Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

Centrosinistra: cassanesi alle urne per Bersani-Renzi

renzi bersani

Cassanesi del centrosinistra di nuovo alle urne, domenica 2 dicembre dalle 8.00 alle 20.00 per scegliere, nel ballottaggio, tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi quale sarà il candidato leader della coalizione che nella prossima primavera correrà per costruire il nuovo governo nazionale.

La scorsa domenica furono 616 i cassanesi che nel seggio di piazza Galilei sono andati a votare.

Ricordiamo i risultati di Cassano:

Pierluigi Bersani: 137 voti (22,2%)

Matteo Renzi: 98 voti (15,9%)

Nichi Vendola: 364 voti (59%)

Laura Puppato: 10 voti (1,6%)

Bruno Tabacci: 6 voti (0,10%)

Nelle urne cassanesi vinse Vendola, quindi, ma il governatore non ce la fece, a livello nazionale, a misurarsi al ballottaggio che dunque diventa una sfida tutta interna al Partito Democratico.

Com'è noto, praticamente tutti sono contro Renzi per le più diverse ragioni: da Vendola alla Puppato e fino a Tabacci si sono pronunciati a favore del segretario nazionale del Pd. Riuscirà il sindaco di Firenze - che anche a Cassano conta su un proprio Comitato -  a ribaltare il risultato a suo favore (9,4 punti percentuali, 290.200 voti di differenza tra i due a livello nazionale)?

Lo sapremo questa sera.

Intanto, com'è noto, sono state chiarite le regole su chi potrà votare al ballottaggio: votano tutti gli elettori che hanno partecipato al primo turno, o che si erano preregistrati online entro il 25 novembre. Coloro che non risultano registrati entro il 25 novembre, possono votare solo se hanno ricevuto l'autorizzazione dal Comitato Provinciale.

Non ci sarà bisogno di versare di nuovo 2 euro ma occorre portare con sè un documento di riconoscimento e il certificato elettorale.

 


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.