Giovedì 17 Aprile 2014
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/il_gobbo2.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/il_gobbo2.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

“PARIGI NELL’ANNO DEL SIGNORE” INCANTA CASSANO

il_gobbo2

Domenica 21 Agosto sul sagrato della Chiesa Madre “S. Maria Assunta” è andato in scena il musical “Parigi nell’anno del Signore” prodotto e ideato da Tony Petruzzellis, dinanzi ad una piazza Moro strapiena di spettatori.

Il recital musicale è tratto dal romanzo di Victor Hugo “Notre dame de Paris”, ambientato nella Parigi tardomedievale del 1482 che ha come luoghi principali la cattedrale gotica “Notre Dame” dove vive l’orrendo gobbo Quasimodo e la “Corte dei miracoli” dove risplende la bellezza di Esmeralda.

Lo spettacolo è stato realizzato dall’associazione “Il Faro” e la regia è stata curata dall’attrice cassanese Anna Rita Del Piano.

La serata è stata presentata da Maria Giovanna La Bruna e Antonio Quatraro che prima di dare inizio al musical hanno ringraziato il sindaco Maria Pia Di Medio ( presente nel pubblico con il vice sindaco Michele Ruggero), la polizia municipale ma soprattutto il parroco don Nunzio Marinelli per aver dato il consenso di poter utilizzate il sagrato della chiesa.

Anna Rita Del Piano e Vanni Bramanti che hanno rappresentato le voci recitate hanno iniziato a raccontare il romanzo di Hugo descrivendo una serie di vicende che vedono come protagonisti: Frollo l’arcidiacono di “Notre Dame” (Filippo Ciaccia), l’orrendo gobbo Quasimodo (Tony Petruzzellis), la bella Esmeralda (Gaia Gentile), Gringoire (Alessandro Colaninno) e Clopin (Fabio Cici).

Le due voci recitanti avevano come sottofondo la musica dal vivo della Maestra Tiziana Lessa al pianoforte e di Nicola Albano alla chitarra.

Gli attori venivano accompagnati da una serie di balletti realizzati dal corpo di ballo della compagnia “Miniballett” diretto da Grazia Emiliana Di Giovine.

Durante la serata gli artisti Angelo Cortese e Massimo Nardi hanno realizzato un’opera pittorica di dimensioni molto grandi che è stata tagliata a sua volta in tanti pezzi dal parroco e venduti al pubblico al prezzo di 20 euro ciascuno.

Il ricavato verrà utilizzato per il restauro della navata della Chiesa Madre e molte persone del pubblico hanno voluto contribuire a questa iniziativa acquistando un pezzo dell’opera firmata degli artisti cassanesi.

La serata si è conclusa con un lungo applauso da parte degli spettatori che sono rimasti soddisfatti del lavoro fatto da Tony Petruzzellis con i suoi attori e della regia curata da Anna Rita Del Piano che ha messo in evidenza non solo le sue doti di attrice ma anche di regista.

 

 

Riviviamo le emozioni della serata con le fotografie di Giuseppe Ferrante.

Commenti 

 
#45 basta 2011-09-01 22:49
x tony,
gli artisti che hanno dignità non rispondono alle critiche direttamente,
li tuo nome intanto era in locandina;
.... il loro forse solo sul citofono della loro abitazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#44 FEBO lucadinapoli 2011-09-01 11:13
Ciao a tutti, da protagonista dello spettacolo tenevo a dire che è stata un'esperienza GRANDIOSA, e ritengo che il Notre Dame de Paris rivisto sotto questa formula, integra lo spettatore al 100% rendendolo completamente soddisfatto e appagato nella comprensione, ed ha onorato allo stesso modo sia il magnifico Victor Hugo, che i geni di Riccardo Cocciante e David Zard. Quanto alla performance di quella magica sera, gli esperti potrebbero parlare per ore ed ore, ma quello che conta è che siamo riusciti a creare un buon prodotto in pochi giorni di prove, accompagnati dalla passione per l'arte. Un ringraziamento speciale va a Tony, Annarita e Paola per la dedizione e a tutto il resto dello straordinario cast! Appuntamento alla prossima data :-D
Segnala all'amministratore
 
 
#43 Cassanese doc 2011-08-31 15:39
Molti cassanesi erano in ferie e s'è diffusa la voce che fosse un bello spettacolo...il resto sono chiacchiere!
Basta polemiche, diteci SE e QUANDO SI REPLICA!
Grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#42 Vito Campanale 2011-08-31 10:58
Se posso permettermi, trovo che muovere delle critiche allo spettacolo, senza contestualizzare l'evento sia sbagliato.
Premetto che non l'ho visto, ma tenere presente che si svolgeva sul sagrato della Chiesa di Cassano e non alla Scala di Milano, e che su quell'improvvisato palco si sono esibiti personaggi (come Tony Petruzzelli) che non credo facciano del canto la loro professione o fonte di lucro...beh, tenere presente tutto ciò non sarebbe male.
La disponibilità, l'impegno, la buona volontà investiti nell'impresa, sono, a mio parere molto più vistosi di qualche piccola pecca che senz'altro può esserci stata.
Personalmente, rinnovo i miei complimenti a tutti.
Segnala all'amministratore
 
