
Parte il nuovo servizio mensa nelle scuole cassanesi: giovedì 21 ottobre nella Scuola per l’infanzia e lunedì 25 ottobre nella Scuola elementare (dove viene effettuata per la prima volta) nell’unica prima classe di via Convento dove si svolge il tempo prolungato.
Lo ha reso noto, in una nota, l’Assessore Comunale ai Servizi sociali e scolastici, Angela Contursi.
“Con questo appalto abbiamo voluto inaugurare una nuova stagione in fatto di servizio mensa - ha dichiarato l’assessore - perché introduciamo importanti novità tese a garantire innanzitutto la sicurezza alimentare dei nostri studenti. Ne è prova il fatto che abbiamo aumentato i controlli sui cibi a differenza di quanto avveniva in passato”.
“Il servizio – spiega l’Assessore - sarà garantito dalla ditta “Pastore Srl” di Casamassima e tra le novità, rispetto al passato, il capitolato d’appalto prevede la somministrazione di pasti a base di ingredienti provenienti dalla metodologia dell’agricoltura biologica. Inoltre, è importante ricordare che, a differenza degli altri anni scolastici, la ditta incaricata del servizio effettuerà analisi microbiologiche una volta al mese con l'ausilio di un'azienda sanitaria specializzata e non più secondo analisi annuali. Un’altra novità, non di poco conto, riguarda la formazione del personale e degli addetti alle cucine: secondo le disposizioni del nuovo appalto, la ditta dedicherà 4 corsi annuali della durata di due ore. Infine la raccolta differenziata: la ditta utilizzerà contenitori differenziati per la raccolta dei rifiuti”.
I cibi saranno preparati nella cucina della scuola per l’infanzia. Per l’unica classe dell’elementare in cui sarà fornito il servizio, i pasti saranno preparati sempre nel plesso del “Sacro Cuore” e quindi trasferiti alla Perotti di via Convento dallo stesso personale della “Pastore Srl”.
La ditta Pastore si è aggiudicata l’appalto (per gli anni 2010-2013) attuando un ribasso dello 0,03%: ogni pasto servito costerà 3,10 euro + iva. Complessivamente la spesa da parte del Comune è di 290mila euro.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
Mamma mia che degrado, in tutti i sensi - Campo estivo per minori: ...
Annamo bene Cioè avete bisogno delle osservazioni della... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Non lo so ma mettere due eventi insieme fa capire che h... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti al sindaco, che ascolta la minoranza e agis... - Campo estivo per minori: ...
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti. È meno mal... - Campo estivo per minori: ...
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessun... - Campo estivo per minori: ...
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza. Di Battista pa... - Campo estivo per minori: ...
Intelligentoni Fino a 7500 gratuità Da 7501 si paga!!! ... - Terme, Del Re accetta i s...
Troppi selfie ,troppe brioche ,state lì solo ad apparir... - Terme, Del Re accetta i s...
Prima di far studiare gli altri studi lei dove vanno le...
Commenti