Giovedì 27 Febbraio 2020
   
Text Size

L'ORCHIDEA UNICEF CON L'ASSOCIAZIONE "INSIEME"

orchidea_unicef

L’Orchidea UNICEF: così preziosa che può salvare la vita a un bambino.

Questo è lo slogan che caratterizza la grande iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che l’UNICEF propone nelle piazze di tutta Italia il 2 e il 3 ottobre.

Oltre 15.000 volontari, presenti in più di 2.300 piazze offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

A partire dalle ore 10,00 l'Associazione cassanese "INSIEME" proporrà presso il proprio stand in Piazza Garibaldi l'orchidea dell'Unicef.

“I fondi raccolti con l'Orchidea - dichiara il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora- sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale. Sono particolarmente felice di verificare come tanti cittadini, volontari e personaggi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo, della cultura e dello sport abbiano deciso di aderire a questa importante iniziativa.

Con i fondi raccolti verrà finanziata la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

Il programma si prefigge, entro il 2011, di salvare la vita di 240.000 bambini sotto i 5 anni, beneficiari diretti degli interventi finanziati dall’UNICEF Italia”.

Vieni a scegliere la tua Orchidea UNICEF che puoi regalare ai nonni per la loro festa.
È un gesto che vale una vita.

UNICEF è la principale organizzazione mondiale per la difesa dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo.

www.unicef.it

Commenti  

 
#2 La Redazione per sorella 2010-10-03 14:40
Si è trattato solo di un errore: nessuna falsità.

Nei suoi confronti questa testata giornalistica sporgerà querela per diffamazione.
Dovrà dimostrare davanti ad un Giudice dove e quando abbiamo fornito false informazioni e con una frequenza tale da validare quel "come al solito".
 
 
#1 sorella 2010-10-03 13:01
come al solito le informazioni che date sono false e sbagliate.
la vendita delle orchidee dell'unicef sarà effettuata da parte dell'associazione "Insieme"
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.