Sabato 19 Settembre 2020
   
Text Size

POLISPORTIVO CHIUSO: SANTORSOLA PROTESTA

SANTORSOLA
Il capogruppo di "Nuova Ideadomani", Teodoro Santorsola ha diffuso un comunicato sulla chiusura temporanea del Polisportivo Comunale di via Grumo e, più in generale, sulla capacità gestionale dell'Amministrazione Di Medio che in questo, come in altri casi, sarebbe prossima allo zero.

 



Doveva essere il fiore all’occhiello della nuova amministrazione, doveva rappresentare il modo nuovo di fare politica; doveva essere la lampadina più grande d’accendere e dimostrare come le idee diventano azioni ma nulla di tutto questo. Un fallimento dopo l’altro ha portato stamane (1 marzo) alla chiusura del polisportivo comunale con il licenziamento dei lavoratori e l’impossibilità per gli sportivi di poter utilizzare gli impianti.


Nei mesi scorsi tanti proclami per cambiare la gestione del polisportivo; numerosi incontri con le associazioni locali che, sotto la “guida sapiente” dell’assessore al ramo, dovevano costituirsi in ASD per gestire l’impianto comunale. Il risultato: fallimento! Alle tante critiche mosse nel passato, spesso frutto di cattiverie e scientifica volontà di disinformare, gli attuali amministratori dicevano di avere la ricetta per la migliore soluzione. Ne è venuta fuori l’ennesima frittata con la lampante dimostrazione d’incapacità di programmare e saper fornire gli indirizzi giusti. Resta il dato che è stato interrotto un pubblico servizio alla comunità cassanese e, contemporaneamente, mandato a buca ancora una gara pubblica. Si parla genericamente (vox populi, vox dei) di un affidamento ad una impresa di pulizie! Chiederemo conto, nelle sedi opportune, del perché di tali anomalie gestionali. Sono due, infatti, le interruzioni di servizio alla città da parte dell’Amministrazione in carica, per non parlare della perdita del finanziamento della Circonvallazione.


Prima hanno lasciato le scuole, gli edifici comunali, la Biblioteca, i giardini pubblici senza custodia, senza controllo e, ad oggi, ancora non è dato sapere se c’è il nuovo istituto di vigilanza.
Ora si aggiunge il campo sportivo. E’ chiuso! Gli esiti della gara? Perché non sono state aperte le buste delle offerte come programmato il 25 febbraio u.s.? Perché il rinvio? Il personale stabilizzato per il servizio di gestione degli impianti sportivi, oggi è senza lavoro, a casa!


Circa cinquanta utenti oggi sono rimasti fuori. Le società sportive che utilizzavano la struttura ora non si possono allenare. A Cassano ci sono atleti che gareggiano per competizioni regionali e nazionali che hanno appuntamenti importanti già da domenica prossima. Potranno ospitare le competizioni regionali, o gli ospiti attesi leggeranno il cartello “chiuso”? 
Davvero non c’è programmazione, non c’è professionalità, e i politici cosa fanno? Dove stanno?


Questa è l’attenzione della nuova amministrazione con a capo Sindaco, Assessore allo Sport, Assessore al Patrimonio per i ragazzi di Cassano?
Stiamo davvero ritornando indietro, ai tempi bui del caos totale! Campo sportivo senza un’idea, bambini senza pulmino, patrimonio comunale (verde, strade, marciapiedi, cimitero, ordine pubblico, pulizie delle strade) lasciati nel degrado assoluto. Per non parlare della Biblioteca comunale dove i volontari e gli utenti vengono allontanati dalla stessa.


E’ questa Cassano per la libertà? La libertà di non lavorare, di non servire, di non occuparsi della città? Di lasciare i lavoratori senza lavoro? Un’amministrazione si distingue non per la riproposizione di manifestazioni, o di inaugurazioni possibili solo grazie a finanziamenti ottenuti dal lavoro serio di altri, ma dalla capacità di migliorare i servizi per i cittadini, di saper dare ogni giorno, risposte concrete ai problemi della città.

Quello che appare sempre più evidente, invece, è il ricorso ad una navigazione a vista e a fari spenti.

Commenti  

 
#18 NEUTRALE 2010-03-04 21:02
caro teo stai pronto col fucile spianato per sputare veleno stai calmo...sii tollerante il tempo dira' se avevate torto o ragione...
 
 
#17 ... 2010-03-04 00:54
il polisportivo il 1 marzo è rimasto kiusoooo ma xk dite ke era aperto???????????' io ci sn andata ed è rimasto kiuso x fortuna il 2 l'hanno regolarmente riaperto ma santorsola qst volta ha ragione
 
 
#16 illusa 2010-03-03 21:55
Per Ibra80.Certo non arrivo ad essere cosi stupida!!!!!!:sad::sad::sad:
Non essendo registrata al portale molto probabilmente i miei commenti vengono pubblicati in ritardo rispetto agli altri utenti regolarmente registrati!!! Ergo.....non l'ho potuto leggere e ahimè non ho la palla magica......Apri tu gli occhi e aziona il cervello.....ogni tanto non sempre
 
 
#15 PILO BORTONE 2010-03-03 17:31
ragà risolviamo tutto e bene. Allora Francesco Tassielli prendi l'8° e portalo oggi agli allenamenti della squadra che è rimasta (1). Attenzione però lo devi intervistare mentre si allena a dire c......
 
