Giovedì 20 Febbraio 2020
   
Text Size

Dimissioni, Lionetti e Pignatale smentiscono

lionetti con santorsola

Il sindaco Vito Lionetti e l'Assessore al Bilancio Davide Pignatale hanno firmato poco fa una nota congiunta di smentita relativamente ad un articolo pubblicato questa mattina sul settimanale "La voce del paese" nel quale si parlava di probabili dimissioni da parte di Pignatale.

La nota è stata pubblicata sul profilo Facebook del sindaco, senza essere inviata - come la prassi e le norme in materia vorrebbero - a questo giornale.

Per rispetto dei lettori, la riproponiamo integralmente.

 

 

Smentiamo con forza il contenuto di un articolo apparso oggi sulla stampa locale, secondo il quale il rapporto tra sindaco e assessore al Bilancio sarebbe conflittuale e addirittura da separati in casa, tale da prefigurare dimissioni in giunta.

Il racconto che viene offerto ai lettori, come in altre occasioni, non risponde assolutamente al vero e rientra più nella polemica politica strumentalmente orientata che nell'ambito dell’oggettiva cronaca di quello che accade all'interno del Palazzo Municipale.

Tra primo cittadino e assessore e tra sindaco e Partito Democratico – di cui entrambi siamo espressione - c’è la normale dialettica che deve intercorrere tra il capo dell’amministrazione locale e una componente importante della coalizione che lo sostiene e che governa Cassano: e cioè un rapporto improntato alla collaborazione, alla condivisione e, quando serve, alla critica costruttiva.

Certamente amministrare una realtà piccola ma estremamente complessa come quella cassanese, che eredita dal passato problematiche molto gravi alle quali è difficile trovare soluzioni adeguate, non esclude un confronto serrato, che può essere, a tratti, anche acceso: ma non si tratta di uno “scontro” e soprattutto non mette in discussione l’orientamento generale e gli obiettivi di fondo della coalizione, che è e rimane coesa con tutte le sue componenti nell'impegno di rendere migliore la nostra Cassano.

Vito Lionetti - Davide Pignatale

 

Prendo atto della smentita.

 

 

Giovanni Brunelli

 

 

Commenti  

 
#35 x pepe 2015-10-28 08:39
almeno sono persone che parlano in faccia e fanno quello che dicono
oggi chi abbiamo viscidi voltaggabana
 
 
#34 cazu cazu 2015-10-28 08:35
Ribadisco, Cassano avrà presto Santorsola Sindaco e Busto Vice Sindaco.
E poi caro pepe, che ne sai di cosa costoro hanno fatto se tu non sei del loco? Appunto perché pepe?
 
 
#33 pepe 2015-10-27 23:09
Signor cazu cazu questa amministrazione ha il pregio almeno di aver lasciato a casa due appicciafuochi di prima categoria di cui scrivi. Che nulla hanno fatto di concreto x il paese.
 
 
#32 uovo di colombo 2015-10-27 23:05
Cazu. Cazu. o ex vicesindaco ????? Ma ricoverati o stai nel tuo guscio.
 
 
#31 cazu cazu 2015-10-27 15:55
x sergio
Vedi che è il contrario. Santorsola non ha bisogno di inginocchiarsi. Sono gli altri che lo consultano ma che non lo ascoltano. Mi chiedo che +++ lo consultate a fare?
Già all'epoca de "il gentile" ebbe la brillante idea di sottoscrivere gli swap.
Basta vedere i grafici dei tassi EURIBOR. All'epoca ebbe ragione e alla grande. Ma con il cambio di amministrazione Di Medio non si controllò l'andamento, anzi, forse ci fu una volontà a non voler intervenire in tempo, con il fine di screditare non "il gentile" (che ha sempre usato il santorsola) ma Santorsola, allora candidato sindaco perdente.
Già, perdente. Perdita non per bravura della Di Medio, ma dall'invidia de "il gentile" che anni addietro aveva preparato il tutto: dopo di me non ci saranno eredi.
Oggi le punte di di diamante per far ripartire Cassano sono proprio quelle due figure che "il gentile" seppe mantenere divise, poiché unite costituivano un pericolo per la sua leadership. Ecco perché oggi ci ritroviamo un lionetti che se deve p......re deve prima chiederlo a "il gentile".
Cassano ha bisogno di una coalizione trasversale per governare, esattamente come accadde nel 1999.
E questo e quanto.
 
 
#30 diciamola e basta 2015-10-26 12:19
...opera nella consapevolezza il nostro vitino, sa tutto di quello che gli gira intorno, per questo per una fascia tricolore da portare a tracollo rischia di patire serie conseguenze...
 
 
#29 Sergio 2015-10-26 12:07
X cazu cazu. Si riparte per il definitivo fallimento.
Il problema vero è: magari se Arganese accettasse.
Mentre Santorsola ci andrebbe in ginocchio in caso di nomina.
 
 
#28 #diciamolatutta 2015-10-26 09:27
..... a meno che operi nella consapevolezza di quello che gli gira intorno,
beh allora...
 
