Warning: getimagesize(images/stories/sala_consiliare.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/sala_consiliare.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Nei prossimi giorni si concluderanno gli adempimenti formali relativi alla campagna elettorale per le Amministrative di giugno che potrà così entrare nel vivo.
Sabato 16 maggio dovrebbero essere convocati dal Segretario Comunale, Angelo Lazzaro i rappresentanti delle tre liste che si confronteranno il prossimo 6/7 giugno per decidere spazi, orari e giornate dei Pubblici Comizi nonché le minime regole da adottare da qui fino a giugno. La riunione interesserà solo il Comune poiché ad oggi dalla Provincia di Bari non è giunta alcuna comunicazione ufficiale per l’ammissione delle liste alle Elezioni Provinciali e dunque, per fare in modo che partiti, movimenti e associazioni che sostengono le liste possano cominciare le loro attività, in Comune si è pensato di procedere comunque, in attesa della Provincia.
Il secondo importante appuntamento è per lunedì 18 maggio, alle 16.00, è stata convocata la Commissione Elettorale Comunale per l’elezione degli scrutatori dei seggi. La riunione – è pubblica e dunque chiunque può prendervi parte – si terrà presso la Sala Consiliare di piazza Rossani e servirà innanzitutto a stabilire i criteri di elezione degli scrutatori. La legge, infatti, permette di procedere con il sorteggio del nominativo oppure con la nomina diretta ma la decisione spetta alla Commissione Elettorale Comunale di cui fanno parte il sindaco Gentile ed i consiglieri comunali Damiano Baldassarre, Michele Ruggiero e Giuseppe Cotruvo.
L’orientamento della Commissione, così come accaduto negli ultimi anni, è di procedere per sorteggio, per ovvie ragioni di trasparenza. Naturalmente si attingerà all’Elenco delle persone aventi diritto a diventare scrutatore cui ci si iscrive entro il 30 novembre: chi non è presente in quell’elenco non può aspirare a diventarlo.
ULTIMI COMMENTI
- E' scomparso il prof. Mus...
Ciao Peppino, amico carissimo... Sei stato sempre dispo... - Giorno della Memoria: l...
Solo il 27 gennaio,poi tutto Passa e non si parla più. - E' scomparso il prof. Mus...
Grazie professore......sei stato un grande!!!! - Vaccinazioni anti Covid: ...
La situazione e il periodo è completamente diverso. Con... - E' scomparso il prof. Mus...
Era stato il mio professore alle scuole medie ,era molt... - E' scomparso il prof. Mus...
Ho un bel ricordo del professor Musella, come credo tan... - E' scomparso il prof. Mus...
Sarà sempre il nostro dirimpettaio gentile come sempre ... - Vaccinazioni anti Covid: ...
A 2 Super, avendo Cassano un servizio autolinee foraggi... - Cassano, sequestrate armi...
per verità: se non sbaglio poco piu' di un mese fa è st... - E' scomparso il prof. Mus...
Se ne va un grande professore, una persona colta e giov...