Sempre meno dipendenti presso il Comune di Cassano delle Murge e soprattutto sempre più Posizioni Organizzative (ovvero i Funzionari) scoperte.
Nel giro di qualche settimana, infatti, saranno ben due le partenze dal Municipio cassanese: da lunedì 16 settembre Donato Acquaviva si trasferirà presso l’Università degli Studi di Bari dove ha chiesto di trasferirsi al termine di una serie di colloqui con altri enti (ad esempio Trani).
Già Comandante della Polizia Locale poi defenestrato durante l’Amministrazione Gentile, il dott. Acquaviva ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali presso il nostro Comune fra cui Responsabile dell’Ufficio Legale e Contenzioso, Affari Generali, Turismo e cultura occupandosi poi per diversi anni, come Dirigente, di imprese, commercio, Gal.
Ha spesso, poi, sostituito il Segretario Generale con funzioni di vice-Segretario.
Da tempo, però, i rapporti con l’Amministrazione Di Medio si erano logorati: non ultimo, l’episodio del ritardato invio a 1.417 contribuenti delle lettere di contestazione sul mancato pagamento delle tasse locali, ritardo che in qualche modo viene attribuito anche alle mancate attività dell’Ufficio diretto da Acquaviva.
Da qui la decisione dell’ex Comandante di andarsene da Cassano e tornare nella sua Bari.
“Radio Municipio”, la radio libera dei dipendenti comunali, parla poi di un altro importante “addio”, quella di Isabella Liguigli, potente capo della Ragioneria comunale che entro ottobre lascerà Cassano per trasferirsi anch’essa a Bari.
Di straforo, anche la dott.sa Liguigli è finita nel tritacarne della Commissione speciale d’indagine che ha cercato di capirne di più sugli avvisi di pagamento spediti in ritardo ma la sua “sfortuna” è cominciata, spiega sempre “Radio Municipio”, quando si sarebbe opposta al pagamento – pare non dovuto – di alcune retribuzioni per l’ing. Domenico Satalino, cosa che l’ha messa in diretto contrasto con l’Amministrazione comunale.
A fine ottobre, salvo nuovi arrivi, saranno solo tre (dagli otto di quando cominciò il governo Di Medio I) i funzionari in Comune: oltre a Satalino, sono rimasti il vice-Segretario Colucci e il Comandante della Polizia Locale Tommaso Ciccarone.
ULTIMI COMMENTI
- Dog Parade 2022: aperte...
Io, vincitore della passata edizione, purtroppo non pot... - Piazza Merloni: urge una ...
Mamma mia che degrado, in tutti i sensi - Campo estivo, il Comune i...
Annamo bene Cioè avete bisogno delle osservazioni della... - “Fabbrica CreAttiva” pres...
Non lo so ma mettere due eventi insieme fa capire che h... - Terme, Del Re accetta i s...
Complimenti al sindaco, che ascolta la minoranza e agis... - Campo estivo, il Comune i...
Complimenti Del Re,due uscite,due incidenti. È meno mal... - Campo estivo, il Comune i...
Ma quando approvate le vs proposte,possibile che nessun... - Campo estivo, il Comune i...
Ottimo AVV.casamassima con la minoranza. Di Battista pa... - Campo estivo, il Comune i...
Intelligentoni Fino a 7500 gratuità Da 7501 si paga!!! ... - Terme, Del Re accetta i s...
Troppi selfie ,troppe brioche ,state lì solo ad apparir...
Commenti
Chiedo parere al sindaco e al revisore ?
Sindaco, perchè non promuovi un'indagine presso la dozzina e più di persone che hanno lasciato il Comune in questi ultimi due anni?
Perchè non chiediamo loro le motivazioni?
Lancio l'idea che si formi l'Associazione ex dipendenti del Comune di Cassano. Vorrei inoltre conoscere l'ammontare in predicato per i contenziosi con i dipendenti.
Inoltre, caro l'assessore alla legalità, si può conoscere lo stato del contenzioso e dell'ufficio legale di Cassano? A chi e con quali criteri sono stati conferiti gli incarichi di difesa? E con quali costi, cara assessore al bilancio? Per favore chiedo aiuto alla Redazione, di aiutarci a vederci chiaro. Chi è lassessore all'urbanistica? Cosa pensate di fare per rifunzionalizzare l'Ufficio tecnico dato che ogni attività a Cassano è paralizzata? Il Comune di Cassano è diventato un porto delle nebbie. Confidavo molto in Amedeo Venezia per fare luce su queste cose, dato che mi sembrava una persona con la schiena dritta: ma vedo che dormono tutti e comandano i soliti ras.
Redazione puoi farti parte attiva? stanno soffocando il paese
Questa amministrazione Dimedio non sta a fare nulla.
Assessori inetti e incapaci di accorgersi della inettitudine a gestire
Andate a casa, così non fate più danni
Brutti Incapaci, capaci solo di attribuire le colpe agli Altri
Vergogna Vergogna Vergogna
Ma quando ve ne andate?