Venerdì 21 Febbraio 2020
   
Text Size

VENT'ANNI FA LO SBARCO DEI PROFUGHI ALBANESI

albanesi_sbarco_web

Sul prossimo numero del settimanale "La voce del paese", racconteremo dello sbarco di migliaia di cittadini albanesi sulle coste pugliesi ed il loro esodo anche verso Cassano.

Era il 1991 e tra marzo e agosto, una popolazione di oltre 10mila persone si riversò sulla nostra regione.

Nel bene e nel male, quelli furono giorni storici.

Voi dove eravate? Cosa facevate? Studiavate o avevate già un lavoro? Eravate sposati o non conoscevate nessun'anima gemella? Ma soprattutto: come avete vissuto quei giorni? Cosa ricordate? Vi impegnaste nell'aiutare o foste indifferenti?

Scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o nello spazio commenti di questo articolo.

Pubblicheremo, sul numero in edicola il prossimo 18 marzo, i ricordi e le testimonianze più significative nonchè, se ne avete, le foto più belle o drammatiche.

 

Commenti  

 
#5 vasco 2011-03-13 23:11
Ho in posesso di un opuscolo inerente al primo sbarco offerto dalla gazzetta del mezzogiorno.Per info contrattatemi VASCO PARRUCCHIERE
 
 
#4 nessuno 2011-03-13 18:17
Non tutti siamo venuti come vedete nella foto, una piccola minoranza è arrivata in Italia con regolare visto rilasciato dall'ambasciata italiana in Albania, visto rivolto a figli di italiani che hanno vissuto in Albania. Siamo venuti con le false promesse di Margherita Boniver,allora ministro degli esteri, che per avere qualche voto in più in periodo di elezioni fece promesse che non ha mai mantenuto, come casa e lavoro.
 
 
#3 boy77 2011-03-13 15:00
anch'io frequentavo la scuola media e una cosa non dimenticherò mai...la distruzione del camping in via mercadante, luogo in cui mi porta nei bei ricordi.
 
 
#2 albagno 2011-03-13 09:47
ero al porto...
 
 
#1 20 anni fa 2011-03-12 19:32
Ero uno studente di scuola media
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.