Venerdì 25 Settembre 2020
   
Text Size

FESTA DELLA BIRRA: VIA!



Si rinnova l’appuntamento ormai ultradecennale con la “Festa della Birra….e dei sapori murgiani”, che prenderà il via domani sera presso l’aia dell’agriturismo Amicizia.

Una festa che come ben sappiamo, riesce a fondere divertimento per grandi e piccini, buona musica e soprattutto, buona tavola. Bionda, bruna, con malto e luppolo non importa, la vera regina della manifestazione sarà come sempre lei, la birra, che accompagnerà musica e buona cucina che questa manifestazione da anni ci offre.

Ed è proprio l’aspetto gastronomico a rappresentare l’aspetto di maggiore innovazione di questa edizione: grande novità di quest’anno è infatti la grigliata di mucca podolica, che sarà possibile degustare nella settimana che va dal 17 al 23 agosto, e che va ad affiancare le altre specialità culinarie, figlie della tradizione contadina locale, come la trippa agli odori dell’orto, la classicissima pecora alla cuturridde, la porchetta locale e lo zipp-zipp di maiale cinghialato.

Altra novità culinaria di questa edizione sono i formaggi, prodotti dall’azienda agricola Amicizia, che vengono realizzati con il latte di mucche grigio alpine, una specie allevata nelle nostre zone negli anni ’60.

Non mancherà nemmeno la grande panzerottata, che da alcuni anni a questa parte, viene offerta nella giornata di lunedì. Ma la festa non è solo a tavola. Per questo Piero Caponio, proprietario dell’azienda agricola Amicizia ed organizzatore della manifestazione, ed il suo staff, propongono un calendario di eventi musicali molto vasto, capace di accontentare ogni palato: pizzica, tarantella, pop, funky, indie, rock faranno da colonna sonora a questo agosto, accompagnati dagli immancabili gruppi di cover band.

Ed anche qui novità e abitudine si incontrano, con il ritorno dei White Queen cover band del gruppo guidato dell’indimenticabile Freddy Mercury; ed altri gruppi che ripropongono i pezzi più noti di grandi artisti internazionali come Santana e Depeche Mode, oltre agli italianissimi Rino Gaetano, Negramaro e Carosone.

Appuntamento quindi domani, con la serata di apertura di questa grande festa, che accompagnerà le vostre serate fino al 6 settembre, con il grande concerto di chiusura dei White Queen.

 

IL PROGRAMMA EVENTI


Ci sembra doveroso ricordare di bere birra con moderazione e, soprattutto, senza mettersi al volante!! E' sempre meglio avere un amico astemio in comitiva!

Visita il sito web http://www.festeesaporimurgiani.it/

Commenti  

 
#1 wow 2009-08-06 15:33
Grande, noi di Monopoli ci saremo!!!;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.