Venerdì 22 Marzo 2019
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/18485635_1284174531695762_8927351218267053933_n_copy_copy.png) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/18485635_1284174531695762_8927351218267053933_n_copy_copy.png in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Maria Pia Di Medio vince e torna ad essere Sindaco di Cassano

18485635 1284174531695762 8927351218267053933 n copy copy

Maria Pia Di Medio torna ad essere Sindaco di Cassano, dopo una lunga parentesi di tre anni.

Questi i dati definitivi forniti dall'Ufficio Elettorale del Comune di Cassano.

La lista "X TE" con la Di Medio Sindaco ottiene 2.645 voti (pari al 31,5% dei votanti); al secondo posto "Primavera Cassano" (Santorsola) con 1.998 voti (23,8%); al terzo posto "Siamo Cassano" (Linda Catucci) che ottiene 1.517 preferenze (18,09%).

Seguono le liste "Più Cassano" (Davide Del Re) con 1.020 preferenze (12,1%), "Progetto in Comune" (Alessandro Salutari) con 722 voti (8,61%) e Movimento 5 Stelle con 485 voti (5,78%).

Schede bianche: 27

Schede nulle: 186 

Complessivamente hanno votato 8.600 aventi diritto su 12.448 iscritti alle liste elettorali: ovvero il 69,09%.

Oggi alle ore 14.00 presso la sezione n. 1 (Scuola dell'Infanzia "Regina Elena") ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti.

 

 

Commenti  

 
#68 Voto in-utile 2017-06-15 22:42
Ad una settimana (quasi) dalle elezioni, si parla ancora di "voti dispersi" e "liste inutili". Io dico che, senza le liste "minori" (chiedo venia al MoVimento e al Progetto; passatemi il termine) la forbice di voti fra Teodoro e la dottoressa sarebbe stata superiore alle 600 preferenze. I due Santorsola (padre e figlio) ringraziassero Salutari e Fraccalvieri, grazie a loro hanno evitato la figuraccia.
 
 
#67 Antisistema 2017-06-15 22:02
Quei poteri forti, agli occhi di molti ancora mere entità astratte, erano tutti in bella mostra davanti al comitato della lista vittoriosa (non quello di via Maggior Turitto, ben inteso, ma l'altro in via Toti!) attorno alle 03:00 della lunga notte dello spoglio, già ormai quasi certi di consegnare il mazzolin di fiori al futuro sindaco. Continuare a negare le cose non cambierà la realtà dei fatti.
 
 
#66 M.R. 2017-06-14 20:20
Per commento 61
non sono una candidata che ha perso ma una cittadina che ha votato liberamente,infatti la lista per la quale ho votato è arrivata ultima,nonostante questo sono contenta e orgogliosa.
Ciao.
 
 
#65 volpe x fdg 2017-06-14 15:30
Per motivi personali non ho potuto scegliere l'amministrazione.Quello che non capisce(o non vuole capire)che quei soggetti che ha vantato(via acquaviva e banca)e' nient'altro che suoi fans.Sai a quante persone non va giu' il loro modo di fare ed amministrare????Se fosse il contrario li avrebbero votato.saluti
 
 
#64 Riflettete! 2017-06-14 14:49
La verità è che il 70% dei votanti non ha scelto l'attuale sindaco. L'unione avrebbe garantito un risultato che quel 70% avrebbe voluto. La Di Medio ha vinto nel 2009 per lo stesso ed identico motivo. "Divide et impera" dicevano i latini...
 
 
#63 votante 2017-06-14 14:22
io l ho votata!
Non l ho votata per la sua campagna elettorale, perché per me non è stata un granché e perché le chiacchiere stanno a 0. ma credo in lei come persona, ha sicuramente modi e toni per affrontare un incarico del genere e non pecca mai di presunzione.
gli altri forsesono stai bravi con le parole, ma se ha vinto lei....forse sarà più brava con i fatti.
auguroni!!!!
 
 
#62 Tormento murgiano 2017-06-14 14:15
Cara redazione, ma Sveglio è scomparso? Potete fare un annuncio?

Forse si vergogna di spiegare la misera fine che la giunta lionetti/del re ha fatto fare al centrosinistra cassanese e forse si vergogna ancora di più a darci spiegazioni sull'incredibile condotta di Del Re, colui che ha consegnato il paese in mano alla Di Medio. Mi associo ai commenti che hanno giurato a Del Re: TU NON SARAI MAI SINDACO! Ricordati quello che ci hai combinato. E si vergognino pure i finti rifondaroli alla Bongallino: la loro scelta scellerata ha portato il paese dritto in mano alle destre, quando la vittoria era a portata di mano. Per noi siete screditati per sempre. Una vergogna politica senza precedenti.
 
 
#61 Kevin 2017-06-14 13:55
X M.R. eri candidato ed hai perso adesso un po di silenzio. Basta calunniare. Hai perso e basta e ritorna a lavorare un po.
La Di MEDIO aveva la squadra migliore e ha vinto ed anche capitalisti cine ti dici o gente lavoratore hanno diritto di voto.
Tu che sei dittatore questa cosa non la capisci
 
 
#60 Mark 2017-06-14 13:47
Santorsola non può fare il sindaco. Ecco perché ha perso.
Punto e basta.
Il suo incaponirsi a tutti i costi insieme al suo potere forte questo è stato il grave errore.
 
