Venerdì 28 Febbraio 2020
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/carro-decataldo-particolare2010.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/carro-decataldo-particolare2010.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

CARNEVALE DI PUTIGNANO: PER ENTRARE SI PAGA!

carro-decataldo-particolare2010

Quest’anno Putignano ha chiuso le porte al Carnevale. O meglio, per entrare si paga. Una trovata che porterà non poco caos a chi ignaro e abituato a “farsi un giro” a Putignano, si ritroverà bloccato nel traffico e con una bella sorpresa!

10 € per parcheggiare senza se e senza ma!

Nei paesi limitrofi quando abbiamo chiacchierando e abbiamo detto: “ si paga” la risposta è stata secca: “sono pazzi”.

In effetti è una scelta in controtendenza e contro l’idea stessa di Carnevale che colpisce il turista e il forestiero. Una decisione presa non più di 10 giorni fa e ne siamo certi non sarà pubblicizzata con manifesti o in radio.

Una pratica, che riteniamo, non proprio limpida e corretta. Così abbiamo ritenuto utile informarvi!

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, nonché Assessore alla Cultura: “non rispondo a dichiarazioni telefoniche”!

L'invito nostro è quello di eliminare questa diabolica tassa doganale! E' Carnevale...piangiamoci su!

Ass._genco

Per approfondimenti: http://putignanoweb.it/attualita/3265-carnevale-2011-sfilate-a-pagamento-per-i-turisti.html

Commenti  

 
#23 forestiero 2015-02-16 21:19
che pensate che la gente va a rubare come voi anzi pure incustodito
 
 
#22 CHE SCHIFO 2013-02-17 23:22
SONO PAZZIIIIIIIIIIIIII

10 EURO è TANTISSIMO!!!!!!!

Non ci tornerò mai più....
 
 
#21 mg 2011-02-26 21:50
mamma mia veramente vi attacate a 10 euro a tutti fa piacere avere le cose gratis a chi no ma putroppo il carnevale costa un sacco di soldi frà manifestazioni i concorsi per i carri e i gruppi mascherati e quant'altro in oltre qualcuno ha detto ke è un'assurdità pagare il parcheggio allora voglio vedere se anzi che far pagare 10 euro ad auto fanno pagare 5 euro a persona cosa dite ???
Poi considerando ke la busta e omaggio ci sono servizi di bus navetta e l'ingresso al corso e gratuito non mi sembra una gran cifra poi io dico solo la mia ma penstae alle persone che spendo 20 euro a settimane per comprare le sigarette e poi non ne vogliono spendere 10 per passare una giornata diversa in famiglia e divertirsi non voglio accusare nessuno ma pensateci......
 
 
#20 Maurizio D 2011-02-26 13:26
Ma perchè vedo che la gente parla a sproposito?
Si può dibattere di due cose:
1) pagare per vedere?
2) il costo del biglietto.

1) Altre amministrazioni hanno chiuso il percorso del carnevale e fatto pagare per vederlo in anni passati, quando non c'era vento di crisi economica (facevo il servizio d'ordine a quei tempi): non è una cosa solo di sinistra.
Il carnevale ha i suoi costi: ora, io non so quanto è in cassa nella fondazione e quanto servirà per le spese, ma state pur certi che il Comune tira fuori fior di quattrini dalle sue casse, che significa che i cittadini del paese pagano già per il loro carnevale.
Gente che abita in paesi a 5 minuti da Putignano si gode l'evento praticamente gratis, altri che vengono da lontano, si pagano il viaggio e il mangiare. Non è bello per un putignanese sapere che le tasse comunali serviranno anche per far divertire gratis tante e tante altre persone, mentre nel dopo-carnevale sappiamo già che leggeremo di un'ennesima edizione in passivo che il comune sarà costretto poi a coprire...
Mi piacerebbe un carnevale gratis per tutti, come lo è stato per centinaia d'anni, ma nel mondo d'oggi non è più possibile farlo. Quindi sì, è giusto chiedere soldi ai forestieri.

2) A prima vista un biglietto da 10€ sembra davvero oneroso, persino ai miei occhi.
Penso però che per stare una giornata al mare si spende molto di più, se si sceglie un lido privato: ti viene chiesto di pagare per parcheggiare, per un ombrellone, per una sdraio, per una cabina, per la doccia!
Anche una serata a ballare costa: solo per l'ingresso si sborsa molto di più, per non parlare dei prezzi delle consumazioni.
Dieci euro per avere un parcheggio in una zona comunque controllata, avere un pacco con qualche prodotto tipico, guardare una sfilata unica nel suo genere, vivere per qualche ora in un paese "dei balocchi", dove potersi lasciar andare al divertimento collettivo, non sono così tanti.
Per tutto il resto, c'è mastercard... giusto? ;)
 
 
#19 Rassegnato 2011-02-23 21:50
Outsider: Io imparerò sicuramente a riflettere, ma LEI impari a dare del LEI quando si rivolge a persone con cui non ha confidenze... Ricambio l'augurio per un felice carnevale...
 
