Mercoledì 07 Dicembre 2022
   
Text Size

Quel “Ehi, bello…!” della Angiulo che ha mandato su tutte le furie Cavaluzzi

Collage Maker-28-Sep-2022-08.02-AM 1

Quel “Ehi, bello…!” non l’ha affatto gradito, pronunciato dinanzi ai colleghi consiglieri.

Presa carta e penna Francesco Cavalluzzi – per il tramite del gruppo “Cassano Avanti” - ha scritto, quindi, al Prefetto di Bari segnalando la poco elegante uscita pubblica della Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente Rossana Angiulo, denunciando “un contegno irrispettoso e contrario al ruolo istituzionale”.

La vicenda è stata resa nota ieri, durante il Consiglio Comunale con la lettura della lettera di segnalazione inviata al Prefetto dal gruppo di minoranza, ma per capire quanto accaduto occorre fare un passo indietro di qualche giorno.

Per trattare gli argomenti previsti in Consiglio, nei giorni scorsi si sono riunite la Prima e la Terza Commissione Consiliare, a distanza di un’ora l’una dall’altra. Pare che i Consiglieri di minoranza avessero chiesto alle rispettive Presidenze di concordare le riunioni in modo da poter organizzare i propri impegni lavorativi ma non tutti hanno mantenuto tale “promessa”.

Secondo quanto spiegato dai Consiglieri di minoranza, la Presidente Angiulo ha convocato la Terza Commissione senza sentire preventivamente i suoi componenti, almeno quelli di minoranza.

I lavori delle Commissioni, quindi, si sono di fatto accavallati mettendo in difficoltà Cavalluzzi che pare avesse chiesto un permesso lavorativo limitatamente all’orario dei lavori della Terza Commissione; a questo si aggiunge – come spiegato in Consiglio dalla capogruppo Raffaella Casamassima – che all’inizio dei lavori non c’erano gli atti su cui la Commissione doveva lavorare per cui si è dovuto attende che venissero stampati e consegnati ai Consiglieri.

Un ritardo che si è accumulato minuto dopo minuto e che ha portato Giustino e Cavalluzzi a contestare alla Angiulo le modalità di convocazione e la conduzione dei lavori: da qui la “risposta” poco consona al ruolo istituzionale dell’avvocata cassanese che ha apostrofato Cavalluzzi con quell’ “Ehi, bello…!” apparsa allo stesso un atteggiamento di scherno.

Animi accesi e rinvio della Commissione al pomeriggio del 27 settembre, per fare in modo da non perdere un finanziamento utile a Cassano “grazie al nostro senso di responsabilità” spiega la Capogruppo Casamassima.

La questione è finita quindi sul tavolo del Prefetto anche perché pare non ci siano state le scuse della Angiulo verso Cavalluzzi e verso il gruppo di “Cassano Avanti”, cosa che invece hanno fatto altri componenti della Commissione.

 

Commenti  

 
#40 elettore pd 2022-10-02 21:53
ma invece di parlare di queste quisquilie (anche se qualcuno, anzi, qualcuna farebbe bene ad imparare le regole della buona educazione istituzionale) io mi chiedo: come mai la segretaria del PD non convoca una assemblea per discutere del cattivo risultato elettorale? Vogliono fare finta di nulla? Dare la colpa a qualcun altro?
 
 
#39 Ottobre 2022-10-01 09:07
Un asino si può fingere cavallo, ma prima o poi raglia!
 
 
#38 x cittadina 2022-09-30 15:19
se fosse successo al contrario sarebbe successo di peggio anche con l'interessamento dei movimenti femministi e di protezione delle donne.
Ha fatto bene Cavaluzzi.
Il rispetto prima di tutto
 
 
#37 Pover a nnu 2022-09-30 06:56
Cacciati a calci nel sedere!
 