 
#59 Poirot 2017-06-14 10:22
X commento 53: infatti.
Era giusto invece essere il sindaco di tutti con 65 voti di scarto, ammesso che tali fossero.
Ma perché invece di accettare la sconfitta, non riflettete sulle mancanze di chi ha perso?
E la realtà dice, chiaro e tondo che santorsola è stato bocciato x ben 2 volte e battuto dalla stessa persona. È evidente che i cassanesi non credono in lui. Spero abbia il buon gusto di ritirarsi dalla politica, come ha fatto qualcun altro.
 
 
#58 M.R. 2017-06-14 08:01
Buongiorno,
mai come questa volta hanno vinto i personalismi e le amicizie.
In piazza ieri sera è stato allucinante.
Da una parte i capitalisti del paese che si abbracciavano e baciavano soddisfatti del traguardo raggiunto.
Gli altri invece coloro che hanno votato sperando in un presunto miracolo,sottotono e secondo me un tantino pentiti.
Adesso ho avuto conferma:Non mi sbagliavo.
Cassano delle Murge e una parte della sua popolazione è peggio di un muro di gomma:è mortificante ancora oggi nessuno ha il coraggio di dire la sua,ma quando si sveglieranno sarà molto tardi...
Ciao e buona fortuna.
 
 
#57 ciccio riccio 2017-06-13 19:44
questa è l'italia,questa è cassano.
Ogni popolo ha il governo che si merita.
Avete il coraggio di dire che è cambiato qualche cosa?
La lider è sempre la stessa.
gente sostituita al posto di chi stava prima,tutta gente che parla di alta moralità
facendo finta di non sapere che i loro seguaci sono figli di condanne giudiziarie.
La stranezza sapete dove stà,che durante la campagna elettorale nessuno poteva vedere la Di Medio e nessuno conosceva i loro nuovi candidati.
Come mai poi escono fuori tutti quei voti.
Evidentemente chi parlava di poteri forti,
AVEVA RAGIONE.
 
 
#56 Amen 2017-06-13 19:29
Quanto sei ignorante?
 
 
#55 Amen 2017-06-13 19:25
Una massa di capre...la Di Medio e chi l'ha votata.Per non parlare di Del Re.Ho i brividi.La coerenza sotto i piedi.I giovani vanno via da Cassano non per Santorsola,ma per gente +++ come la Di Medio.Fra 2 anni vi lamenterete ancora.Un paese destinato a sparire
 
 
#54 123 2017-06-13 12:33
Ora fate tutti o puritani del cavolo solo perché al potere non è andato chi volevate cioè squadre di cialtroni e pagliacci urlanti da piazza...dovete accettare la sconfitta ed invece di sparlare fate qualcosa di utile per il vostro, il nostro paese
 
 
#53 Montalbano 2017-06-13 12:28
Con 2645 voti non puoi avere la presunzione di dire che sei il sindaco di tutti.
 
 
#52 fdg 2017-06-13 07:20
per volpe
sei furbo ma allo stesso tempo non leggi con attenzione. io non sono presuntuoso ma semplicemente attento. non sono uno dei candidati e non mi candiderò mai perchè ho smesso di credere in un sistema reale e vero. Sono come ho gia detto piu volte un uomo di dx.Oggi purtroppo il danaro compra tutto.
ho invitato sempre tutti a non offendere e la redazione mi puo dare ragione. Ma quando nascono assurdita allora fermiamoci un attimo e iniziamo a ragionare..volpe avevo fatto una domanda chi e La sig. Calzetta ? CHi e cavalluzzi?
poi chiamate traditori quelli del Pd e la MARSICO/PAPARELLA
Sai la cosa che mi fa rabbia quale non ammmettere mai la verita....
se li metti sulla bilancia le due squadre vedrai che come grado di preparazione la lista primavera e di gran lunga superiore.
volpe a te faccio solo una domanda semplice e senza errori cosa comporta la rigenerazione della lista per te ?
grazie a tutti
 
 
#51 consigliere 2017-06-13 07:19
E'dal 1999 che a Cassano si combatte quel 31%...!!!!! Il loro ritorno é dovuto solo ed esclusivamente quando il restante 69% si divide per diatribe ed arrivismi di taluni personaggi vecchi e nuovi della politica cassanese.
 
 
#50 volpe per fdg 2017-06-12 22:28
Non avevo letto i commenti successivi.A questo punto riconfermo a caratteri cubitali la sua PRESUNZIONE e la sua ignoranza(anche grammaticale).Se non siamo liberi delle nostre idee politiche SIAMO PERCORE?Mentre la sua presunzione dice che gentile e' il meglio?Ma va a f......dg!(che sia l'acronimo di fronte della gioventu'?che non c'e' piu'!).
 
 
#49 volpe per fdg 2017-06-12 22:17
Leggo e confermo che oltre ad essere presuntuoso(col tuo commento ho visto che hai la coda di paglia)sei anche arrogante.Non so chi tu sia,comunque hanno fatto bene i cassanesi a non votarti e credo a"non andare al comune".Saluti.