesti di Mister Neuro. Federico, invece, ha sempre gestito la trattoria di famiglia, la Trattoria Belvedere di Parma, mentre Andrea, detto Andy, è il gestore dell’Antica Trattoria al Duomo di Fidenza.

E poi c’è Alberto, soprannominato Albertone, gestore di tutte le trattorie della famiglia Ghiozzi, è anche l’ideatore dello shop online incentrato sul brand Fratelli Gnocchi. Infine, l’ultima della famiglia è Elena, attiva sia nel sociale che a teatro. Mamma Adriana è sempre stata orgogliosa dei propri figli, cresciuti tutti con sani principi.

Impostazioni privacy