 
#18 Outsider 2011-02-23 14:15
"Rassegnato" e secondo te è una situazione nuova oppure è sempre stato così? Riflettici un pò che ci arrivi sicuramente.
Buon Carnevale.
 
 
#17 Rassegnato 2011-02-23 07:48
Per Outsider: Vorresti dire che sei soddisfatto della politica in Italia e del nostro sopravvivere alle varie tasse e burocrazie e quant'altro? Io ho solo fatto riferimento all'evidenza dei fatti, ma questo articolo parla di altro, non sprofondiamo nel tema della politica altrimenti non basterebbe un intero sito e lasciamo piuttosto il carnevale, incontaminato dalla politica...
 
 
#16 Outsider 2011-02-22 19:27
Crisi?Dittatura?Ma da dove esci tu?Dall'Angola o dalla Corea del Nord? ;-) Concordo invece con "Niki Colapietro",il suo discorso non fa una piega.
 
 
#15 C.D. 2011-02-22 17:21
Non si può tacciare di tirchieria chi ribadisce un principio! Il punto non è quello di non voler pagare per vedere lo spettacolo, il punto è non voler pagare i parcheggi.
Qui a Cassano non ci sono parcheggi a pagamento durante i giorni feriali, non ce ne sono durante i festivi e non ce ne sono durante la Festa Patronale o durante le sagre. La cosa è ancora più seccante se si prendono di mira i forestieri perché è segno di scarso spirito di accoglienza. Ribadisco che non mi riferisco solo a Putignano ma a tutti i comuni che speculano sui parcheggi!...e non fatemi parlare dei bagni "pubblici" a pagamento!
 
 
#14 franklos 2011-02-22 17:12
Mi dispiace dirlo, ma è tutto falso. Io ci sono stato domenica pomeriggio e non ho pagato nulla, parcheggiando liberamente vicino al centro.Certamente agli ingressi di Putignano c'erano vigili e volontari; questi ultimi vendevano una busta contenente tra le altre cose un permesso per parcheggio, ma tutto in forma volontaria. E' troppo facile dare notizie non vere; un vero giornalista deve verificare prima di scrivere.A proposito, io abito a Gioia del Colle.
 
 
#13 Rassegnato 2011-02-22 09:33
Il problema non è la tirchieria, il problema è che in tempi di crisi e sotto una dittatura, non è più possibile permettersi delle spese extra, chi è daccordo con me?
 
 
#12 Niki Colapietro 2011-02-21 18:52
Cari amici avete sempre attribuito a noi putignanesi l'aggettivo di tirchieria ma vedo che i veri tirchi sono altri.
io mi chiedo se 2 euro a testa siano una cifra esorbitante;mi fa veramente ridere questa cosa parlare di 10 euro a macchina significa esattamente pagare 2 euro a testa e avete uno spettacolo che vale almeno 6 volte tanto. allo stadio, al cinema e ai concerti ci andate gratis?no e se non ci volete andare nessuno vi costringe però è un vero peccato perdersi il nostro carnevale. Pensateci
 
 
#11 C.D. 2011-02-21 10:14
Per come la vedo io, il fatto che altrove già si paghi, non giustifica il far pagare dappertutto. Semmai, bisognerebbe battersi affinché i parcheggi tornino liberi in tutte le città. In fondo paghiamo già una tassa di circolazione e non è giusto far pagare anche una tassa di non circolazione!
Se si è bravi, i turisti si spennano nei negozi non sulle strade o facendogli pagare anche l'aria che respirano.
 
 
#10 de gustibus 2011-02-21 08:51
Fanno benissimo.
ormai si paga, ovunque, i parcheggi "giustamente" a pagamento ovunque, perchè il carnevale di Putignano dovrebbe far eccezione?
Poi chi vuole ci va, e se no a casa.
Io aspetto con trepidazione il giorno che faranno pagare il parcheggio all'interno della Foresta di mercadante.
Come dite non verrà più nessuno?
Appunto.......
 
 
#9 obiettivo 2011-02-21 07:21
no non bisogna assolutamente andare che schifo......invece di distrarci pensano a spennarci.........
 
 
#8 Outsider 2011-02-20 19:37
Addirittura boicottaggio...mamma mia per 10 euro vi "sporcate" la faccia?
Cassano non ha niente in fin dei conti ed è tutto gratis,li che c'è qualcosa che vale la pena di vedere...
 
 
#7 ... 2011-02-20 13:10
e 10 euro glieli passerei anche ma per andare dal barbiere però....barbaggiann
 
 
#6 trovatello 2011-02-20 13:09
boicottaggio di massa...hanno solo quello e si permettono anche stò lusso...allucinante
 
 
#5 PREPARATEVI 2011-02-20 10:58
prove generali di FEDERALISMO,
quando la legge sarà attuata,i comuni per reperire fondi si inventeranno di tutto,forse pagheremo anche la cauzione per uscire dalle nostre case.
GRAZIE GOVERNO.
 
 
#4 Loretta 2011-02-20 03:25
...e a Cassano è tutto gratis e rompete sempre!