Niente da fare per i “Railgun”, il gruppo rock cassanese che ha partecipato, a Prato, alla finale di “Sanremo Rock 2013” vinta dai Ghost Space, sezione inediti, con il brano “Istinto”. Al secondo posto i Sognolivido con il brano “Il titolo” e al terzo posto i giovanissimi Piranha con il brano “Allo Specchio”. Nella sezione cover, vincono gli Evolved che hanno presentato “Under Pressure”.
La band - composta da Enrico Montedoro (voce), Luca Giuliani (chitarra), Michele Giustino (chitarra), Marco Cosmo (batteria), Gianfranco Lacasella (basso) - si è classificata al 10° posto ottenendo 34 punti. In gara presentava il brano “Here comes the top”.
La finale si è svolta al Keller Platz di Prato, alla presenza di un pubblico numeroso ed entusiasta. 21 i gruppi partecipanti, 15 nella sezione inediti e 6 nella sezione cover. Ogni band si è esibita con due brani di cui solo il secondo in gara. A giudizio della giuria, la qualità media degli artisti e delle loro canzoni è stata davvero ottima, non è stato facile decretare il vincitore della manifestazione. Dopo tantissime selezioni e sette semifinali, tutti coloro che sono arrivati in fondo e hanno partecipato alla finale sono stati davvero bravi.
Tanti talenti, tanti giovani, tanta buona musica che si potrà ascoltare nella compilation, che verrà prodotta da Bao Bello Music e Areasonica Records e distribuita nei negozi da Andromeda nelle prossime settimane: conterrà tutte e 15 le canzoni finaliste più la canzone vincitrice della sezione cover.
ULTIMI COMMENTI
- Piazza Merloni: urge una ...
#Sal: Grazie e ricambio la stima. In merito all'appalle... - Piazza Merloni: urge una ...
Sig. Merlone, sarebbe molto utile che il sindaco dia la... - Campo estivo, il Comune i...
Lapadula per coerenza sei passato a sinistra e adesso t... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
La Concomitanza di eventi può anche essere fortuita, ce... - Piazza Merloni: urge una ...
Hai perfettamente ragione,la politica cassanese vincent... - Piazza Merloni: urge una ...
Non stiamo qui a dare colpe a dx e sx . Cerchiamo di ai... - Terme, Del Re accetta i s...
Poveri noi in che mani siamo finiti. La cosa che più mi... - 460mila euro in Puglia pe...
In Puglia ci sono circa 2400 scuole, facendo un pò di c... - Via libera alla caccia al...
Io li porterei a casa di quel grande politico che decis... - Campo estivo, il Comune i...
Egregio Sindaco Del Re, mai si sono viste tante deleghe...