Anche quest’anno l’associazione Pubblica Assistenza Cassano Murge apre le porte per le nuove iscrizioni 2013. Possono iscriversi nella categoria “simpatizzanti” ragazzi dai 16 a 18 anni con il consenso dei genitori mentre dai 18 anni in poi l’iscrizione è libera.
“Sono fortemente invitati tutti i cittadini interessati a contribuire al bene comune per il nostro paese – scrive in una nota il presidente della P.A. cassanese, Alessandro Giustino - Importante è la presenza dei volontari sul nostro territorio, in questi anni lo si è dimostrato in tutti gli ambiti operativi come quello sanitario, l’antincendio boschivo, la protezione civile”.
Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di telefono 3473000669.
Per l’occasione, l’associazione rende nota l’organizzazione del nuovo “Corso Teorico pratico per addetti al soccorso e al trasporto di feriti ed infermi”.
“Questo corso – spiega Giustino - viene organizzato da medici e formatori ASL Regione Puglia e ha come scopo quello della formazione dei volontari o anche di normali cittadini. Il corso prevede 50 ore di teoria presso i locali del Palazzo Perotti e successivamente 100 ore di tirocinio formativo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Altamura. Infine a seguito di esame orale con commissione ASL viene rilasciato diploma di formazione certificato dalla ASL Regione Puglia. Il Costo del corso è di euro 50,00”. Potranno iscriversi al massimo trenta persone, entro il 28 febbraio prossimo.
Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di telefono 3473000669.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato. ma cosa centra il PG con l uso sbaglia... - Randagi a Cassano, proble...
quello che scrivo ha un senso, altrimenti se dò soltant... - Sagra della Focaccia (e n...
E mo' si risveglia Mallardi che è amico di Del Re - Giorgio Lacasella è candi...
x Jeremy Ossessionati dalla sinistra? Perchè non parli ... - In manette 20enne cassane...
X JRP Condivido il tuo commento, però attento ad associ... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti. La perseveranza premia. - In manette 20enne cassane...
Servirebbe legalizzare queste sostanze, e fare lavorare... - Giorgio Lacasella è candi...
La collocazione al quarto posto del listino difficilmen... - In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!!
Commenti
Dove sono finiti gli altri volontari già iscritti?
Nessuno la obbliga a usufruire di un servizio comune, dunque eviti di sparare sentenze senza aver prima toccato con mano la realtà delle cose!
purtroppo la redazione ha deciso di non pubblicare i miei commenti e se li pubblica li modera, allora le dico soltanto che occuparsi della salute del prossimo bisogna innanzitutto conoscere la pulizia e l'igiene 2 caratteristiche che qualche volontario non conosce!!!!
Va bene così redazione?
Lei è convinto di ciò che sta dicendo?
Guardi e spero che la red. non moderi questa frase, io da uno con abiti sporchi e capelli sporchi non mi farei neanche misurare la pressione!
E' vero si che ci vogliono le competenze ma per fare determinati "lavori" ci vuole anche un pò di igiene SOPRATTUTTO!!!!
ma cosa c'entra il ragazzo in foto?non di certo sto criticando lui! assolutamente non mi permetterei!!!!!
non avendo reso noto i nomi di tali individui credo di non aver offeso nessuno! poi se qualcuno ha la coscienza sporca è un problema dell'interessato!
peccato che la redazione abbia moderato parte del mio commento,perchè leggendolo così come l'hanno riportato non ha reso bene l'idea!!!!e poi carissima redazione quando taglia dei commenti cerchi cortesemente di riprenderli dando un senso logico alla frase, chi legge potrebbe travisare !!!!
grazie
[cit] "...non meriterebbe neanche di portare la divisa da sanitario perchè per prendersi cura e trasportare un ammalato ci vuole anche una bella e buona presenza..."
quanto afferma sì che è da sbigottimento!
Siam messi male...
Lei sarà anche una brava persona che nonostante la giovane età ha il coraggio di mandate avanti un'associazione così importante, il problema, però,è che Lei è circondato da persone molto ambigue , ragazzi e "ragazze" che sfruttano il proprio ruolo nell'associazione per credersi migliori di altri!Ragazzi che con il tempo non hanno fatto altro che sfruttare l'associazione per fare i propri comodi!Lei ha dato "carta bianca" al suo +++MODERATO+++ che secondo me non meriterebbe neanche di portare la divisa da sanitario perchè per prendersi cura e trasportare un ammalato ci vuole anche una bella e buona presenza ed io da uno che va in giro con +++MODERATO+++ non mi farei misurare neanche la pressione arteriosa.E poi cerchi di indagare un pò di più sui membri dell'Associazione che Lei rappresenta.Un associazione è formata da soci, ed uno dei significati di tale parola è:" Aggregazione di più persone per uno scopo comune".
Lei crede che ci sia uno scopo comune nella Pubblica Assistenza?
+++MODERATO+++
Detto questo Le auguro di proseguire con successo il suo cammino, ma Le ribadisco stia attento perchè proprio le persone di cui si fida cecamente saranno le stesse che Le faranno perdere credibilità nella nostra comunità.