Giovedì 29 Ottobre 2020
   
Text Size

COL GRILLEO ALL’ECOFESTA DEL LICEO

Locandina_ecofesta_liceo

Al via l’Ecofesta, con pic-nic, canti e balli dell’Arcadia di reminiscenza virgiliana, la manifestazione promossa dal liceo scientifico – classico “Leonardo e Platone” e dal Comune di Cassano per domani martedì 1 giugno dalle ore 9.00 a conclusione del percorso didattico di educazione ambientale e di educazione alla legalità che ha visto impegnati un gruppo di studenti di seconda e terza liceale in attività di approfondimento sull’ecoturismo nel Parco dell’Alta Murgia.

I ragazzi, guidati dalle docenti Cesarina Mariani, Anna Benincasa e Concetta Novielli, hanno lavorato ad una campagna pubblicitaria di promozione del territorio e di educazione al rispetto e alla valorizzazione di esso attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, l’uso di materiali non inquinanti, la conoscenza della flora e della fauna murgiane.

Il percorso didattico - formativo si concluderà con l’ecopasseggiata, una passeggiata ecologica nei luoghi più suggestivi della campagna di Cassano, luogo di partenza è il piazzale antistante il Liceo, fino al boschetto in contrada di “Cristo”.

Dall’iter formativo è nata l’idea divertente dell’ecomascotte del liceo: GrilLeo, il grillo parlante che ha il compito di suggerire alla comunità scolastica un corretto comportamento ambientale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.