 
#14 frozen_tears 2010-03-03 17:18
Sign. Ibra80 le volevo dire che sono un collaboratore sportivo di questa testata e seguo sopratutto gli eventi calcistici....quindi so anke se le squadre (attualmente ne è rimasta solo 1) fanno o non fanno allenamento!
 
 
#13 ibra80 2010-03-03 14:47
mi scusi tanto illusa... ma ha letto quello che è stato scritto dal sig. francesco tassielli?!?
E che diamine... ma perchè ascoltare le parole di teo che non ha fatto NIENTE per questo paese??? C'è un commento di una persona che ha fatto REGOLARMENTE allenamento!!!
Ma li volete aprire una volta per tutte sti benedetti occhi????
 
 
#12 rotto 2010-03-03 13:45
e basta.....fino a poco tempo fà dicevano:la vecchia amministrazione..la vacchia amministrazione...adesso dicono: l'attuale amministrazione...l'attuale amministrazione....e solo loro erano perfetti....e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 
 
#11 magoblu 2010-03-03 12:29
Sig. Consigliere di MINORANZA,Chissà che effetto le fa questa parola?Comunque mi piace sottolinearla per ribadirle il suo ruolo che purtroppo le sta molto stretto!! Bene, ancora una volta lei trumentalizza una notizia per fare della polemica!!E' vero il 1 Marzo il poilisportivo era chiuso e anche le figlie di un mio amico sono rimaste a casa e non hanno potuto pattinare!! E allora? Che facciamo mettiamo tutti in galera? Faccia il politico, come le ho già consigliato la volta scorsa, non il polemico!! Anche perchè il polisportivo è in quelle condizioni grazie anche al prezioso lavoro della scorsa amministrazione e del suo grande assessore !!Auguri e si faccia dare qualcosa dal suo consigliere per stare un po' più tranquillo!!! Mente sana in corpo sana
 
 
#10 illusa 2010-03-03 11:41
Sconcertante:o:o:o:o, e ai miei figli ora che dico? Avevo trovato finalmente un'attività sportiva che piaceva ad entrambi....non è giusto!!!! Riaprite il polispostivo..SUBITO!!!!!!Che delusione, non me l'aspettavo questa decisione, soprattutto dal nuovo sindaco che è dott.ssa in medicina dello sport, quindi chi più di lei sa i benefici che lo sport produce sui nostri ragazzi!!!! Adesso cosa faranno? Andranno per sala giochi? Oppure saranno costretti a palestre private molto onerose?
 
 
#9 Francesco Tassielli 2010-03-03 10:54
Io posso dire che la gioventù calcio cassano ieri si è allenata regolarmente al polisportivo e giocherà al polisportivo la partita di domenica.
E'stato chiuso solo il primo marzo, quindi non vedo dove sta lo scandalo...
e a che serve fare polemiche!!! Le associazioni si sono regolarmente allenate, e tutte le gare delle varie associazioni che vengono disputate al polisportivo non saranno rinviate, perchè il polisportivo alla data di ieri ed oggi è aperto
 
 
#8 Outsider 2010-03-03 02:43
Davverp che schifo,senza parole,non c'è aggettivo per descrivere lo sdegno...
 
 
#7 bellissima 2010-03-02 23:53
Possibile ....non posso crederci ,domani vado al polisportivo per verificare.
Se risponde a realtà devono tutti vergorgnarsi Sindaco,Vice,Assessora ecc...
Spero che vengano fuori con un comunicato per rispondere a tutte queste accuse.
Anche sè dal dire al fare .....il male è sempre in agguato.
 
 
#6 antonio banderas 2010-03-02 22:59
ma perchè non vi candidate ad Acquaviva ????????
 
 
#5 giovane ragazzo 2010-03-02 22:27
senza parole!!!!tanto chi se ne frega dei giovani, dello sport e della vita sociale in genere...è una vergogna, sono rattristato di ciò.
 
 
#4 poldino 2010-03-02 21:12
Però che tempismo è... bravo teo..!!
Che dire un sincronismo perfetto tra te e la sogev che lascia...!!!
 
 
#3 orso 2010-03-02 21:00
Perchè tutte le amministrazzioni passate cosa avete fatto per il polisportivo???? Fate un mea culpa e poi ne riparliamo vagabbondi!!!!
 
 
#2 giuan de cassen 2010-03-02 19:39
arret la polemc....ma se il polisportivo era aperto ieri ed anche oggi.
Ma Tu SANTORSOLA cosa hai fatto in 10 anni con il tuo assessore al ramo ?
ASSOLUTAMENTE NULLA ..... NULLA INSIEME ALLA SOGIV CHE HA GESTITO IL POLISPORTIVO. Fatelo per noi cassanesi statevi almeno zitti. Avete rovinato l'ambiente della nostra cittadina. Parlate, parlate, e nessuno fa niente.
BAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAA
La vecchia amministrazione ha già dimostrato il fallimento in 10 anni.
Certamente la nuova amministrazione è sulla buona strada per fallire prima.
 
 
#1 PILO BORTONE 2010-03-02 18:44
Sei sempre rimasto 8°, sia quando manovravi gentilmente che oggi che sogni ad occhi aperti. Bravo continua così perchè è giusto che il paese sappia