Jannik Sinner, il ‘segreto’ che lo rende praticamente invincibile: ecco come fa a battere sempre gli avversari

Jannik Sinner sempre più inarrestabile, l’azzurro è ormai un incubo per tutti i suoi avversari: ecco il segreto del tennista

Ormai, Jannik Sinner non è più una sorpresa. Il tennista altoatesino scende in campo sempre per vincere e si è affermato tra i primi al mondo. Salito sul podio del ranking ATP, adesso va a caccia del primato, che non è così lontano.

Jannik Sinner, il segreto per le sue vittorie
Jannik Sinner, c’è un segreto che lo sta aiutando a emergere ai vertici del tennis mondiale – Cassanoweb.it

Se il 2023 è stato l’anno della definitiva consacrazione, con la vittoria della Coppa Davis, quelle nel primo Masters 1000 in carriera e in altri tornei importanti e la finale raggiunta alle ATP Finals, nel 2024 Sinner è senza mezzi termini l’uomo da battere.

Lo ha dimostrato agli Australian Open, con due settimane scintillanti che hanno regalato al tennis italiano (maschile) un trionfo in una prova del Grande Slam atteso da oltre mezzo secolo. E lo sta dimostrando anche con le prestazioni nel Sunshine Double americano tra Indian Wells e Miami. Con questi presupposti, la stagione su terra rossa può vederlo ulteriormente protagonista con tanti appuntamenti importanti e con nel mirino, tra giugno e luglio, il Roland Garros e Wimbledon.

Sinner sta conquistando tutti anche per il suo modo di fare genuino e da anti-divo. La sua gentilezza in campo e fuori si tramuta in gesti di grande semplicità ma di notevole impatto. E osservandolo, c’è un segreto in particolare che lo differenzia dagli altri.

Jannik Sinner e la differenza principale con tutti gli altri tennisti: è unico anche per questo

Un’arma che per lui si sta rivelando vincente, oltre che iniziare a caratterizzarlo e a renderlo diverso da tutti gli altri. Sinner si sta imponendo sul resto del gruppo non solo grazie alle sue doti tecniche e all’allenamento.

Jannik Sinner unico, la differenza con gli altri tennisti
Non lo fa praticamente nessuno, ma Jannik Sinner sì: e i risultati si vedono (fonte: ANSA) – Cassanoweb.it

Il suo punto di forza risiede in una particolare scelta di alimentazione. Come sappiamo, lo sforzo fisico per i tennisti durante un match è notevole. Nelle pause, occorre integrare potassio e minerali. Molti bevono integratori e mangiano una banana. Jannik Sinner, invece, no, ha scelto di battere una strada diversa.

Lui ha scelto di mangiare carote. E forse anche per questo le sue performance risultano più brillanti. Un gesto che è già diventato simbolico, visto che i tifosi più appassionati seguono Sinner vestiti da carote negli stadi, giocando anche sul suo colore di capelli.

Impostazioni privacy