La Sindaca di Cassano delle Murge Maria Pia Di Medio ha prorogato fino all'8 ottobre 2020 l'Ordinanza delleo scorso 22 settembre stante le condizioni di emergenza da Covid-19 nel nostro paese con 17 casi conclamati di positività e 35 sotto osservazione.
Nella stessa si ribadisce l’obbligo di quarantena domiciliare per tutti i soggetti positivi alla Covid-19. È fatto anche obbligo di isolamento fiduciario a coloro che siano entrati in contatto diretto con persone positive al tampone o per coloro che siano ancora in attesa dell’esito degli accertamenti sanitari già effettuati.
È obbligatorio, in ogni ora del giorno, il corretto utilizzo della mascherina su tutto il territorio comunale, anche all’aperto, laddove non sia possibile evitare aree affollate o assembramenti. Sono vietati gli assembramenti, all’aperto e al chiuso, in ambienti pubblici e in spazi o locali privati.
Sono, dunque, vietate le feste di qualunque genere, sia in locali pubblici che privati.
Resta consentita l’attività di ristorazione nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio (rispetto del distanziamento sociale, uso dei dispositivi di protezione individuale, igienizzazione frequente delle mani).
Pubblici esercizi ed attività commerciali dovranno informare la clientela degli obblighi imposti dalle norme nazionali, regionali e dell’Ordinanza Sindacale.
I trasgressori delle norme previste dall’Ordinanza potranno ricevere una multa dai 50,00 ai 500,00 euro, in misura proporzionata all’entità della violazione.
ULTIMI COMMENTI
- Decreto Trasparenza cosa ...
A Redazione, come mai non avete pubblicato il commento ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Volevo dire che il fiatone è roba di altri tempi tranne... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le piste ciclabili entrate nel mito sono due, ormai sco... - Campi estivi, per Cassan...
Le dico prima volta,che viene istituita per minori disa... - Ciclovia per Mercadante: ...
Finalmente arrivano i soldi per le ciclovie! A Cassano ... - Ciclovia per Mercadante: ...
Le moderne bici elettriche non temono salite e distanze... - Campi estivi, per Cassan...
fai disinformazione, altro che precisazione. Faresti be... - Decreto Trasparenza cosa ...
Dr.Arganese, tutte le leggi vengono realizzate per migl... - Ciclovia per Mercadante: ...
A commento #3d, impara a capire quello che leggi prima ... - Campi estivi, per Cassan...
Lasciate in pace i campi estivi. Fatevi un giro serale ...
Commenti
Per quanto riguarda età o non età della pietra le assicuro che si stava meglio prima, poveri, arretrati e si viveva in un territorio pulito e non aggredito da cemento, rifiuti e delinquenti, oggi tutto ciò sotto gl'occhi di tutti.
Si firma "cassanese ribelle", lei è solo ribelle, "cassanese" è troppo!
Riguardo l'ordinanza della sindaca devono essere fatti seriamente i controlli che di gente che non rispetta le regole ne è pieno il nostro gran bel paese basta dare un'occhiata in giro
Un paese tranquillo in lookdown, messo in queste condizioni per 4 mocciosi. Assurdo!
Adesso è amministrato maluccio e ci stiamo riempiendo di feccia Barese, tutto qui.
Chi è ammalato resta a casa come avveniva con febbre o influenza in passato.
Informarsi e studiare cosa è un virus e come si diffonde, quali sono le difese immunitarie e come potenziale... mascherina è gel servono negli ospedali altrove sono una semplice presa per il culo
Non vi sono controlli e quindi ognuno fa quello che gli pare. Inoltre oltre ai controlli in questo paese, forse non è chiaro a tutti, è necessario anche SANZIONARE. Non solo per il problema COVID ma per tutto. Non è possibile assistere a situazioni "inqualificabili" senza che nessuno intervenga. Inoltre sarebbe opportuno che qualcuno faccia anche delle verifiche nel centro storico...si, si avete capito bene, Cassano è dotata anche di centro storico! Se ne vedono di tutti i colori! GRAN BEL PAESE CASSANO DELLE MURGE!
Al che sbalordito risposi che fuori ci sono 4 auto, dalle targhe si può risalire ai proprietari e alle residenze. Niente da fare, non si può intervenire.
Ora Sig.SINDACO, se i miei vicini fanno assembramenti e feste sabato sera, vi chiamo, mi rispondete di nuovo che non potete fare nulla e poi fate multe a qualcuno che si poteva evitare, qui scateniamo il casino, è meglio che lo sapete!!!