Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/4385d4e7-5d51-40bc-a392-985c0e09a888_copy.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189
Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/4385d4e7-5d51-40bc-a392-985c0e09a888_copy.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196
Dopo le vacanze estive, con l'inizio di Settembre, il Centro Socio Educativo "MARIA LANZOLLA" ha ripreso le attività didattiche.
Approfittando dei giorni che ci separavano dall'apertura delle scuole, abbiamo iniziato con i ragazzi a prepararci gradualmente per il nuovo anno scolastico svolgendo i compiti delle vacanze. Il metodo di lavoro del centro, considera i ragazzi i veri PROTAGONISTI del percorso e sulla base di quelle che vengono direttamente e indirettamente raccolte come le loro esigenze congiuntamente alle risorse, vengono stilati i progetti educativi individualizzati, condivisi e concordati quindi con la famiglia e gli operatori dei servizi invianti.
Durante l'anno, come già é avvenuto a Settembre e Ottobre 2016, ci saranno periodici e regolari momenti di confronto e raccordo tra tutti gli attori coinvolti: minori, famiglia, operatori, svolti presso i servizi sociali, le scuole o il centro educativo, a seconda delle esigenze.
Il centro oltre al supporto scolastico, organizza per i ragazzi il pranzo.
Oltre allo studio, al Centro "MARIA LANZOLLA" si festeggiano le occasioni importanti: il 2 Settembre abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo Stefan; il 12 Settembre per dare inizio al nuovo anno scolastico, abbiamo organizzato una meravigliosa festa a cui non poteva mancare la nostra benefattrice "Maria Lanzolla" che in occasione del suo onomastico é rimasta con i ragazzi a mangiare e giocare.
Non é finita per la festa dei Santi Arcangeli abbiamo festeggiato l'onomastico del nostro direttore Padre Mihai Driga e il 10 Ottobre il compleanno della piccola Diana.
Da metà Settembre siamo orgogliosi di comunicare che la famiglia si é allargata... siamo diventati 11 con l'inserimento di 3 ragazzi.
Bambini, ragazzi diversi tra loro che cercano ogni giorno di imparare a vivere e studiare insieme.
Dunque... il lavoro é iniziato alla grande... la strada é lunga ma noi attendiamo i risultati, cercando di migliorare quelli precedenti.
ULTIMI COMMENTI
- In manette 20enne cassane...
x frate peccato Mentre se vinci tu cosa succederà? Te l... - Giorgio Lacasella è candi...
Complimenti!!! - In manette 20enne cassane...
Sono i pesci grossi che bisogna arrestare. 100g non son... - Giorgio Lacasella è candi...
Per la Redazione: Spett. Redazione Cassanoweb, non mi è... - In manette 20enne cassane...
Per commento 14. Davvero non trovo un senso logico nel ... - Dog Parade 2022: aperte...
Per aver un cane ci vuole la patente a punti dopo un co... - In manette 20enne cassane...
Continuate a scrivete cazzate, quando legalizzano la pr... - In manette 20enne cassane...
Un plauso ai carabinieri ma egregia direzione di Cassan... - In manette 20enne cassane...
non vi preoccupate se vince il PD alle prossime elezion... - In manette 20enne cassane...
Per commento 2 Non voglio criticare nessuno, ma mi facc...
Commenti
LA REDAZIONE
L'Associazione gestisce il Centro.