Digitale terrestre, arrivano nuovi canali di sport gratis: quali sono e come vederli

Arrivano nuovi canali sportivi in chiaro sul digitale terrestre, grazie alla tecnologia HbbTV, tutti gli amanti dello sport avranno un nuovo spazio.

Uomo si rilassa davanti alla tv
Uomo si rilassa davanti alla tv (Cassanoweb.it)

Ci sono buone notizie, tutti gli amanti dello sport avranno a disposizione nuovi spazi, dedicati soprattutto a certi sport e destinati a tutti coloro che vanno oltre il calcio. Grazie alla tecnologia HbbTV, sul digitale terrestre, in chiaro, arrivano nuovi canali dedicati al tennis, sport sempre più seguito grazie alle prodezze di Jannik Sinner e di Matteo Berrettini, e del padel, sport molto praticato.

Sono disponibili due nuovi canali tv gratuiti, lanciati da SuperTennisTV, in occasione del Sardegna Open, del Challenger 175 di Aix en Provence, e del torneo di Padel di Sevilla Premier P2. Si tratta di un canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis (FIT), attivo sin dal 2008, che trasmette in HD sul canale 64 e su Sky, al canale 224. In più, trasmette anche in streaming sul sito web ufficiale, per gli utenti registrati.

I nuovi canali dedicati allo sport, dove trovarli sul digitale terrestre

Partita di tennis in tv
Partita di tennis in tv (Cassanoweb.it)

Sfruttando la tecnologia HbbTV, (Hybrid Broadcast Broadband Tv), ossia la tecnologia che connette smart tv con la rete internet, è possibile ammirare le partite di tennis e di padel sul canale SuperTennis. Nel caso specifico, il canale trasmetterà le partire del Sardegna Open e quelle del Challenger 175 di Aix en Provence.

In più saranno trasmesse le partite del torneo spagnolo di padel Sevilla Premier P2. SuperTennis sfrutta la nuova tecnologia, per la seconda volta, visto che già lo scorso anno aveva trasmesso il torneo US Open e il Trofeo Bonfiglio. I canali sono attivi soltanto quando vengono trasmesse le partite, perciò non sono continui nel tempo.

I canali aggiuntivi per guardare le partite di tennis e di padel

Poco prima dell’inizio di una partita, lo spettatore riceve un avviso sullo schermo, al canale 64. Premendo il tasto “OK” del telecomando, si accede al canale aggiuntivo e si può guardare la partita. Schiacciando il tasto “Indietro”, si esce dalla schermata del canale 64.

Naturalmente, per poter accedere a questi canali aggiuntivi, la tv deve essere connessa alla rete internet e deve ricevere un buon segnale dal router. Un buon segnale permette di avere immagini nitide e in alta definizione, se il segnale è disturbato, la partita si vede in bassa qualità o a scatti. Insomma, gioiranno tutti gli appassionati di tennis e di padel.

Impostazioni privacy