Sabato 13 Agosto 2022
   
Text Size

TRAFFICO E PARCHEGGI: LE NOVITA' DI DE BENEDICTIS

comandante_polizia

Due novità per gli automobilisti cassanesi, illustrati dal comandate della Polizia Municipale di Cassano, magg.re Luigi De Benedictis.

In ottemperanza ad una ordinanza dell'ex comandante Petruzzellis - su decisione della Giunta Comunale - si sta avviando la realizzazione dei cosiddetti parcheggi rosa ovvero aree di sosta dedicate a donne in gravidanza.

Sono sei le zone prescelte:

. Via V. Veneto nei pressi della clinica Casa Bianca;
- Viale della Repubblica nei pressi della farmacia Giorgio;
- Viale U. d’Italia nei pressi della farmacia Palazzo-Castellaneta;
- Piazzale Tampona nei pressi del Poliambulatorio ASL;
- Via Convento nei pressi del supermercato DOK;
- Piazza Rossani nei pressi della sala consiliare.

"Alcuni parcheggi - spiega il comandante De Benedictis - sono già attivi e a breve seguirà la realizzazione degli altri, per completare il progetto".

Chi avrà diritto al Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR)? Secondo l'ordinanza, le donne che possono far richiesta devono:
a. essere in stato di gravidanza, accertata da un medico specialista o genitore di sesso femminile di un bimbo minore di 1 anno;
b. essere residente o domiciliato nel Comune di Cassano delle Murge;
c. essere in possesso della patente di guida di cat. B o superiore ed in corso di validità;
d. presentare domanda al Comando di Polizia Municipale, su apposito modulo da ritirare presso lo stesso ufficio o da estrarre dal sito Web del Comune a cui seguirà il rilascio del Contrassegno Temporaneo Rosa (CTR).

La seconda novità riguarda la zona di piazza Dante: gli autobus della "Sita" che giungendo da Bari sostavano nei pressi della piazza, sul lato destro di via Sannicandro, adesso avranno un parcheggio delimitato con una striscia gialla, sulla traversa a destra, poco prima del panificio Di Liddo.

"In questo modo - spiega ancora il Comandante della PM - si libererà il tratto di strada che costeggia la piazza, favorendo la circolazione. E' il primo di un intrevento più complesso che sarà attuato, a breve, nella zona".

Commenti  

 
#21 ... 2011-02-20 20:35
carissimo comandante,ci vogliono più controlli oltre ai parcheggi rosa che sicuramente nessuno rispetterà come quelli gialli,visto che le multe sono troppo poche!e che soluzione avete trovato per il traffico in via di ceglie?e nei pressi del bar mr.padì in via unità d'italia,dove i clienti "parcheggiano"in tutti i modi possibili recando intralcio al traffico?
questi sono problemi di meno importanza per lei?evidentemente si!!
 
 
#20 wowo 2011-02-19 17:10
caro comandante te lo dico con il cuore .......................
hai capito
 
 
#19 KICCA 2011-02-18 15:09
oggi ho notato che è stato messo il segnale di senso unico in un tratto di Via XXIV Maggio,ma non era meglio metterlo al contrario? lasciandolo così infatti chi scende da via f.lli Esposito è costretto a fare un giro piuttosto lungo per tornare in centro inoltre,chi sale per via Toti e via Carso non può neanche svoltare da via Vittorio Emanuele II perchè anche quella è in divieto.Quindi mi permetto di chiedervi di valutare meglio il senso unico appena messo in via XXIV Maggio.grazie
 
 
#18 mamy 2011-02-18 12:28
e certo 70 cod 7!!! e si ti guardi meglio attorno sono anche tante :-) infatti sarà impresa ardua secondo me trovarli liberi.. e poi ce ne vorrebbe uno anche nei pressi della posta e della villa.. cmq sono daccordo con de gustibus
 
 
#17 70 cod 7 2011-02-17 21:54
ci sono ancora donne incinte, con questa crisi.
 
 
#16 Per commento 14 2011-02-17 21:33
Da via Bari i vigili passano e anche troppo,ma a volte ***MODERATO*** stessa sorte anche in via Cadorna che,nonostante il divieto di sosta e fermata, le auto sostano tranquillamente ed i vigili......qualche volta multano.
 
