Mercoledì 07 Dicembre 2022
   
Text Size

"Evviva Cassano": ecco cos'è successo in Commissione e perchè Cavalluzzi urlava

WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.35.21

 Dal Gruppo Consiliare "Evviva Cassano", riceviamo e pubblichiamo.

Nell’azione amministrativa di questi mesi abbiamo abbracciato una linea di trasparenza, disponibilità e confronto con ogni membro del Consiglio Comunale ed ogni singolo cittadino.
I temi sul tavolo sono molteplici sia sulle criticità note sia sulle progettualità che abbiamo messo in campo.
A dimostrazione di questo spirito di condivisione e confronto sono state redatte ed approvate con la minoranza le linee programmatiche e stupisce che il dibattito si sposti su argomenti di nessuna rilevanza.
Nel caso specifico sollevato dall’opposizione, non viene rilevato il rispetto dei ruoli laddove la Presidente della III Commissione Rossana Angiulo è stata attaccata con toni accesi che hanno richiamato l’attenzione dei presenti nel Municipio.

Ed infatti, non è corretto esporre e rilevare solo uno specifico enunciato di un’aspra discussione.

In particolare, per chiarezza, occorre evidenziare la mancanza di rispetto avuta nei confronti della Consigliera sia come Presidente che, soprattutto, come donna, allorquando il Cons. Cavalluzzi ha sostenuto, rivolgendosi alla Presidente appunto, che sicuramente “avrebbe vinto” lui nell’ambito “dei toni di voce alti”. Frasi che hanno sorpreso la Presidente, soprattutto alla luce del silenzio della capogruppo di Cassano Avanti. La Cons. Casamassima, presente ai fatti, non solo non è intervenuta nel richiamare il suo Consigliere ad atteggiamenti rispettosi della dignità di donna prima ancora che di Consigliera e di Presidente, chiedendo, di porgere le scuse nei confronti dell’Angiulo, ma è rimasta in totale silenzio.

Si precisa, altresì, che i documenti erano presenti già al momento dell’inizio dei lavori; in particolare, stante la presenza di altri consiglieri oltre i membri effettivi della commissione, la Presidente, cedendo la propria copia al centro del tavolo, si è recata personalmente in segreteria per avere ulteriori copie da mettere a disposizione degli altri consiglieri presenti spontaneamente. La seduta, inoltre, non è stata annullata ma con il consenso di tutti, su volontà anche dei consiglieri di maggioranza, è stata rinviata alla prima data utile, nell’interesse, non dimentichiamolo, della comunità. Le eccezioni sollevate sono fondate su libere interpretazioni del regolamento che vengono pertanto, rispedite al mittente.

Si invitano i colleghi dell’opposizione consiliare a riportare immediatamente il dibattito su argomenti seri e costruttivi. Ignoreremo ogni futura provocazione che sminuirà la qualità del confronto.

 
La Presidente della III Commissione dichiara: «Continuerò a lavorare per il bene della comunità nell’auspicio che il confronto e la dialettica politica sia sempre sui temi. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso vicinanza alla mia persona per i fatti di questi giorni ed in particolare il gruppo di Evviva Cassano per la sensibilità e il sostegno».
 
EvViva Cassano
 
 

 

Commenti  

 
#9 francesco c 2022-09-30 14:34
Si invitano i colleghi dell’opposizione consiliare a riportare immediatamente il dibattito su argomenti seri. A riportare immediatamente. questo basta per farvi capire con chi abbiamo a che fare. Al prossimo consiglio tutti dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia.
 
 
#8 Beppe 2022-09-29 19:54
Comunque certe cadute di stile da entrambe le parti. Dopotutto ci sarebbero cose più importanti... non bisticcio inutili.. che pesantezza
 
 
#7 francesco c 2022-09-29 10:19
la volpe perde il pelo ma non il vizio. Perdete ogni speranza sarà cosi per 5 lunghi anni.
 
 
#6 Cassanese 03 2022-09-29 08:53
PER REDAZIONE:

++ POTREBBE PUBBLICARE IL VERBALE DELLA COMMISSIONE? CREDO CHE LI CI SIA LA VERITA'.
GRAZIE.
 
 
#5 Baudelaire 2022-09-28 22:59
e chi vi crede a voi!
manipolate i fatti, sappiamo di che pasta siete. Voltagiacchette e bugiardelli.
 
 
#4 Ma lei è capace? 2022-09-28 20:38
Egregio Del Re, è il momento di assumersi le responsabilità. È partito male il suo mandato nel momento in cui ha "dato brodo" alla minoranza, cercando da questa momenti di condivisione delle sue linee politiche. Farsi amiche le vipere per evitare che ti mordano è un atteggiamento da deboli.
Perciò, ci faccia vedere cosa sa fare di buono per la nostra comunità e se ne freghi dell'opposizione, rappresentata da chi poi? Cavalluzzi? Sappiamo chi è.
Faccia quello che deve fare Del Re, e subito, senza tanti fronzoli, altrimenti se non è capace si dimetta.
 
 
#3 Gio.60 2022-09-28 20:19
Hai anche la faccia tosta di contorcere i fatti,quando tu la prima,ti prendi la libertà di comando di spegnere i microfoni,accenderli quando decidi,tutto visto in diretta,poi guarda caso l'algoritmo di Fb li ha cancellati.
+++
Mi fermo.
Del Re,mi dispiace per te.ma qui non è come la contate.
Mo vogliamo pure le scuse.
Ti ho votato per andare contro la Di medio.
Mi pento,sei circondato da presuntuosi.
 
 
#2 Sempre peggio 2022-09-28 19:23
Ma se fosse vero quanto dice la Angiulo perché non lo ha evidenziato come fatto dal gruppo di opposizione? Perché non l'ha detto in consiglio comunale?
A me sembra un maldestro tentativo di arrampicarsi sugli specchi
 
 
#1 Near. 2022-09-28 19:22
Ma il video perché l'avete cancellato?
Se vediamo i video più vecchi, hanno una qualità pessima. Quindi, stanno mentendo e hanno VOLUTAMENTE cancellato con intenzione e danno la colpa a Facebook.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.