Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Riprese audio-video in Consiglio, proposto un Regolamento

cassano in movimento piccola

Dopo aver chiesto ed ottenuto dal Sindaco Vito Lionetti che il Consiglio Comunale venisse ripreso e ritrasmesso in diretta streaming (così come accaduto nella seduta del  28 luglio scorso), "Cassano in Movimento" presenta una bozza di "Regolamento per le riprese audio-video in diretta streaming", posto all'attenzione dell'Amministrazione Comunale e del Consiglio.

Il documento, che potete leggere qui di seguito, elenca le condizioni e i limiti delle riprese audio-video delle sedute del Consiglio Comunale, regolamentandone l'utilizzo e la diffusione, anche in riferimento alla normativa sulla privacy.

L'intento è quello di allargare la platea di coloro che spesso vorrebbero seguire i lavori del Consiglio ma sono impossibilitati a farlo per vari motivi. L'ultima diretta - postata sulla pagina Facebook del Sindaco Lionetti - ha raccolto 274 visualizzazioni: sicuramente un balzo in avanzti rispetto alla media di 7/8 persone presenti in Consiglio Comunale fisicamente!

La bozza di Regolamento sarà ora discussa nelle sedi competenti - Commissioni e Consiglio - prima di essere approvata.

 

 

 

Commenti  

 
#15 Ahah 2016-08-08 10:32
Ripeto: per essere credibili, bisogna essere diversi. Non solo il paese non ha bisogno del copia incolla di lionettiana memoria, ma neppure delle persone in fotocopia della lista rinascita. Perché tali siete cari 5 stelle cassanesi. Poi, come fate a non indignarvi di fronte ai soldi a pioggia sperperati per il portavoce? Dai, che non siete credibili! Passeremmo dalla padella alla brace
 
 
#14 Coerenzazero 2016-08-07 18:23
x #12 Cittadino stanco
Sei sei stanco tu, permetti che posso essere esausto di ripeterti: siete voi che fate le proposte inutili a distanza di oltre 2 anni da quando, votando per questa Amministrazione, avreste dovuto informarvi, prima, del programma elettorale e verificare, poi, che quanto promessovi venisse realizzato.
Oggi, con il dovuto rispetto, fate la figura dei 'peracottari' a presentare proposte INUTILI che, invece, dovrebbero essere precedute da 'condanne' concrete e documentate visto che il vs appoggio è stato manipolato e strumentalizzato (ricordare come andarono le cose serve per capire oggi!!).
 
 
#13 Coerenzazero 2016-08-07 18:14
x #8 Giorgio Lacasella
Premetto che apprezzo il tono garbato col quale rispondi pur di fronte a mie controdeduzioni che, e me ne scuso, talvolta potrebbero urtare. Grazie.
Non posso, qui, stare a rintuzzare punto per punto le vs proposte che, ti assicuro, hanno la spocchia del dilettante e che per la stragrande maggioranza sono INUTILI!
Sottolineo, doverosamente, che E' FALSO che nel 2014 non ci fossero i tempi per presentare la lista M5S, come, invece, E' VERO, eccome, che il 60% e più di voi votò per la lista Rinascita.
Ed è per questi 2 motivi che oggi siete poco credibili, a mio avviso e non solo, e perciò vi aspetto che caviate almeno un (dico uno) ragno dal buco, ma che sia legato a condizionare gli sperperi pubblici, non alle chiacchiere.
Nessun complotto per screditare, te lo assicuro, ma per criticare la incoerenza e l'inefficacia, quello si.
 
 
#12 Cittadino stanco 2016-08-07 11:53
Gentile Coerenzazero, Lei, come noto dai sui commenti, critica apertamente la maggioranza e da un po' di tempo i 5 stelle. Però non ho mai visto un suo commento dedicato alla tante mancanze perpetuate dall'attuale opposizione. La sua domanda tipica è rivolta a conoscere chi ha votato chi (ma a chi importa adesso? ormai ci sono loro). Si ricordi che piu' del 50% dei votanti alle amministrative ha deciso di cambiare rotta, forse perchè non si sentivano rappresentati da chi c'era prima (questo deve far pensare). Le sue domande e le sue disamine mi fanno pensare che Lei sia di parte e poco costruttivo per Cassano. Pertanto preso atto che la maggioranza dei cittadini di Cassano (come me) non si riconosce piu' in nessun colore politico e preso atto dai Suoi commenti che Lei pare avere la "ricetta" per risolvere i problemi di Cassano, la invito a farsi avanti e a darci un'alternativa; altrimenti per me Lei è solo uno come gli altri che ha interesse solo a criticare tutti per dar lustro solo al suo "colore" politico senza aver veramente a cuore i problemi di Cassano. Grazie
 
 
#11 X i ms5 2016-08-07 11:31
Non sono contento della amministrazione attuale. Ma leggendo un po' dei vostri nomi e conoscendo già qualcuno mi viene la nausea solo a pensarvi, figuriamoci a vedervi al potere.
Voterei Lionetti a vita se fosse necessario ad evitarvi. Spero che il governo del paese non cada mai nelle vostre mani. Sarebbe una catastrofe.
 
