Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

Covid-19 a Cassano: contagi in rialzo. E si abbassa l'età media

121485206_3384058348298347_3971403759836179887_n

Rialza la testa, anche a Cassano delle Murge, il Covid-19, con quella che per molti è ormai la “quarta ondata” della pandemia da coronavirus.

Secondo i dati diffusi ieri dalla Prefettura di Bari sulla base di quelli raccolti dalla Asl Bari, a Cassano ci sono al momento 21 “positivi” e 46 persone in isolamento fiduciario ovvero in attesa di tampone o del suo esito o perché contatti stretti dei “positivi”.

Fra questi ultimi colpisce, rispetto ai mesi passati, l’età media molto bassa con parecchi bambini (7-9 anni) e di conseguenza i genitori che si infettano ma che, anche grazie al vaccino, non vengono ricoverati in ospedale bensì restano a casa in isolamento.

Dai dati, infatti, emerge che non ci sono ricoverati gravi, fra i “positivi” cassanesi né in terapia intensiva né nei reparti ordinari. D’altra parte la copertura vaccinale sul nostro Comune è altissima: secondo l’ultimo report della Asl ci sono 10.552 cassanesi vaccinati con due dosi e 11.668 con una dose per un totale di 22.630 dosi somministrate, a fronte di una popolazione complessiva (compresi, dunque, quelli non vaccinabili) di poco più di 14.700 abitanti.

 

Commenti  

 
#33 tiktok 2021-11-18 13:26
ci hanno tenuti chiusi x mesi, ci hanno tolto una parte di stipendio tenendoci rinchiusi, ci hanno frantumato i...vabbè avete capito, ci hanno suggerito di vaccinarci nn avere limiti, CI STANNO AUMENTANDO TUTTI I PREZZI CON LA SCUSA (XCHE SCUSA è) DEL COVID. INSOMMA SIAMO IN DEMOCRAZIA E X VIVERE IN SOCIETà LA GRAN PARTE DI NOI ITALIANI ABBIAMO FATTO IL VACCINO E X POCHI IGNORANTI DOBBIAMO DARCI ALTRE RESTRIZIONI???? CIOè VOGLIO CAPIRE SE X ESSERE TUTELATI IN QUESTA DEMOCRAZIA DOBBIAMO ESSERE CONTRARI ALLE LEGGI NAZIONALI O DOBBIAMO OBBLIGARE A QUESTI IDIOTI DI STARE IN ITALIA O CACCIARLI A CALCI NEL C...... ??? VORREI CHE QLCUNO DI CULTURA MI SPIEGASSE COME FUNZIONA????
 
 
#32 Fuori di testa 2021-11-17 10:53
E che chiudi i vaccinati in casa cosa risolvi lo hai capito che pure il vaccinato contrae e trasmette il virus?
 
 
#31 H1N1 2021-11-17 09:38
@FT
Eccone un'altro.
Quali sarebbero le "mie scelte"?
Ho mai detto che non ho mai fatto il vaccino? E anche se fosse?
Sei l'esempio dell'odio e della ignoranza di questo Paese.
Sei ignorante perché dovresti sapere che il vaccino protegge (e si sta scoprendo, nemmeno come dovrebbe..) chi lo fà.
Chi non lo fa rischia. Ma rischia lui/lei.
Anzi. Chi non lo fà si tampona ogni 2gg e sà se ha o meno il Covid.
Chi è vaccinato credi che spenda 15/60€ per sport quando ha il pass che dura mesi?
Se è positivo contagia anche i poveracci che il vaccino non posso farlo.
I veri menefreghisti sono sta gente qua.
L'ignoranza è la vera pandemia.
 
 
#30 Lorenz 2021-11-16 08:52
Lookdown per i non vaccinati come in Austria e fine del pericolo per molti, usciremo più tranquilli, sia a fare la spesa sia in luoghi pubblici.
 
 
#29 FT 2021-11-15 17:43
H1n1 bla bla bla
La libertà di opinione vale se è una opinione intelligente. Con Facebook ormai pensate che la vostra opinione “senza titolo” vale quanto quella di gente che ha studiato e che salva vite.
La tua libertà finisce se limita la libertà di altre persone. E tu stai limitando la libertà di molte persone che non lavorano come dovrebbero. Ha ragione chi vi definisce egoisti: tu pensi solo a te stesso ma non pensi ai problemi che rechi con la tua libera decisione.
Onestamente mi auguro che le vostre scelte ve le facciano pagare a vita. Tipo una penale del 20% sulla pensione.
 
 
#28 raffy 2021-11-15 17:32
Forse alcuni non hanno capito che questo virus muta molto velocemente ed è come il vaccino antinfluenzale deve essere fatto periodicamente ,come tale, per questo virus bisognerà adeguarsi.Credo che farsi tre iniezioni o quattro non è come crepare o stare per diversi mesi in terapia intensiva (provate a starci non lo auguro a nessuno)
 
 
#27 x tutti i commenti 2021-11-15 14:28
italiani chiaccheroni , ma statv cit tutt profssur dietro lo schermo
 
 
#26 H1N1 2021-11-15 09:59
X25
L'egoista sono io che esprimo un mio pensiero e faccio delle scelte che riguardano me soltanto, o tu che parli di togliere diritti?
La libertà di pensiero sembra essere svanita così come la libertà di opinione.
Ti invito nuovamente ad informarti e non a scrivere risposte prive di contenuti e piene di frasi fatte.
 
