Cittadini cassanesi, grandi e piccoli, abbelliscono il paese per le feste natalizie. E’ il caso del gruppo “Primule rosse”, nato spontaneamente su Fb grazie all’intraprendenza volontari spronati da Marisa Orlando, che è riuscita ad aggregare volontari e amanti del bello con l’obiettivo di curare e gestire uno spazio pubblico e segnatamente quello alle spalle dell’Ufficio Postale di Cassano.
Dopo averne ottenuto la custodia dal Comune di Cassano, il gruppo ha deciso di risistemarlo a proprie spese e con il lavoro di tanti volontari ed abbellirlo per le festività natalizia con addobbi semplici e naturali, soprattutto di materiale riciclato.
L’effetto già si nota e lo si potrà ammirare nei prossimi giorni ma la cosa più importante è che finalmente pezzi della società civile cassanese stanno andando oltre il degrado e l’inciviltà che spesso prosperano nel nostro paese, sostenuti da una Amministrazione pubblica che molte volte viene meno ai propri doveri, ma costruiscono percorsi alternativi, mettendosi direttamente in gioco.
Una scelta che per il terzo anno consecutivo, coinvolgendo alcuni alunni della scuola primaria, fa anche il Movimento cittadini del Centro Storico guidato da Oreste Iavazzo che con il contributo di fioristi e vivaisti cassanesi e dei genitori dei bambini ha abbellito via Maggior Turitto con alberelli addobbati per le festività.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
#Sal: Grazie e ricambio la stima. In merito all'appalle... - Piazza Merloni: urge una ...
Sig. Merlone, sarebbe molto utile che il sindaco dia la... - Campo estivo, il Comune i...
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso t... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
La Concomitanza di eventi può anche essere fortuita, ce... - Piazza Merloni: urge una ...
Hai perfettamente ragione,la politica cassanese vincent... - Piazza Merloni: urge una ...
Non stiamo qui a dare colpe a dx e sx . Cerchiamo di ai... - Terme, Del Re accetta i s...
Poveri noi in che mani siamo finiti. La cosa che più mi... - 460mila euro in Puglia pe...
In Puglia ci sono circa 2400 scuole, facendo un pò di c... - Via libera alla caccia al...
Io li porterei a casa di quel grande politico che decis... - Campo estivo, il Comune i...
Egregio Sindaco Del Re, mai si sono viste tante deleghe...
Commenti
Ieri sera, sabato, alle 21 circa, in villa davanti al Garibaldi non c'erano nemmeno gli albanesi che di solito occupano tutta quella parte di villa.
Altro che paese, anzi, ce pajis!