Venerdì 12 Agosto 2022
   
Text Size

MENSA NELLE SCUOLE: SI PARTE GIOVEDI'. ECCO LE NOVITA'

scuola_materna_statale_picnik

Parte il nuovo servizio mensa nelle scuole cassanesi: giovedì 21 ottobre nella Scuola per l’infanzia e lunedì 25 ottobre nella Scuola elementare (dove viene effettuata per la prima volta) nell’unica prima classe di via Convento dove si svolge il tempo prolungato.

Lo ha reso noto, in una nota, l’Assessore Comunale ai Servizi sociali e scolastici, Angela Contursi.

“Con questo appalto abbiamo voluto inaugurare una nuova stagione in fatto di servizio mensa - ha dichiarato l’assessore - perché introduciamo importanti novità tese a garantire innanzitutto la sicurezza alimentare dei nostri studenti. Ne è prova il fatto che abbiamo aumentato i controlli sui cibi a differenza di quanto avveniva in passato”.

“Il servizio – spiega l’Assessore - sarà garantito dalla ditta Pastore Srl” di Casamassima e tra le novità, rispetto al passato, il capitolato d’appalto prevede la somministrazione di pasti a base di ingredienti provenienti dalla metodologia dell’agricoltura biologica. Inoltre, è importante ricordare che, a differenza degli altri anni scolastici, la ditta incaricata del servizio effettuerà analisi microbiologiche una volta al mese con l'ausilio di un'azienda sanitaria specializzata e non più secondo analisi annuali. Un’altra novità, non di poco conto, riguarda la formazione del personale e degli addetti alle cucine: secondo le disposizioni del nuovo appalto, la ditta dedicherà 4 corsi annuali della durata di due ore. Infine la raccolta differenziata: la ditta utilizzerà contenitori differenziati per la raccolta dei rifiuti”.

I cibi saranno preparati nella cucina della scuola per l’infanzia. Per l’unica classe dell’elementare in cui sarà fornito il servizio, i pasti saranno preparati sempre nel plesso del “Sacro Cuore” e quindi trasferiti alla Perotti di via Convento dallo stesso personale della “Pastore Srl”.

La ditta Pastore si è aggiudicata l’appalto (per gli anni 2010-2013) attuando un ribasso dello 0,03%: ogni pasto servito costerà 3,10 euro + iva. Complessivamente la spesa da parte del Comune è di 290mila euro.

Commenti  

 
#5 libellula 2010-10-20 17:52
Sono una mamma e ricordo che a Cassano la mensa è sempre partita OLTRE META' ATTOBRE, non capisco la polemica, per cortesia la diatriba politica abbia la decenza di stare lontana dalla Scuola e dai nostri figli. Sono al secondo figlio e ritengo il servizio OTTIMO, e va bene anche il ritardo dell'inizio che consente ai bambini di adeguersi a nuovi orari,BASTA capito!!!!
 
 
#4 mi avete rotto 2010-10-20 16:11
Certo che l'italiano è proprio di casa qui a Cassano...;-);-);-)
 
 
#3 CS 2010-10-19 21:01
MI SEMBRAVA PROPRIO ORA VISTO CHE SIAMO AL 21 OTTOBRE IN ALTRI PAESI LA MENSA E' APERTA DA TEMPO.
 
 
#2 orso 2010-10-19 16:29
Perchè non rivalutare il proggetto della scuola allievi C.F.S. o la cittadella dlla Protezzione Civile?
 
 
#1 cittadino 2010-10-19 01:08
quanto costa mensilmente hai genitori ??????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.