Lunedì 28 Settembre 2020
   
Text Size

Confronto fra candidati Sindaco: IL VIDEO

confronto 1

Una bella serata di politica e democrazia, quella che ieri sera ha vissuto Cassano grazie al confronto con i sei candidati alla carica di Sindaco, per le Comunali 2017.

Organizzata da questo giornale, con l'apporto di diversi giornalisti del network "La voce del paese", la serata  è stata, a nostro parere, interessante, a tratti frizzante, mai noiosa: a testimoniarlo l'enorme numero di cittadini che fino all'ultimo hanno gremito piazza Moro. Non solo le "tifoserie" delle diverse liste ma anche tanti cittadini curiosi e attenti.

Tanti e diversi i temi toccati a cui nessuno dei sei candidati si è sottratto: dalle tasse alla sicurezza, dal lavoro alla cultura.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA

 

https://www.youtube.com/watch?v=9f0XF6VOG5I&feature=youtu.be

 

 

confronto 2

confronto 3

 

 

Commenti  

 
#63 Alessia 2017-06-08 16:02
L'unico che ha dimostrato competenza vera è Del Re perché ha Illustrato il programma con conoscenza capillare del territorio e dei suoi problemi. Gli altri poi tutti sotto tono
 
 
#62 SantoDelZullo 2017-06-07 08:13
Mi chiedo: persone equilibrate come Battista, de Bellis, Venezia, come fanno a sopportare il modo di fare del loro candidato sindaco ... e del suo fidato Silvio?
 
 
#61 E-State cassanese 2017-06-06 23:10
Se Il leone aveva qualche possibilità di vittoria prima di domenica scorsa, il suo amico fraterno gliele ha bruciate tutte... la prossima volta mettilo di nuovo in lista... addo' ata scì c chessa squadr...
 
 
#60 Libero Pensatore 2017-06-06 23:07
CITTADINI...in realtà non sono 6 liste...ma ben si DUE????
LA PRIMA quella di chi ha già amministrato il nostro Paese...e parlo di Satorsola, Di Medio,Del Re.
LA SECONDA quella del nuovo e parlo di Catucci,Salutari,Fraccalvieri.
CHE FATE?....vogliamo ridare la poltrona ai vecchi che nulla hanno fatto per Cassano....OPPURE dare una possibilità vera di cambiamento a questo giovani proposte??????
Cassano deve andare avanti oppure restare tornare indietro nelle mani di coloro che hanno già avuto la possibilità di amministrare questo paese con scarsi risultati sotto gli occhi di tutti...
MEDITATE....QUI CI VIVONO I VOSTRI FIGLI!
 
 
#59 romoletto 2017-06-06 22:56
Teodoro persino nel tuo simbolo il sole ha smesso di sorridere, segno che hai stancato proprio tutti insieme ai tuoi irriducibili sostenitori. Sei stato un buon assessore al bilancio migliore di chi ti ha preceduto (e non ci voleva molto) e di chi ti a seguito, compreso quello che hai accolto alla tua corte (e che già non ti sopporta, ops... :-* ). Ma fare il sindaco non è cosa per te, eri e resti un vicesindaco. >Vuoi fare il capo? Vai allo stadio e proponiti agli ultrà!
 
 
#58 osservando!!! 2017-06-06 19:51
le bandiere gialle erano penose.... potevi risparmiarcele Santorsola..... anche perchè per te il sole non sorgerà maiiiiiiii !
 
 
#57 BILANCIA.... 2017-06-06 19:46
questo confronto non è servito a chiarire le idee semmai i cittadini ne avessero bisogno: è tutto ormai chiaro...
Santorsola spinge G.G. su facebook per farsi dare una mano attraverso la "portavoce ufficiale" citando sempre gli stessi atavici inutili argomenti;
Catucci scende davvero dalle nuvole;
bravo Salutari, ma non può fare il Sindaco a questo giro;
Fraccalvieri non ha speranza;
Delre meritava una squadra migliore, lui non è male;
Dimedio non ha sicuramente dato il massimo ma è certamente insieme alla sua squadra la più credibile !!!!!!
 
 
#56 esse lunga 2017-06-06 19:25
Sig. Venezia guardi i sapientoni manager falsi della sua lista invece che quelli delle altre liste.
Venezia non siete voi il meglio ne sinistra e ne destra. Lei parla del voto intelligente ma cosa pensa che gli altri che votano altre liste non siano intelligenti ???
Ma per piacere
Cordialità
 
 
#55 roberto g 2017-06-06 19:06
caro signor Santorsola ci chiedi di essere liberi sotto la tua tirannia
 
 
#54 Pensiero 2017-06-06 18:23
Lo definirei un comizio biodinamico.... mancava solo la domanda sulla festa della focaccia, su pane e olio e sulla bellezza dei cinquantenni brizzolati analfabeti... puaaaaahhhhh!!!!
 
