Martedì 18 Febbraio 2020
   
Text Size

DEPURATORE, DEPOSITATO STUDIO DI IMPATTO AMBIENTALE

depuratore

E’ stato depositato presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Cassano lo studio di Impatto Ambientale relativo al Depuratore  di Cassano, predisposto dall’Acquedotto Pugliese.

Così come era stato promesso dall’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Fabiano Amati nello scorso dicembre, lo studio è stato completato ed è ora a disposizione di cittadini, associazioni e chiunque voglia prenderne visione per i prossimi sessanta giorni (a partire dallo scorso 29 marzo). Il progetto, in sostanza, mira ad adeguare l’impianto di depurazione e di recapito finale della rete fognaria visto che lo stesso non è mai entrato in funzione nonostante il finanziamento dello stesso risalga al 1995.

Occorrerà verificare adesso la posizione dell’Amministrazione Comunale cassanese: nell’ultima riunione con la Regione il sindaco Di Medio si disse assai perplessa: “è bene sapere che una volta attivo, il depuratore sarà pressoché inidoneo a funzionare ” dichiarò in quella occasione.

Commenti  

 
#1 schifato 2011-04-06 17:36
Sanno bene i signori dell’ufficio tecnico e i sig.ri della maggioranza,che il depuratore della via di adelfia costruito dall’impresa sen-Putignano costato a noi contribuenti circa € 6.000,00,non potra’ mai andare in funzione,perché nel progetto iniziale pensavano che la scarpata che sta a fianco del depuratore fosse un fiume che arrivava fino a bari e nonostante si siano resi conto che il fiume non c’era lo hanno costruito lo stesso, e nel frattempo è stato totalmente vandalizzato ed è inservibile.
E nel frattempo il 50% della fogna che arriva sul depuratore della via di Bari viene buttato nella falde,
insieme a quello che producono tutte le ville di Cassano.
Domanda i carabinieri dei Nas e il corpo forestale cosa fanno?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.