Altro che iPhone e smartphone top di gamma: questo telefono è in vendita ad oltre 45.000 euro

C’è un telefono che è in vendita a oltre 45.000 euro. Altro che iPhone e altri smartphone top di gamma, è questo il più costoso.

Negli ultimi anni, il costo per poter acquistare uno smartphone di ultima generazione è salito vertiginosamente. Basti pensare ai più moderni iPhone 15, o anche solo ad altri top di gamma come possono essere i Samsung Galaxy S24. Tutti con caratteristiche avanzate come non mai, ma che hanno pezzi capaci di superare tranquillamente i 1000 euro.

telefono più costoso di tutti
C’è uno smartphone che costa oltre 45.000 euro – Cassanoweb.it

E se vi chiedono secondo voi qual è il telefono ad oggi più costoso in assoluto, potreste pensare immediatamente ai vari flagship delle principali aziende nelle loro versioni finali. Magari con il massimo dei Giga di RAM e di memoria. Ma in realtà vi sbagliate di grosso, perché ci sono altri modelli alternativi che conoscono in pochissimi e che arrivano a costare cifre a dir poco spropositate. Ce n’è uno che è oggi in vendita a oltre 45.000 euro, resterete senza parole dopo aver scoperto di cosa è fatto.

È lo smartphone più prezioso di tutti: costa oltre 45.000 euro

Avreste mai pensato che si potesse arrivare ad uno smartphone del valore di 45.000 euro sul mercato? Non è un incubo, ma una realtà già presente sul web. E a lanciare il tutto ci ha pensato Vertu, un noto marchio che si occupa della creazione di telefoni custom. In Limited Edition e che presentano alcuni materiali di lusso in grado di far schizzare la quotazione definitiva alle stelle.

smartphone che costa oltre 45.000 euro
Costa oltre 45.000 euro, ed è lo smartphone più costoso di tutti (screenshot ) Cassanoweb.it

Si chiama METAVERTU 2 ed è uno speciale telefono che fa del lusso la sua caratteristica principale. Pensate che la scocca principale è realizzata con un tessuto a tinta unita, accompagnata da oro ai bordi e dalla pelle di alligatore nella parte centrale. Anche il comparto fotografico è arricchito da una elegante scocca realizzata in materiale dorato. E non mancano i diamanti, anch’essi incastonati per poter dare un effetto finale unico nel suo genere.

Dunque, uno smartphone che è arrivato a valere così tanto non per la sua scheda tecnica e per prestazioni di livello assoluto, ma bensì per la sua conformazione esterna e per i materiali utilizzati. Come detto, si tratta di un modello disponibile solo in edizione limitata e che non è di certo adatto a tutti. Se siete interessati, lo trovate già ora sul sito ufficiale dell’azienda alla cifra di 45.400 dollari con la spedizione inclusa.

Impostazioni privacy