 
#53 Silvio 2017-06-06 17:54
santorsola perzona falza
 
 
#52 piesse 2017-06-06 16:59
spregevoli, questo l'aggettivo unico che uso per la coppia del decennio che ormai fanno i bulli su facebook.
gli auguro ogni male.
la dimedio non ha una squadra con i suoi limiti, ma li batte sulla correttezza e sul rispetto.
del re, salutari veri signori, mi auguro vinca uno dei due.
 
 
#51 ma veramente? 2017-06-06 16:39
Santorsola? Forse perchè non lo conoscete. Non l'hanno voluto votare nemmeno i colleghi come rappresentante sindacale, mo lo dobbiamo votare noi come sindaco?
 
 
#50 x mah comm.43 2017-06-06 16:37
ma tu hai mai visto fare opposizione a Santorsola? L'hai mai visto presentare un progetto, un'idea in commissione? Gridava solamente, dicendo... Così si fa politica...ma famm u piacer! e mo ce lo dobbiamo digerire sindaco? lui e quel pagliaccio di pseudo ex assessore? Con la squadra di chi ha già fatto cadere una volta una amministrazione? Fatto una volta, chi ci dice che lo fanno da capo? Come garantiranno la governabilità? Sono forse andati dal notaio a spartire tutto prima, per essere tranquilli? lui e il confronto sono due antitesi
 
 
#49 Angelo Marsico 2017-06-06 16:36
Ieri sera ero sulla gradinata della chiesa. In primo momento, all'inizio delle prime domande e risposte, tutti sembravano attenti creando un silenzio irreale di tutta la piazza, poi, movimento di persone, andar e rivieni anche di candidati al consiglio comunale per creare propria visibilità e incitazioni al pubblico con battiti di mani (oltre a bandiere, alcune antiche) al proprio candidato sindaco senza una vera effettiva motivazione e argomenti risolutivi per il futuro. I candidati sindaci più o meno vaghi, nessuno ha tirato fuori l'asso dalla manica come un certo Berluska che vinse con la promessa di eliminare l'ICI (contribuendo al disagio dei comuni elevando il successivo debito pubblico). Tutti cauti, nessuno si è offerto di creare una spiaggia per incrementare il nostro turismo (per rimpinguare le entrate) anche se il mare non ce l'abbiano. Qualcuno ha alzato la voce e sapeva tenere il microfono incollato alla propria bocca per far sentire meglio la propria voce; incantatore e mestierante. Tutti bravi e nessuno ha aperto una vera ed incisiva futuristica finestra consona alle potenzialità cassanesi.
Ringrazio la REDAZIONE per aver realizzato questo confronto tra i 6 candidati sindaci, ma avrei voluto, per rendere più epocale quest'incontro, le domande, se pur qualificate dei vari giornalisti della testata organizzatrice, raccolte preliminarmente e prevalentemente dai commenti dai vari cittadini che scrivono sulla presente testata giornalistica e da altre fonti durante questa campagna elettorale.
Sinceramente, ieri sera, molti mi avranno visto annoiato con evidenti sbadigli; d'altronde, tutti hanno risposte alle domande dei giornalisti soprapponendosi con vaghe sfumature e divagando più per precisare i precedenti interventi dopo quegli degli altri candidati sindaco. Consiglierei, in un eventuale futuro, di ridurre gli interrogati in modo secco in un minuto tanto anche da offrire più spazi alle domande emerse dai cittadini.
Chiedo venia alla redazione e ai suoi giornalisti, ma consapevole, che per distorsione professionale, voi, esponete prevalentemente il vostro modo di vedere gli avvenimenti non sempre in assoluta obbiettività e spesso al volere dei redattori e titolari di testata.
In definitiva, le domande in voce dei giornalisti, quantunque portavoce di un sentito dire, secondo me, non erano eviscerate come da un indigeno cassanese.
Tutti e sempre moderatamente politicanti!
 
 
#48 Tex Willer 2017-06-06 16:24
mi associo a Jo Banana, commento 22. Analisi chiarissima, senza fronzoli. Lucido e sincero come un colpo di winchester o come un wisky al saloon.
 
 
#47 meglio di così 2017-06-06 16:18
Di Medio emozionata ma concreta.
Catucci non conosce Cassano vivendo a Bari e lo dimostra, avesse risposto ad una sola domanda!
Salutari è più tecnico che candidato sindaco.
Del Re batte Teodoro.
Fraccalvieri non si è capito cosa voleva dire.
Santorsola contestato e troppo legato al passato, non farà mai il Sindaco.
 
 
#46 Nicodemo 2017-06-06 16:11
Del Re unico vero sindaco per la città. Competenza e capacità.
 
 
#45 X previsioni 2017-06-06 16:08
È possibile avere anche qualche numero per giocare? Grazie