 
#27 #diciamolatutta 2015-10-26 09:16
la smentita fatta dal pd locale è di prassi ; restano i mal di pancia sia nel partito che tra l'opinione pubblica per una amministrazione che oltre alle difficoltà oggettive che hanno i comuni sottoposti oramai ad uno stress economico ,per giunta causato dallo stesso partito di governo , quello di cassano ha l' aggravante che è guidato da un sindaco che forse sa fare il maestro ma non capisce una beata mazza di gestione e controllo delle organizzazione o forse ha la presunzione di conoscerle, e che ha scelto di circondarsi solo di "personaggetti" scaltri e furbi che lo stanno erodendo piu' che aiutarlo , e che spesso gli remano contro
forse il sindaco deve rivedere la distribuzione degli incarichi perche credo che ha concentrato o l'hanno costretto a dare troppi poteri "di peso" a persone che spadroneggiano e senza dar di conto del proprio operato o dandolo in modo falso e distorto;
forse il sindaco deve circondarsi di persone esterne e disinteressate, serie e oneste, semmai anche critiche ma che sappiano dargli un aiuto, in caso contrario è preferibile che abbandoni la poltrona prima che finisca nei guai.
forse le persone che possono aiutarlo non sono, neanche a dirlo, i nomi che stanno circolando.
forse se il sindaco non provvede con tempestività , sarà gioco facile per chiunque sostituire questa amministrazione.
 
 
#26 Nonna Pina 2015-10-25 22:24
Lionetti stai frecato. Vedi se te ne vai, non sei capace di nulla, tu e tutti gli altri.
E se vieni a casa ti faccio vedere io come si fa la focaccia, non ti preoccupare che pago io
 
 
#25 Goldrake 2015-10-25 20:11
per Pilu Pilu.
Busto?? Ma che ti sei fumato? Le orecchie?
E che ci fa la Busto che è parte del problema?
 
 
#24 cazu cazu 2015-10-25 16:49
Arganeseeeeee!
ah! ah! ah!
:D :D :D
Può porgere le pantofole a Santorsola.
La +++ e cosa diversa dalla POLITICA, e in questo Santorsola è maestro oltre che tessitore. Lionetti il tuo salvatore è TEODORO, ripudiato dal tuo maestro perché di lui invidioso.
Ricordate gente, l'accoppiata vincente che fece temere il gentile, fino a dividerli, è BUSTO-SANTORSOLA e Cassano RIPARTE, altro che rinasce!
Capito mi hai vitino?
 
 
#23 pilu pilu 2015-10-25 14:28
Busto e Santorsola ? Io vedrei benissimo invece Arganese e Busto. Se riuscite a convincerlo Arganese vi salverà l'immagine e qualcos'altro
 
 
#22 Grande +++ 2015-10-24 22:51
Se bing ha piacere solo nel leggere e commentare in maniera denigratoria, che lo vada a fare su un'altro "giornale"...se glielo concede previa registrazione...io lì non ho MAI visto i miei commenti pur essendomi regolarmente registrato. ...e questo la dice tutta!
 
 
#21 X bing 2015-10-24 20:06
Ti stimo
 
 
#20 bing 2015-10-24 18:20
+++MODERATO+++

Lei è stato redarguito già una volta, in passato, ma probabilmente non le è stato chiaro il concetto: può scrivere quel che vuole, criticare chiunque, offendere anche il sottoscritto. Ma non può permettersi di denigrare questo giornale, che fra l'altro ospita i suoi commenti.

Se per lei questo giornale non è credibile, scrive gossip, notizie infondate, ecc. ecc., ma non riesce a farne a meno dal leggerlo, le agevoliamo il compito: la escludiamo noi dai commentatori.

G. Brunelli
 
 
#19 Grande PASQUINO! 2015-10-24 13:02
...e pensare che per i suoi post su Facebook ha bisogno del "portavoce" retribuito da una comunità di ingenui che lo ha votato! Lascia Dante...ci sono termini che si addicono meglio a quello che stiamo vivendo: xxxxxxxx, xxxxxxxx, xxxxxxxxxxx, xxxxx xxxxx, xxxxxx, ecc...
 
 
#18 Romano a Cassano 2015-10-24 11:45
Quindi il Sindaco di Roma Marino e Pignatale andavano alle elementari in classe insieme e come docente Vito Lionetti??? Tutti uguali questi del PD.!!!!!
 
 
#17 Vitto e alloggio 2015-10-24 11:02
allora è vero entrano in campo Busto e Santorsola
 
 
#16 Amico di Freud 2015-10-24 10:59
La smentita va recapitata al giornale che ha diffuso la notizia, in questo caso la Voce del Paese, dunque cosa avanzi Brunelli???? Poi, scusa, ma Cassanoweb e Voce, non sei sempre tu al comando? Non è sempre roba tua?


Risponde G. Brunelli

Ecco, appunto: nè a CassanoWeb nè a "La voce del paese" è giunto il Comunicato del Sindaco.