 
#36 Seriamente 2022-09-29 11:04
tutti ridicoli,la gente vuole che facciate il vostro dovere per la cittadinanza visto il disastro passato (maggioranza e opposizione) per il resto QUANTE MOSSE
 
 
#35 Verità 2022-09-29 07:50
Scusate, ma chi sono queste persone coinvolte? Io di Cassano, non li ho mai visti e sentiti. OMG, ma chi ci governa? Questa presunzione e confidenza chi gliela da? E chi ha fatto ricorso, ma per favore, si faccia una risata, che alla fine non le ha detto "a brutto" ma "a bello"...

Del Re, occhio!
 
 
#34 Lollo 2022-09-29 06:37
Tutti e due dalla preside e domani accompagnati dai genitori
 
 
#33 Rox 2022-09-28 23:15
Sospensione immediata dell'Angiulo per un anno ...prima che faccia altri danni
 
 
#32 giro giro tondo 2022-09-28 21:51
scusatomo per l' IGNORANTITA'

non ho capito se l' oggetto è stato SOVRAVALUTATO o SOTTOVALUTATO

suoraaaaa
 
 
#31 Cassano78 2022-09-28 20:44
Vabbè ma la Angiulo là conosciamo tutti. Di che parliamo?
Hai voglia a scrivere i libri sulla violenza!!!
Si faccia un esame di coscienza!
 
 
#30 Mah 2022-09-28 19:29
Bene, abbiamo saputo di questo incidente...ma ora passiamo ad altro?!
 
 
#29 Carotina 2022-09-28 18:54
L’arroganza e la spacchiosità dell’Angiulo sono risapute.
Tipici atteggiamenti da maestrina del Piffero con la puzza sotto il naso.
 
 
#28 Rumore 2022-09-28 18:24
concordo con Organo del commento 6.
Censurare la presidente di una commissione consiliare deve essere una cosa che deve fare la Presidente del Consiglio comunale, affinchè la cosa non abbia a ripetersi. Altrimenti l'opposizione si sentirà autorizzata a rivolgersi, giustamente, con pari espressioni verso gli altri colleghi della giunta o della maggioranza o verso altri esponenti consiliari. Si faccia massima attenzione.
Vorrei aggiungere una riflessione: se fosse stato il consigliere in questione a rivolgersi alla presidente consiliare con quella espressione "ehi bella!" cosa avremmo sentito? avremmo sentito accuse di sessismo, di bullismo, di maschilismo, ...
Presidente del consiglio senti a me, fai ordine da subito! e la pagliaccia che ha usato quella espressione da bulletta farebbe bene a dimettersi e a chiedere scusa, proprio perchè si tratta di opposizione e di minoranza ci vuole maggiore riguardo.
 
 
#27 Cassanese al nord 2022-09-28 17:21
Questa è Cassano!!! Attaccati alle cavolate per non dire mi***are e il paese va allo sfascio com'è ormai da 15 anni a questa parte. POVR A NU ????????????
 
 
#26 Cittadina 2022-09-28 15:50
Ma queste sono bambinate ,ma che età avete?
Pensate di fare qualcosa di più serio per il paese
 
 
#25 mbha 2022-09-28 15:04
attenti per come esprimete le cose che quelli hanno la querela FACILE, FACILE. Il bavaglio si, come qualcuno ha postato sul canale social...
 
 
#24 Sal 2022-09-28 14:51
#17 CAROSONE, oramai dal sessantotto sono tutti figli della Comune ( collettività sorta negli anni sessanta dove famiglie aperte e amore libero erano tn voga).In questo caso scherzandoci su " Figli del Comune".
 
 
#23 Near. 2022-09-28 14:36
La diretta che stava su Facebook dov'è???????
 
 
#22 Per #15 2022-09-28 13:58
È stato stranamente rimosso dalla pagina del comune di Cassano.
Poniamoci delle domande a riguardo.
La sinistra che all'improvviso diventa dittatrice
 
 
#21 Var mic 2022-09-28 13:32
Atteggiamento arrogante più di quando prima si additava qualche altra, ma almeno era competente. Abbassate la testa maggioranza tutta. Umiltà