Domenica 23 Febbraio 2020
   
Text Size

FESTA PATRONALE, COMINCIA LA NOVENA

madonna_degli_angeli

E' cominciata la "Novena" di preghiera in preparazione alla grande festa della Madonna degli Angeli, patrona di Cassano, che quest'anno porta alcune novità.

Gli incontri cominceranno presso il Convento alle ore 18.00 con il Canto dei Vespri per proseguire, alle 19.00, con la S.Messa. Quest'anno, in occasione del prossimo 25esimo anniversario della fondazione della Parrocchia "Santa Maria delle Grazie", le celebrazioni saranno presiedute da parroci ed ex viceparroci della ottava Vicaria cui appartiene Cassano.

La "Novena" proseguirà fino al 31 luglio prossimo, sempre con gli stessi orari.

Altra novità voluta dalla Comunità Agostiniana cassanese, poi, riguarda i borghi residenziali: una immagine della Madonna degli Angeli sarà portata in pellegrinaggio in alcuni dei borghi che costellano la strada per Mercadante e le colline adiacenti, un modo per inserire a pieno titolo questa zona extraurbana nel tessuto sociale e religioso del nostro paese.

Si comincia il 24 luglio alle ore 20.15: dal Convento si muoverà il corteo di auto che raggiungerà Borgo Incoronata per un momento di preghiera. Le date successive: il 26 luglio presso il borgo "Le Ginestre"; il 27 presso "Il Quadrifoglio"; il 28 presso "Intercondominio Gruppo P9"; il 29 luglio presso "Valleverde"; il 30 presso "Lagogemolo" e il 31 presso "Murgia resuidence".

Commenti  

 
#2 1x2 2010-07-22 14:39
sistemiamo e puliamo dalla spazzatura lo spiazzale del convento!!!! non ci sono fondi per sistemare questo luogo???
 
 
#1 pesciolina 2010-07-22 14:13
Ma almeno durante la festa patronale, una ripulita al centro storico ci sarà? Che diranno i turisti che andranno per vicoli ad ammirare le case storiche e si ritroveranno a fare lo slalom? Per carità non ci sarà la neve.....ma cacche e altro.....
Dopo la festa potete anche abbandonarci......cioè potete ritornare alla normalità!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.