Martedì 04 Ottobre 2022
   
Text Size

Povia in concerto a Cassano il 27 agosto

povione-kZVB-U3310316363375oEF-656x492@Corriere-Web-Sezioni

 Il cantautore milanese Giuseppe Povia sarà in concerto a Cassano delle Murge il prossimo 27 agosto 2022.

E' lo stesso artista ad averlo rivelato pubblicando sulla sua pagina Fb le date del suo tour musicale in  tutta Italia: Povia dovrebbe essere la "star" dello spettacolo musicale "Juke Box" che si terrà proprio in quella data anche se non ci sono, al momento, comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori.

Vincitore del Festival di Sanremo 2006 con il brano Vorrei avere il beccoPovia ha al suo attivo altre partecipazioni al Festival sanremese, anche fuori gara.

Più volte disco di platino e d'oro nonchè primo in classifica dei dischi più venduti con il brano "Quando i bambini fanno ooh...", l'artista milanese è stato spesso al centro di polemiche socio-politiche per le sue posizioni da cattolico conservatore e di destra:  dal 2013 ha iniziato ad esporsi pubblicamente esplicitando idee euroscettiche e sovraniste. Si è dichiarato più volte simpatizzante di Silvio Berlusconi, di Matteo Salvini, di Riscossa Italia e del Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi mentre ha spesso criticato il Partito Democratico.

Nel 2016 ha incluso nell'album Nuovo Contrordine Mondiale il brano Al Sud, manifestando il proprio sostegno al neoborbonismo. Il video della canzone è stato pubblicato il 17 marzo 2016, 155º anniversario della Proclamazione del Regno d'Italia e il cantante ha in più occasioni attaccato la figura di Giuseppe Garibaldi durante i suoi concerti. Nello stesso anno viene pubblicato il singolo "Era meglio Berlusconi", che conferma gli schieramenti del cantante contro i governi di centro-sinistra.

Più volte al centro delle plemiche per dichiarazioni contro i gay o comunque di velato gusto transfobico,  Povia ha espresso più volte contrarietà nei confronti dei vaccini anti Covid e, oltre a credere nella correlazione tra vaccini e autismo, ne giustifica l'uso solo in caso di emergenze sociali come (a suo dire) l'immigrazione di massa o il cibo scadente.

Lo stesso Povia ha appoggiato il movimento free vax. Durante la pandemia COVID-19 Povia ha criticato l'obbligo vaccinale e il Green Pass, scrivendo su questi temi la canzone "Liberi di scegliere". 

 

 

WhatsApp Image 2022-07-26 at 22.21.48

Commenti  

 
#56 Bleff 2022-08-02 06:53
Anche io d'accordo con 51. Scegliete meglio e non ingannate scrivendo di Riccardo fogli per poi mettere povia
 
 
#55 sanleo 2022-08-01 08:44
Perfettamente d'accordo con commento #51
 
 
#54 Per commento 50 2022-08-01 06:39
Guarda che Mario Merola era un artista di grande fama. Quindi cosa vuoi dire che non meritiamo neanche lui? Stai sottovalutando questo artista! Perché non ti esibisci tu sul palco e vediamo in quanti ti vengono a guardare? Penso che tra te e Mario Merola ci sia una differenza abissale!
 
 
#53 X 2022-07-31 13:12
Per commento 50. Vai a scuola asino parlante e criticante tipico del paese!
 
 
#52 Senza parole 2022-07-30 23:23
Per commento 50,forse ignorante è lei,il suo commento è pieno di errori grammaticali
e poi, vuol dire che lei non è di Cassano e che ci sta a fare qua??
 
 
#51 Iride 2022-07-30 11:43
Confesso che molti commenti mi hanno fatto ridere moltissimo. Sono contenta di aver trovato persone che condividono il mio disappunto sulla scelta fatta di farlo venire a Cassano. Invece su Facebook sono stata attaccata, per aver scritto " ....quella' omofobo, razzista, no VAX, complottista, fascista e s******!
 
 
#50 Teo 2022-07-30 10:11
A cassano non vi meritate nemmeno mario Merola ignoranti la vecchia amministrazione chi a fatto venire a cassano cosa a fatto per cassano niente a voi ci volevano di nuovo queste persone.
 
 
#49 X commento48 2022-07-29 23:23
Ma perche allora, lei cosa propone? Stare a mettere sul piatto della bilancia le offese maggiori subite da certa parte della politica, ingiustamente o meno,ok.E a cosa servirebbe? Cambierebbe la situazione? Risolverebbe i problemi? E lei cosa propone? Oltre alle futilità? Quali sono le idee concrete? Sono proprio gli atteggiamenti come il suo che aggravano la situazione. Qui, dobbiamo essere tutti dalla stessa parte e finirla una buona volta di coltivare il proprio orticello. Provi a vedere gli altri paesi limitrofi. A parte qualcuno, nessuno è ridotto come Cassano. Non ci sta niente, nessuna iniziativa, solo piattume. Basta! Cominciamo a parlare meno e agire di più con cose buone. Che attirino gente e trattengono...gente
 
 
#48 strano 2022-07-29 07:18
Che strano. quando va al governo una certa parte di Cassano, occorre collaborare, anzi bisogna collaborare, dicono tanti. Quando al governo ne va un'altra, non solo NON si collabora ma i boicottaggi veri e propri sono all'ordine del giorno. Voi non volete il bene di Cassano: voi volete solo mostrare il successo di una parte di cassano
 
 
#47 L’onesto 2022-07-29 00:04
Tutti a nominare questi artisti che non valgono nulla, la fama se la sono comprati con i soldi! Non ci sono più le canzoni di una volta anni 80/90
 
 
#46 Franchetti 2022-07-28 23:39
Per aiutare +++ hanno variato il bilancio. Nessuno scrive niente ora?
 
