Instagram, il trucco semplicissimo per archiviare le chat

Archiviare le chat su Instagram è possibile: tutto quello che devi fare per riuscire nell’operazione, ci vorrà pochissimo tempo.

Instagram
Instagram, il metodo per archiviare le chat (Cassanoweb.it)

Instagram è uno dei social network più diffusi in assoluto. Sono milioni gli utenti che ogni giorno sono attivi e si scambiano messaggi. Ovviamente l’app permette anche di caricare fotografie, video e storie, ma si parla sempre poco della sezione messaggistica.

Non tutti sanno, infatti, che è possibile archiviare una conversazione, specie se l’obiettivo è quello di ripulire la casella dei messaggi perché con il tempo si è riempita. Scopriamo come fare e tutti i procedimenti che dobbiamo seguire. Una postilla prima di iniziare è d’obbligo: questa operazione ci richiederà pochissimi minuti.

Instagram, come salvare e archiviare le chat

Instagram
Instagram, come archiviare le chat (Cassanoweb.it)

Inutile negarlo, si passa moltissimo tempo davanti lo schermo del cellulare e indubbiamente non possiamo che non comunicare con amici e parenti, ormai, tutte le app, infatti prevedono una sezione riservata ai messaggi. Ovviamente, questa, però, ogni tanto andrebbe sgomberata per evitare che questa si riempia troppo.

In questo caso è bene sapere che esiste un metodo che fa al caso nostro e che può essere veramente utile per archiviare le nostre conversazioni su Instagram, che di recente ha introdotto una novità. A tal proposito, possiamo fare riferimento al backup, in questo modo tutto ciò che vogliamo conservare lo possiamo tranquillamente spostare all’interno del nostro dispositivo.

Come fare ad archiviare le chat?

Farlo è semplicissimo e ci vorranno pochissimi minuti, questi i passaggi: in primis è necessario accedere al proprio profilo e recarsi sulla sezione menu, questa si trova in alto a destra. Clicchiamo in seguito su “Centro gestione account” e poi su “Le tue informazioni e autorizzazioni”, a questo punto sarà necessario nuovamente cliccare su “Scarica le tue informazioni”. Adesso non ci resterà che seguire tutto e cominciare a selezionare ciò che abbiamo voglia di scaricare, siamo liberi anche di non scaricare tutto. Terminata questa operazione, procediamo e avviamo il download. In questo modo avremo sempre a disposizione i dati che poi andremo a cancellare. Insomma, il nostro Instagram sarà libero dal superfluo, ma senza aver cancellato praticamente nulla. Come vi avevamo detto, si trattava di pochi e soprattutto semplici passaggi che non richiedono chissà quanto tempo.

Impostazioni privacy