Sabato 15 Agosto 2020
   
Text Size

Acqua ai borghi: incontro Comune e AIP

acqua rubinetto_1600x900

 Tornano a incontrarsi ad oltre tre anni di distanza Comune di Cassano delle Murge e Autorità Idrica Pugliese (AIP) per decidere tempi e modalità per portare acqua e fogna ai borghi extraurbani cassanesi.

Domani, infatti, l'AIP ha convocato gli Amministratori ed i tecnici comunali cassanesi che si inconterranno in seduta telematica per riprendere il filo del discorso interrotto il 4 gennaio 2017: si tratta di un percorso già individuato che anche grazie alla Legge Regionale 41/2019 potrà accelerare le procedure per portare i servizi primari nelle zone che ora ne sono sprovviste. 

All'incontro prenderanno parte anche i tecnici dell'Acquedotto Pugliese che hanno già nei cassetti progetti di massima per arrivare a risolvere l'annoso problema.

Soddisfatto il Consigliere Regionale Ignazio Zullo in merito alla convocazione: "Bene così: la dimostrazione - ha detto - che se si uniscono con saggezza e lungimiranza tutti gli attori per arrivare assieme ad un unica soluzione, l'obiettivo è davvero vicino!".

Nessun accenno alle polemiche con il Pd cassanese da parte dell'esponente di Fratelli d'Italia: "Io voglio risolvere il problemi. Il resto lo lascio ad altri."

Commenti  

 
#12 Rip 2020-07-17 10:27
Dovete dire grazie ai forestieri che vengono a spendere nei 3 negozi che stanno in paese..... Pure i cinesi se ne vanno via.... ????????????
 
 
#11 Rip 2020-07-17 10:19
Il paese ormai è morto stanno più vendesi (regalasi) che abitanti.
 
 
#10 Runner 2020-07-13 17:06
A settembre, azz! Giustamente adesso ci sono le ferie per chi può beatamente andarci.
Acqua e fogna ai borghi e uno zampillo, una fontana sul Convento o la strada panoramica si può avere? Che acqua è, non vi stiamo chiedendo ú Gatorade o bevande che dovete pagare chissà quanto.
Se verremo ascoltati grazie e a buon rendere se no vi fischieranno le orecchie ogni volta che avremo sete.
 
 
#9 Acqua 2020-07-12 21:52
Si è saputo qualcosa di questo incontro? O ci dobbiamo aggiornare tra altri 3 anni?

LA REDAZIONE

L'amministrazione comunale si è impegnata a completare e perfezionare l'acquisizione delle strade ancora non nella titolarità pubblica mentre AQP deve fare verifiche tecniche ed elaborazione di ulteriori progetti. Aggiornamento a settembre.
 
 
#8 Fiamma 2020-07-12 12:28
Dopo i disastri fatti dal PD a cassano ci sono persone che li voteranno? Non credo poi segretaria e la colpevole che circa consegnato al Commissario.
 
 
#7 Giustino 2020-07-11 13:59
Il PD sfascia e tu ripari
Grande Ignazio!
 
 
#6 Signora Linda 2020-07-11 07:42
Dottore Zullo ha scritto bene il commento 3 Runner, sulla panoramica o sul piazzale del Convento servirebbe davvero uno zampillo dove dissetarci mentre o dopo finita l'attività fisica. Siamo tantissime signore che camminiamo sia al mattino che alla sera. Ci sono tanti giovani che corrono e molti vanno in mountain bike come mio marito. È un posto bellissimo rendiamolo ancor più bello. Non rimaniamo indietro agli Acquavivesi che dove praticano, hanno anche un posto con attrezzature e panche per riposarsi.
Buona giornata
 
 
#5 considerazione 2020-07-10 16:39
Infatti "tutti gli attori" protagonisti consigliere Zullo non comprendono lei su questo argomento, lei è stato solo uno spettatore della partita, per 2 motivi, carte alla mano, il tavolo fu concordato e richiesto la prima volta dal PD e non da lei o su sua proposta, secondo protocollo alla mano richieste e sollecitazioni in comune sono state fatte sempre dal PD locale. Capisco che le sono state poste delle domande, dove lei giustamente ha risposto, ma sembra che il problema lo abbia risolto lei, quando è palese che non è cosi
Ora speriamo che questa vicenda per il bene di Cassano si risolva
 
 
#4 Franco B. 2020-07-10 13:08
Dovremmo votare ogni mese.....che ne pensate :sad: b
 
 
#3 Runner 2020-07-10 11:59
Dott. Zullo se può far installare una fontana sul Convento o in zona panoramica ormai luogo di sport cassanese, tra camminate, corse e giri in bici, gli sportivi concittadini del suo paese ringraziano.
Saluti
 
 
#2 Tatiana 2020-07-10 07:35
E vai!!!!! Ora ci sono le votazioni
 
 
#1 Ago 2020-07-10 05:35
Un ringraziamento a un vero politico a uno che s'interessa sinceramente ai bisogni dei cassanesi ????