 
#10 forse 2016-08-07 08:24
Sono daccordo con COERENZAZERO,in un periodo di crisi economica e persone che non se la passano bene(economicamente) e tasse a piu' non posso(A PARTE LE STR......TE DI RENZI CHE DICE TUTTO VA BENE)un po di risparmio ,di economia,di denaro non REGALATO faceva bene al nostro paese??Penso proprio di SI!!!
 
 
#9 Ruta 2016-08-06 23:10
Quattro amici al bar che dimenticano il loro passato...altro che 5 stelle.
 
 
#8 Giorgio Lacasella 2016-08-06 22:26
x coerenzazero e Co.

punto 1 : non siamo INTERLOCUTORI DELL'AMMINISTRAZIONE ma bensì, abbiamo solo discusso e cercato di portare avanti proposte fatte da noi a cui non avevamo ricevuto risposta.

punto 2: la lista a maggio 2014 non fu fatta perché non c'erano i tempi tecnici per avere la certificazione dallo staff del m5s.

punto 3: lo streaming dei consigli comunali non è per noi LA priorità, ma è un modo per avvicinare più gente possibile (visto che la presenza in sala cosiliare è di 10 persone circa) mentre il bilancio partecipato (per dirtene una)è una proposta che consentirebbe ai cittadini o associazioni di poter dire la loro su quali sono le priorità dove spendere i NOSTRI SOLDI; il baratto amministrativo che potrebbe agevolare le fasce più deboli che si trovano impossibilitate a pagare le tasse comunali; l'istanza sulle barriere architettoniche, visto che cassano è caratteristica per avere i pali al centro dei marciapiedi dove esistono; la NOSTRA istanza (APPROVATA)sugli scrutatori, oggi scelti anche tra i disoccupati; l'istanza DECORO URBANO ( APPROVATA), progetto a costo zero che favorisce la partecipazione tra cittadini e amministrazione; l'istanza per avere dei cestini per la raccolta differenziata nei luoghi pubblici, visto che i nostri concittadini più volenterosi li utilizzano spesso (ironicamente parlando); e non per ultimo l'istanza sul referendum propositivo il quale permetterebbe ai cittadini di poter proporre idee per migliorare il paese.

punto 4: comunque le nostre proposte le puoi consultare e scaricare qui: http://www.cassanoinmovimento.altervista.org/iniziative.html (ti posto il link per comodità)

punto 5: il venirmi a conoscere di persona è un modo, oltre che per confrontarsi sulle problematiche del paese, ma anche per ascoltare delle proposte visto che sei sempre critico quindi, quale migliore occasione per capire cosa veramente è bene per Cassano.

punto 6: io non ho nessuna rabbia e assolutamente non disturbi (potrei evitare benissimo di rispondere e continuare per la mia strada la quale in tutta franchezza non tradisce assolutamente quelli che sono i principi del m5s e te lo potrei dimostrare) ma come vedi io ci sto mettendo la faccia mentre tu (ed altri) continui a nasconderti dietro un nickname e non cogli l'invito che più volte ti ho fatto e questo sinceramente mi fa riflettere molto sul fatto che il tutto possa essere organizzato per screditare un gruppo di persone che ad oggi, sono le uniche che fanno delle proposte in questo paese.

Questo è un invito che rivolgo a tutti coloro che vogliono veramente cimentarsi, smettendola di lamentarsi ma iniziando a PARTECIPARE E AD AGIRE.
Grazie
 
 
#7 Coerenzazero 2016-08-06 19:16
x #5 Max
Tra ironia, sarcasmo, supponenza e saccenza traspare solo una rabbiosa reazione che la dice lunga sul fatto che, evidentissimamente, le mie obiezioni hanno colpito nel segno.
Di fronte allo sfacelo di una amministrazione pressappochista, sprovveduta, INCAPACE, litigiosa, ecc. ecc. voi di 5Stelle intravedete nella diretta streaming del consiglio le priorità di questa sventurata Comunità.
Ma tu te le leggi le delibere e i provvedimenti pubblicati on line sul sito, capisci dove vengono spese le risorse pubbliche, desumi quali sono le priorità (inqualificabili) di questo nucleo compresso di incapaci?
Se si, allora perchè parli (e proponi lo streaming come priorità)? Se no, e perchè parli (visto che non capisci un beato ca...volo)?