 
#45 LGx commento 41 2022-07-28 19:47
Innanzitutto mi preme ringraziarla x il garbo e l'educazione con cui ha espresso il suo punto di vista. Sembrerebbe poca cosa, ma visti i tempi di insulsaggine e violenza verbale mediatica è davvero tanta roba. Venendo al concreto, confesso candidamente che non sono addentrato nella materia organizzativa. E son sicuro che quanto da Lei asserito è valido e ed espresso con cognizione di causa. Il mio intento è soprattutto quello di esprimere la viva preoccupazione per un territorio che ha perduto i fasti di un tempo. Una realtà, quella di Cassano, piccola e derelitta, abbandonata irrimediabilmente a sé stessa e ridotta a paese dormitorio e questo è triste da constatare, soprattutto per chi è cassanese autentico. Qui non si tratta di essere, come si è fatto purtroppo stupidamente sinora, tifosi ora dell'una, ora dell'altra fazione politica, qui si tratta di porre mano a qualche iniziativa decente, non importa il campo, per dare la sveglia alla nostra Comunità perché lo stato comatoso in cui versa è sotto gli occhi di tutti. Quindi l'unica cosa che non serve è stare lì a criticare sempre e comunque, rimanendo passivi ed inerti. Se proprio si deve esserlo, almeno si lodi chi si sforza di fare. Qui occorre aiutarsi vicendevolmente x superare le futili divisioni ed essere dall'unica parte che conta. Riscoprire la bellezza dell'aiuto reciproco e il valore di Cassano. Perche' questa è la nostra terra e la nostra terra, è la nostra Casa. E la dobbiamo amare.
 
 
#44 Giuseppe Garibaldi 2022-07-28 17:46
ma chi è sto Povia che mi attacca? Chi lo ha mai cac..to? E' un austriaco? un borbonico?
Se viene a Cassano lo sfido a duello con cappa e spada, in villa: se vince lui cambiate il nome alla piazza della villa.
 
 
#43 Forrest gump 2022-07-28 17:30
La verità è alla base... a Cassano tutti ai lamentano del fatto che non si organizzi nulla per l'estate, e intanto ci si lamenta se un locale mette musica di sabato oltre le 00.00.
In altre località turistiche (vedi Polignano, monopoli..) ci sono locali vicini al centro abitato che fanno musica quasi fino al mattino.
Nessuno si lamenta (ovviamente con volumi consoni) perché capisce che serve alla vita della propria comunità.
Qua i cassanesi sono come quelli che portano il cane a cacare davanti alla casa di qualcun'altro ma guai a vedere feci davanti la propria...
 
 
#42 Forrest gump 2022-07-28 17:26
X SAL:
se sapessi davvero cos'è un Rave Party di certo non lo affiancheresti a nessuno dei nomi che hai citato, né tantomeno alla politica... e sicuramente sarebbe più divertente di un concerto come quello di Povia...
 
 
#41 per commento 31 2022-07-28 13:41
Per commento di LG.
Con tutto il rispetto per Lei e per l'organizzatore (che è una brava persona e questo nessuno può metterlo in dubbio), personalmente non credo molto alla storia del "facciamo qualcosa per Cassano".

Questo tipo di manifestazione porta sicuramente un indotto (lecito, per carità) a chi fa una determinata professione. Credo che questo sia il PRIMO OBIETTIVO!
Non c'è nessun problema a metterlo in evidenza, ma non lo si fa e si continua a ripetere questa solfa del "io faccio qualcosa per Cassano".
Ma è solo un mio pensiero, da un lato spero di essere smentito, ma dai fatti, non dalle parole. Ad esempio, basterebbe mettere nero su bianco le spese, gli introiti e dichiarare apertamente, senza problemi, che questo è un evento veicolo di guadagni per la propria professione: si può fare?
 
 
#40 Anonimo 2022-07-28 12:46
Sembra la brutta copia del dj Giorgio Prezioso
 
 
#39 Sal 2022-07-28 11:42
A 37 Ditemi voi, quindi per andare bene a Cassano dovrebbero venire elementi come Gere,
Vendola, Luxuria, Boldrini, Capanna ,Paone, etc. etc., tutti rigorosamente di sinistra .Direi di organizzare un Gay Pride o un rave party, allora si che il divertimento è assicurato.
 
 
#38 Zia Jo 2022-07-28 08:17
Ma un cantante migliore no? Uffa! Tananai paraparappapara parapappapa pasta!!!
 
 
#37 Ditemi voi 2022-07-28 03:29
Un no vax omofobo a Cassano….complimenti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.