Nino Frassica, gravissimo lutto per l’attore siciliano: rinviato lo spettacolo

Gravissimo lutto per Nino Frassica, la notizia improvvisa in famiglia ha costretto il comico siciliano a cancellare lo spettacolo.

Il comico Nino Frassica
Il comico Nino Frassica (Cassanoweb.it)

Dramma in famiglia per Nino Frassica, la notizia improvvisa ha costretto il comico siciliano a rinviare lo spettacolo in programma. Dopo diversi attimi di confusione, nel quale nessuno capiva il perché della cancellazione dello spettacolo del prossimo 27 aprile, pochi minuti fa sono arrivate le prime dichiarazioni da parte del nipote di Frassica, Alberto, tramite i suoi canali social.

“É scomparso mio padre”, ha annunciato in lacrime il nipote di Nino Frassica. Poche ore fa, infatti, è morto il fratello Matteo, detto Uccio, deceduto improvvisamente a Galati Marina, in provincia di Messina, all’età di 78 anni. Raggiunto dalla notizia, l’attore comico ha subito annullato la data del suo spettacolo, prevista a Iserna il prossimo 27 aprile.

Nino Frassica annulla lo spettacolo per un grave lutto in famiglia

Nino Frassica e nel riquadro suo fratello Uccio
Nino Frassica e nel riquadro suo fratello Uccio (Cassanoweb.it)

Il drammatico annuncio è stato fatto poco fa dal nipote di Nino, il figlio di Matteo, Alberto Frassica: “Matteo ha appena guardato oltre le mura di casa, incontrando il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende”, ha scritto, ricordando lo spirito di suo papà in una struggente dichiarazione.

Alberto Frassina celebra suo padre attraverso una lunga dedicata poetica, ricordando il fortissimo legame tra suo padre e il mare, e tra suo padre la sua Sicilia. “Uccio è nato di fronte a un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha consesso l’anima”.

Rinviato a ottobre lo spettacolo di Frassica

Colpito dal lutto, Nino Frassica non ha ancora commentato l’accaduto. Gli organizzatori e il suo staff hanno comunque comunicato la decisione di rimandare lo spettacolo “Nino Frassica & Los Plaggers Band” a data da destinarsi, probabilmente dopo l’estate, nel mese di ottobre.

In famiglia ricordano Uccio come un uomo dalla battuta sempre pronta, che dispensava allegria fra gli amici, molto amato stimato a Galati per la sua forte personalità e per la sia innata simpatia. Da lui, Nino ha ripreso lo humor surreale e le battute nonsense. E poi, come ricordato dal figlio Alberto, Matteo amava passeggiare in spiaggia e armeggiare con la barca.

Impostazioni privacy