 
#15 grandepantani 2011-02-17 19:54
parcheggi rosa non rispettati basta vedere chi parcheggia nei pressi della Casa Bianca........... ognuno rispetta solo la propria legge quella del menefreghismo.
 
 
#14 frask di fic 2011-02-17 18:44
per gli autobus è stato creato una zona di sosta in piazza Dante per evitare intralci al traffico e per i titolari del bar e del tabaccaio di via bari è stato concesso una zona di parcheggio speciale ? visto che è un tratto di sosta vietata ma ci sono sempre macchine parcheggiate su entrambi i lati e spesso ostruiscono la circolazione !!!! e da questa strada i vigili non passano mai ?
 
 
#13 de gustibus 2011-02-17 16:02
I parcheggi rosa, sono un segno di civiltà, al nord Europa esistono da tanti anni, ora finalmente anche da noi, dovremmo esserne solo felici.
Ora bisogna farli rispettare, e segnalarne gli abusi, che negli altri paesi della provincia sono puniti anche con la rimozione immediato del mezzo.
Complimeti al comandante e al sindaco.
 
 
#12 volavola 2011-02-16 21:02
scusate la mia ignoranza per avere diritto al contrassegno rosa bisogna essere anche proprietari della macchina o no? Chi controllerà se effettivamente il parcheggio sarà utilizzato da chi ne ha diritto(in presenza di contrassegno) I furbi ci sono sempre.
 
 
#11 sara 2011-02-16 19:14
.. non è meglio fare niente!! così saremo tutti contenti e nessuno resta scontento?
 
 
#10 cittadino 2011-02-16 17:26
spero tanto che il comandante per il parcheggio autobus piazza dei caduti si riferisca ai mezzi piccoli tipo pulman che porte al miulli, perchè se si riferisce anche aimezzi + grandi ha fatto qualche errore di colcolo.....concordo con qualcuno che ha sollevato la questione.
 
 
#9 cittadino 2011-02-16 13:54
su via santeramo andrebbero anche dei rallentatori con passaggi pedonali nei pressi delle fermate sita!!! e sempre a proposito di rallentatori, caro comandante, VIA ROSSELLI è paragonabile al MUGELLO, senza contare che ci sono delle scuole vicino!!!
Grazie
 
 
#8 PIPINO 2011-02-16 13:48
e su viale unità d'italia in prox di bar e pizzeria si farà qualcosa? e via di ceglie? e via cadorna?
 
 
#7 furia 76 2011-02-16 13:21
perche non salvaguardiamo i pedoni?
ad esempio creare come hanno fatto a santeramo il rallentamento delle auto e dei camion in via vittorio emanuele 3,viale unità d'italia,questo non lo ha notato il nostro comandante?
 
 
#6 E. Mantegazziani 2011-02-16 12:27
Perchè invece non si crea una rientranza nel marciapiedi della Villa dei Caduti?
Lo spazio ci sarebbe...a che serve tutto quel marciapiedi in un tratto dove non passa quasi mai nessuno a piedi?
 
 
#5 perplesso 2011-02-16 11:25
Bell'iniziativa questa del parcheggio rosa davanti a luoghi come farmacie, cliniche, asl, e ... DOK!!! Ho letto proprio DOK!!!
Fantastico... perchè non anche davanti a Sma, Meta, etc...
Anzi, no, è propro un'ingiustizia: perchè solo al DOK di via Convento?!? Mha...
 
 
#4 BATTISTI 2011-02-16 10:18
accedere al marciapide è difficile camminarci sia con un babmino o con la spesa visto le vicinanze del supermercato si scende dal marciapiede purtroppo e ci si cammina per stada abito in zona e quasi sempre è cosi per i parcheggi selvaggi a cominciare dall"edicola .
 
 
#3 Cassanese doc 2011-02-16 09:24
E' bene trovare una soluzione perché, in effetti, la fermata dell'autobus ai bordi di piazza Dante è alquanto pericolosa e di intralcio al traffico sostenuto di quella zona.
 
 
#2 abitante della zona 2011-02-16 07:49
vi siete posti il problema di come possa svoltare l'autobus nella rientranza di piazza dante, e come possa uscirne dato che la rientranza è ad imbuto?Oppure l'autobus farà retromarcia quando dovrà uscire dal parcheggio, intralciando il traffico?Spero abbiate provveduto a tale decisione con criterio.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.