Venerdì 25 Settembre 2020
   
Text Size

2011: E' FINITA L’ERA DELLA SOGEV

municipio

E’ finita definitivamente l’era della Sogev, la società di Noci che nel decennio scorso ha ottenuto presso il Comune di Cassano numerosi e lucrativi appalti pubblici: nel “periodo d’oro” gestiva il Polisportivo di via Grumo, l’area mercatale, la pulizia delle aree verdi, il Palazzo Marchesale e gli assistenti presso gli scuolabus comunali che accompagnano i ragazzi presso le scuole cassanesi.

Proprio quest’ultimo servizio è stato assegnato dal Comune, al termine della gara d’appalto, ad un’altra ditta: la Cooperativa Sociale “P.G. Melanine Klein” con sede legale a Civitavecchia e sede operativa a Bari.

La Coop. gestirà il servizio per i prossimi 3 anni per una spesa giornaliera di 275 euro + iva al giorno da parte del Comune. Saranno gli stessi operatori che oggi seguono i ragazzi ad occuparsi dell’accompagnamento: la legge, infatti, prevede la conservazione del posto di lavoro per la ditta subentrante.

Commenti  

 
#6 solo chiacchiere 2011-01-10 12:01
i lavoratori socialmente utili,continuano a lavorare ed alcuni di loro si fanno il mazzo senza un contratto e senza contributi,e cosa ancor più importante con una retribuzione da miseria,per sopperire agli impiegati delle scuole e/o del comune che vengono trattati cn i guanti bianchi e ke nn fanno nemmeno il minimo del loro dovere lavorativo!
Prima di parlare dicendo esclusivamente cavolate,informatevi!
 
 
#5 franco 2011-01-08 17:40
non vedo proprio quale siano stati gli appalti lucrativi di questa azienda. Aspettiamo amcora un poco e diremo degli appalti speculativi di questa nuova amministrazione.
 
 
#4 m4 2011-01-08 12:04
io mi domando ?ma voi sapete fare solo giornalismo di parte politica,ogni tanto date le notizie senza commenti stupidi vostri.Tipo la sera del film di checco zalone a cassano,dove è finito l'articolo dottore brunelli?
 
 
#3 citt.cassanese 2011-01-08 08:41
hai detto bene volavola!!! ma che fine hanno fatto i lavoratori socialmente utili?? e dove lavorano? spero tanto non a riscaldare una sedia!!!
 
 
#2 volavola 2011-01-07 21:27
Per Gb: se puoi per cortesia delucidarmi sull'argomento,275 euro+iva al giorno comprendono la manutenzione e relativo rifornimento dei bus(quanti sono?). Se no,quanti sono gli operatori,quante ore lavorano,e i lavoratori socialmente utili che fine hanno fatto? lavorano da qualche parte a nero.E io pago!!!!!!!
 
 
#1 osservatore 2011-01-07 18:50
a parità di servizio, quanto costava la società uscente????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.