x #6 Giorgio Lacasella
Caro Giorgio, io non esprimo giudizi su chi sei ma su quello che dici e/o proponi. E, a mio avviso, non ne azzecchi, una in netta distonia e incoerenza con quella che è la mission del M5S che, evidentemente, tradisci nella sua essenza.
Ti proponi (insieme a quanti altri?) di essere un interlocutore dell’amministrazione (e questo non è un male, ma è contrario allo statuto del Movimento, altrimenti perché non avete presentato una vostra lista a maggio 2014 e oggi eravate in consiglio?) e che diavolo di proposte prioritarie fai? Ma la conosci la situazione disastrosa e disastrata in cui versa questo Paese? A mio avviso no!!
E allora che necessità ho di venirti a conoscere per confrontarmi su cosa???
Anche tu, troppa rabbia: se disturbo il manovratore (sei tu?) me lo puoi dire così anch’io ti lascio sparare ++++ a vanvera e ti guadagni qualche medaglia …di cartone!
 
 
#6 Giorgio Lacasella 2016-08-06 16:12
Poteva mai mancare Coerenzazero??
Me certo che no!! Mi piacerebbe tanto conoscerti di persona, avere la possibilità di potersi confrontare su quali sono le priorità per Cassano .
Come vedi io non mi nascondo dietro nickname. Grazie
 
 
#5 Max 2016-08-06 15:48
Bravo coerenzazero, lo gridi al mondo. Lei che c'era nelle urne in quel maggio delle vergogne, sveli il complotto grillino. Dica alla sfinge che il tripede è formato da giunta e 5 stelle. Non sono grilli, sono cavallette. Lo streaming del Consiglio Comunale? Sono state solo 600 visualizzazioni, circa 300 utenti unici. Vuole mettere 300 persone che assistono al Consiglio rispetto alle adunate oceaniche di spettatori che di solito si accalcano a fine Luglio in comune? Bazzecole! Cercheranno di zittirla, sia indomito. Cercheranno un confronto verbale, rinunci. Non sciolga la dicotomia emersoniana fra società e solitudine, scelga quest'ultima. La prego continui ad indicarci la via dall'alto dell'eremo. Da oggi poi può seguire anche da lì il Consiglio Comunale, più comodo di così..
 
 
#4 GiuseppeM5S 2016-08-06 15:20
Meglio poveretti che rosiconi :-) de
 
 
#3 Mamma di disabile 2016-08-06 14:51
X Redazione.

Scusate ma non so come scrivervi, perchè ci sarebbe da fare davvero un articolo su certe distrazioni delle autorità comunali.



LA REDAZIONE

Se vuole può contattarci tramite email: oppure al 3206623746. Grazie
 
 
#2 Ahah 2016-08-06 13:12
Ma come si sorprendono le persone. Perché chi possono essere questi dei 5 stelle cassanesi se non amici del Sindaco?
Avrei pensato diversamente se, tra le opzioni proposte vi fosse l'abolizione del "vitalizio" locale ad una certa persona che fa il portavoce, invece nulla. Posso approvare qualsiasi cosa abbia fatto o farà questa giunta, io non difendo nessuno, ma se foste dei 5 stelle autentici, sareste contro lo spreco del pubblico denaro e, dal mio punto di vista, 8000 euro dati per scrivere discorsi di rappresentanza o poco più, per me è davvero inutile. Almeno questo è quello che so e ho letto. Va bene l'amicizia, ma perché non dargli quei soldi per farlo lavorare sul serio?
Spiegatemi che necessità c'è in un paese di circa 15000 abitanti. Spiegatemelo, può darsi che mi sia fatta una informazione sbagliata.
 
 
#1 Coerenzazero 2016-08-06 10:12
Siete praticamente in APPOGGIO ESTERNO all’amministrazione GLionetti, e ci voleva tanto a venire allo scoperto? Sono soddisfatto, avete ammesso le vostre malefatte di maggio 2014 (quando questa amministrazione l’AVETE VOTATA) e da adesso in poi smetterò di sfruculiare sul punto.
Vi siete, addirittura, prestati a sostituirvi nell’arte del “copia-incolla” (di cui sono maestri quelli di Rinascita – Massarosa docet) andando a scopiazzare un regolamento per le riprese (nientepopodimenoche) del Consiglio comunale (ovviamente in seduta pubblica), composto di ben 7 mini-articoli per portare quale beneficio concreto a questa sfortunata Comunità?
Mi chiedo, poi, ma quegli sciagurati incapaci della maggioranza in carica avevano bisogno del vostro ‘illuminato’ supporto per partorire, a oltre 2 anni dal loro insediamento, questa ‘COSA INUTILE’????
Confermo, siete dei Poveretti!!!