 
#25 X h1n1 2021-11-15 06:57
Il vostro problema è che parlate senza titolo. Avete la soluzione in tasca per tutto come se si stesse ragionando su cosa mangiare a cena con il frigo vuoto. Un nemico sconosciuto, milioni di vite da proteggere… sfido chiunque a prendersi delle responsabilità sulle decisioni da prendere. Voi invece no. Voi avete le idee chiarissime.
Per quanto mi riguarda mettere mani alla costituzione e vi negherei il diritto al lavoro ed il diritto alla cura perché siete degli squallidi egoisti.
 
 
#24 ninetta 2021-11-14 14:39
purtroppo molti che credono alla befana,non credono alla reale verita,che dai dati che non rivelano,ci sono al giorno gente che muore e che si ammala gravemente ,per tumore ,incidenti stradali, incidenti sul lavoro,altre malattie come infarto ecc ecc,che come numero sono ben al di sopra di quelli di questa malattia decuplicata nei numeri per scopi commerciali e politici,borsellino diceva che il coraggioso muore una sola volta,il pauroso muore ogni giorno,tanti appartengono alla seconda parte della frase,amen
 
 
#23 H1N1 2021-11-14 12:31
X21
Prima di parlare di denunce ti Consiglio di leggerti lo storico delle testate giornalistiche da inizio pandemia ad oggi riguardo Israele. Inoltre, avendo un amico che lì ci vive, ti assicuro che sono passati da "c'è l'abbiamo fatta" a nuovi lockdown.
Quello che spacciano come soluzione, ad oggi, non lo è stata.
Qual'è la prospettiva? Un vaccino ogni 4 mesi a vita???
Piuttosto denuncia quelli che parlano di "immunità da vaccino" visto che non immunizza per niente...
Iniziate ad informarvi sul serio prima di sparare a zero...
 
 
#22 Sognoosondesto 2021-11-14 00:02
Purtroppo si continua a fare disinformazione: contagiato non vuol dire ammalato.
 
 
#21 X h1n1 2021-11-13 09:06
Ma la finite di scrivere falsità? Andreste denunciati!!! Basta!!!
413 casi ieri in Israele lo chiami caos? Stanno per vaccinare i bambini lie vanno avanti con la terza dose.
 
 
#20 Franco Campanale 2021-11-13 08:47
Queste discussioni sono tutto fumo negli occhi, per nascondere la verità.
In realtà con il vaccino (loro) ci iniettano dei nanochip che agiscono sui neuroni e con il 5G (sempre loro) sono in grado di controllare la nostra volontà mediante questi nanochip. Con la 3° dose si attiveranno definitivamente.

Conclusione: non vedo l'ora di fare la 3° dose! :lol:

P.S. continuiamo ad usare mascherine, distanziamento ed igiene, finchè questo maledetto virus non sarà debellato
 
 
#19 Piripichio 2021-11-13 07:40
Ma i fatti vostri quali sono ?
 
 
#18 X coviddi 2021-11-12 21:54
Io non ti auguro di morire, giammai.
Ma ti auguro di soffrire. Assai. Ma proprio assai.
 
 
#17 H1N1 2021-11-12 19:21
Invece di puntare il dito contro chi non la pensa come voi, attivate il cervello.
I contagi stanno aumentando in tutta Europa.
In Israele, prima nazione a raggiungere il 99% di vaccinati ora c'è il caos.
Sarà mica che il vaccino non immunizza ma altro non è che una terapia con effetti a lungo termine ancora sconosciuti?
Sarà mica che il green pass ha portato molti a non mantenere il distanziamento e non portare la mascherina?
C'è molta gente che NON PUÒ vaccinarsi per motivi di salute...e i vaccinati il Covid lo prendono e lo trasmettono.
Chissà come mai non dicono quanti sono i vaccinati tra i nuovi positivi....
 
 
#16 FALSA POLITICA 2021-11-12 14:48
X coviddi:
desidero anch'io scrivere un po di storia: no zone rosse, no chiusure, no mascherine, no coprifuoco, no vaccini, no green pass, no persino all'anticipazione dell'orario della messa di Natale 2020, pur di soffiare sul fuoco. Gli autori sono gli stessi delle castronerie che scrivi, ossia il duo cazzaro verde- corsara nera e la stampa ed essi asservita, che hanno ideologizzato una faccenda prettamente scientifica pur di seguitare a raccogliere consensi. Cosa c'è di incostituzionale nel perseguire scelte orientate alla difesa della salute pubblica? Posso capire chi non si vaccina perché ha paura, ma quando si scende in piazza per contestare una ipotetica dittatura sanitaria con cartelli che inneggiano al fascismo, siamo di fronte al delirio puro. A volte penso che il virus abbia intaccato il cervello.
 
 
#15 tiktok 2021-11-12 13:16
volevo ringraziare i no vax e no greenpass x prospettarci un altro natale come quello scorso.. grazie x esser scesi in piazza alimentando questo nuovo rialzo dei contagi.
 
 
#14 michele.cassanese 2021-11-12 12:27
Vaccinatevi e basta a scrivere e diffondere cavolate e dati falsi spalleggiati da due partiti politici arcinoti!