Telegram, come nascondere il numero di telefono: il trucco che in pochi conoscono

Telegram, come nascondere il numero di telefono: scopriamo quali sono le ultimissime in merito all’app di messaggistica, rivela di whatsapp. Ecco il trucco che in pochi conoscono, come fare.

Telegram numero di telefono come nasconderlo
Telegram icona (cassanoweb)

Anche Telegram si aggiorna e non vuole essere da meno rispetto a whatsapp e alla concorrenza in generale. L’app di messaggistica, tra le alternative più usate rispetto a WA, si rinnova e intende apportare delle novità interessanti per tutti gli utenti. Sappiamo molto bene come Telegram conservi uno status di ‘alone di mistero’, per la segretezza e la privacy ancora maggiore rispetto alle altre app di messaggistica. Difatti, gli utenti la scelgono proprio per questo, visto che fa della sicurezza la sua arma principale. Insieme a WhatsApp, Messenger e Instagram è tra le più rinomate per chattare e per la condivisione dei file. Inoltre, è possibile messaggiare aprendo una chat segreta, chiamare e videochiamare, oltre a sfruttare le community e i numerosissimi canali dove si diffondono notizie, foto, video, documenti e link di ogni genere.

Telegram, come nascondere il numero di telefono

Telegram numero di telefono come nasconderlo
Telegram schermata cellulare (cassanoweb)

Come riporta ‘navigaweb.net’, su Telegram siamo visibili per tutti coloro che hanno il nostro numero di telefono, che può risultare visibile anche nei gruppi qualora dovessimo essere inseriti in uno di questi. Non tutti potrebbero essere propensi a mostrarlo, per questo esiste la possibilità di nasconderlo: per Android dovremmo aprire l’app e ricercare Impostazioni, poi andare su Privacy e sicurezza, cliccare su menu Numero di telefono e scegliere tra Tutti, I miei contatti o Nessuno.
Su iPhone dovremo andare su Impostazioni, Privacy e sicurezza, menu Numero di telefono e scegliere tra Tutti, I miei contatti e Nessuno.

Telegram, il trucco che in pochi conoscono

Su PC, bisogna aprire l’app di Telegram su Windows o su Mac, premere sulle tre linee, Impostazioni, Privacy e sicurezza e scegliere tra Tutti, I miei contatti e Nessuno. In questo modo, sapremo esattamente chi potrà vedere il nostro numero di telefono e dunque sceglieremo da chi vorremmo essere contattati, così da evitare problemi vari e la possibilità di ricevere messaggi o chiamate indesiderati da utenti sconosciuti. 

Impostazioni privacy