 
#41 tony petruzzellis 2011-08-31 01:32
its me prima di tutto identificati e smettila pure tu di nasconderti dietro nomi you and me,its you e me ecc...non ti rispondo perchè non hai capito affatto il senso del mio commento,non preoccuparti di noi pensa alle cose tue
Segnala all'amministratore
 
 
#40 ITS ME 2011-08-30 22:26
X tony petruzzellis
Per essere un "personaggio pubblico", Lei è piuttosto suscettibile! E trovo "insulso e poco professionale" pretendere che a dare "giudizi e voti" siano solo "maestri di canto" e "addetti ai lavori". Mi permetta di dirLe che con questo atteggiamento, a mio modesto parere, non si va da nessuna parte. Detto ciò, Le auguro buon proseguimento.
Segnala all'amministratore
 
 
#39 tony petruzzellis 2011-08-28 13:55
ma smettetela di dare giudizi e voti,ognuno di noi ha la propria timbrica,ci sono brani che sono più sulle corde altri meno,e poi vi posso assicurare che l'emozione gioca brutti scherzi,non si può giudicare un cantante per una singola esibizione,ad esempio nelle prove io mi sono piaciuto molto di più che nella serata ufficiale,il risultato è stato soddisfacente per tutti,la prossima volta miglioreremo ancora,per cui dire chi è stato più bravo o meno bravo mi sembra insulso e poco professionale, le critiche fanno anche bene servono a migliorarsi se le stesse sono costruttive,e poi solo gli addetti ai lavori sanno.....a chi è stata abbassata la tonalità ed altro....quindi godetevi questo momento e fatela finita mi sembrano tutti maestri di canto,ripeto voi non sapete a chi sono state abbasate le tonalità perchè molte canzoni non nerano nelle corde di qualcuno,continuate a studiare canto e non cullatevi sugli allori tre dì a men u scirocc.....andate avanti
Segnala all'amministratore
 
 
#38 ITS ME 2011-08-28 09:39
Non sono d'accordo con benedetta, mettere Alessandro Colaninno "un po' al di sotto" di Tony, Gaia e Stefania e al pari degli altri rimasti è ingiusto.
Segnala all'amministratore
 
 
#37 benedetta 2011-08-27 13:27
complimenti a tutti in particolare a Tony che lo conosco come cantante,grande interpretazione di Quasimodo,grande anche Esmeralda e Fiordaliso un po al di sotto gli altri ma belle voci cmq,belle anche le fotto della redazione di cassano web
Segnala all'amministratore
 
 
#36 volavia 2011-08-27 13:20
fa franco b che vuoi dire che è stata brutta nel dire che è stata tremenda la performance di toni, ascolta se per te brutta per noi è stata fantastica,e poi toni canta molto bene anche ai pianobar,tremenda ma in senso positivo intendevi?
Segnala all'amministratore
 
 
#35 Cassanese doc 2011-08-25 08:14
Sottoscrivo tutte le parole di tn...e spero anch'io in una replica!
Segnala all'amministratore
 
 
#34 Cara TN 2011-08-25 00:54
Chi contesta il tuo beneamato evidentemente ha buoni motivi per farlo perchè non essere manco citati sul palco dopo aver prestato GRATUITAMENTE (e non volutamente) la propia opera non è corretto.
Io non perdono, anzi.... "addò a va fusc?"
Segnala all'amministratore
 
 
#33 tn 2011-08-24 22:27
come volevasi dimostrare...c'è sempre chi ha da ridire!
invece sono orgogliosa di essere compaesana di chi ha messo in scena uno spettacolo così bello, e stonature o no,
campane brutte o belle devo dire che se qualcosa riesce a regalare un'emozione allora vuol dire che ha colto nel segno E domenica sera di emozioni ne abbiamo avute un bel pò...a tony poi,non prestarti al giochetto delle critiche,tu ti sei messo in gioco, chi contesta si nasconde! COMPLIMENTI.
Segnala all'amministratore
 
 
#32 franco b. 2011-08-24 21:31
bello spettacolo. tremenda l'interpretazione di tony.
Segnala all'amministratore
 
 
#31 benny 2011-08-24 20:25
tony fate la replica ,fate pagare pure un 2 euro a sedie così contribuiamo pure noi,accontentaci è stato troppo bello vedi come fare
Segnala all'amministratore
 
 
#30 ITS ME 2011-08-24 19:14
Sono d'accordo con volavola, anche un solo euro a sedia avrebbe contribuito alla causa e nessuno si sarebbe rifiutato di pagarlo, anzi... ;-)

Complimentissimi a Python (ad un certo punto ho temuto che le gambe non ti si "slegassero" più :D)!
Segnala all'amministratore
 
 
#29 lisa 2011-08-24 17:17
non è giusto io non c'ero rifatelo mi hanno riferito che è stato stupendo,dai vi prego che ci perdete a fare una replica,Tony dai fallo un altro sforzo,fai il bravo
Segnala all'amministratore