Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size
banner-sondaggio

L’IDV TORNA IN PIAZZA PER I TRE REFERENDUM

raccolta_firme_IdV_picnik

Il Circolo cassanese dell’Italia dei Valori ripropone - dopo i banchetti di domenica scorsa, 6 giugno - una raccolta di firme su tre questioni da proporre a referendum sui temi dell’acqua privatizzata, del nucleare e della legge sul “legittimo impedimento”.

La raccolta si svolgerà Domenica 13 Giugno, nelle ore 11:00/13:30 e 17.30/21.00 in Piazza Garibaldi.

In un comunicato, che riceviamo e pubblichiamo, l’IdV cassanese spiega i tre NO:

 

 

Una raccolta firme che assume maggiore importanza dopo l'approvazione al Senato del DdL Intercettazioni (legge bavaglio) con l'ennesima votazione a fiducia (la 34ima in 2 anni); e se convertito in legge, limiterà il diritto d'informare ed essere informati oltre che l'utilizzo delle intercettazioni da parte dei magistrati.

Come annunciato dal Sen. Pardi, questa legge può definirsi un omertà di Stato e rischiare d’insabbiare molte ingiustizie.

A tutto ciò si aggiunge l'ennesimo attacco alla Costituzione da parte del Premier Berlusconi, che ritiene infernale governare con tali limiti, da molti considerati la base per un corretto equilibrio democratico.

LIBERTA' e DEMOCRAZIA del Paese sono in grave pericolo!!

L'Italia e Cassano devono rispondere, ed una massiccia partecipazione alla raccolta firme può rivelarsi un importante segnale di disapprovazione alle scelte governative.

NO all'Acqua a Pagamento!

L'acqua è un bene primario per la sopravvivenza dell'uomo ed è IRRESPONSABILE offrirla solamente a chi ha soldi. Cosa accadrebbe a chi non può pagare la bolletta?

In Toscana,  l’acqua è privata da 15 anni e le tariffe tra le più alte d’Italia, inoltre aprendo al mercato privato, difficilmente miglioreranno i servizi, difatti le grandi società francesi sono già pronte a spartirsi il bottino.

NO al NUCLEARE

In Italia abbondano sole e vento e le nuove tecnologie dimostrano che le fonti rinnovabili sono economiche, ricche e sicure.

Perchè comprare uranio per produrre energia nucleare? Perchè arricchire ancora multinazionali straniere?

Nelle centrali francesi si verificano più di 100 incidenti l’anno, dove metteremo le scorie?

Tempi e costi del nucleare franco-berlusconiano, sono il doppio di quelli previsti dal governo, l’Italia non rispetterà le direttive europee sulla riduzione delle emissioni.

Una centrale nucleare, utilizza enormi quantità d’acqua, compromettendo l’equilibrio idrogeologico. Cosa accadrebbe se una centrale venisse costruita in una regione turistica come la Puglia?

NO al LEGGITTIMO IMPEDIMENTO

Perchè il Premier può evitare i processi, diversamente da un normale cittadino?

Perchè un Premier accusato di gravi reati può fuggire al giudizio?

Perchè un Premier ricco d'impegni mondani non trova mai il tempo di farsi giudicare dai magistrati?

L'art. 3 della Costituzione recita che LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI

Perchè non dev'essere altrettanto per Ministri e  Presidente del Consiglio? Valgono forse più di altri comuni e mortali cittadini?

Commenti 

 
#7 Panda 2010-06-13 18:29
L'acqua non devono pagarla ne gli acquavivesi e tantomeno i cassanesi. L'acqua è un dono e un bene vitale. Al max andrebbe pagato il servizio.
Lodevole l'iniziativa dell'italia dei valori di Cassano che assieme a Prc e Sel fa politica nelle piazze, coi fatti e a contatto con i cittadini.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 per Carlo 2010-06-13 12:06
Se hai firmato i fogli del referendum proposti da PRC e SEL, cioè quelli del forum acqua bene comune, allora puoi anche firmare quello dell'IDV perchè tecnicamente diversi. Nello specifico però, andrebbe detto, che quello proposto da SEL e PRC è giuridicamente più efficace perchè pubblicizza tutti i settori dell'acqua a differenza di quello dell'IDv. infatti tra DIPietro e il forum dell'acqua ci sono state polemiche.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 laqualunque 2010-06-13 03:40
Le contraddizioni fatte persona...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 ... 2010-06-12 16:10
FIRMATE! FIRMATE!FIRMATE!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Carlo67 2010-06-06 12:53
Scusate se approfitto di questo spazio per porre un quesito a chiunque sappia rispondere.
Chi ha già firmato durante la raccolta firme a cura del Partito di Rifondazione Comunista (contro la privatizzazione dell'acqua per intenderci), può nuovamente apporre la propria firma su quest'altra raccolta, deve firmare solo per gli altri due referendum...o cosa?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 orso 2010-06-06 11:51
Perchè non partecipano anche gli Acquavivesi al pagamento dell'acqua pubblica di Cassano visto che riepiono centinaia di litri alla settimana!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Outsider 2010-06-06 00:03
Capirai a Cassano è come se fosse a pagamento..la gente che abita nei pressi delle fontane pubbliche ( non dico tutte ma chi sa avrà sicuramente capito ) si diverte a levare le manopole dei rubinetti e le fanno comparire solo quando è utile a loro...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI