Instagram, arriva un’altra novità per il social di Meta: i dettagli

Instagram, arriva un’altra novità per il social di Meta, l’evoluzione tocca anche il famoso social delle fotografie, dei post e delle storie: tutti i dettagli

Instagram novità
Instagram novità: l’intelligenza artificiale arriva pure qui – cassanoweb.it

Instagram è, senza ombra di dubbio, uno dei social più usati del web. È stato senza dubbio il terzo, dunque dopo Facebook e Twitter, a raggiungere un successo clamoroso. All’inizio era nato soltanto come un mezzo per modificare le fotografie, era possibile applicare filtri, e poi pubblicare queste fotografie su tutti i social che volevamo, ma era possibile anche pubblicarle su Instagram, con la consapevolezza che nessuno li avrebbe visti se le persone non ci avessero seguiti. Un po’ come tante applicazioni che permettono di fare la stessa cosa, ma Instagram essendo stata la prima, è riuscita ad evolversi e a diventare qualcosa di sempre più grande.

Così oltre a pubblicare le nostre fotografie, è stata introdotta subito dopo la funzione dei likes, ma è stata poi quella delle storie a far sì che Instagram facesse un salto incredibile. Infatti oltre a pubblicare fotografie come post, ci è stata data la possibilità anche di condividere giorno dopo giorno momenti della nostra quotidianità in dei post con una durata di sole 24 ore. Insomma, anno dopo anno, Instagram è diventato il social per eccellenza. E ancora oggi le novità sono ancora alle port.

Instagram, arriva una nuova novità: l’intelligenza artificiale sbarca sul social

Instagram novità
Instagram novità: l’intelligenza artificiale arriva pure qui – cassanoweb.it

Proprio come accennato, o colossi dei social, dunque come Meta, stanno facendo sempre del loro meglio per riuscire a portare cose innovative, proprio per questa ragione è stata introdotta un’ultima novità che vi farà sicuramente impazzire: si tratta delle chatbot con l’intelligenza artificiale, che comparirà direttamente nelle conversazioni che abbiamo con i followers. Come funzionerà questa cosa e soprattutto quali saranno le sue reali potenzialità?

In pratica, quando aprirete Instagram aprendo la casella di posta su Instagram troverete un nuovo amico praticamente pronto ad avere una conversazione con voi. Ovviamente non si tratterà di un nuovo amico ma di una chatbot che sarà alimentata dall’intelligenza artificiale che potrà rispondere alle vostre domande, vi darà dei consigli e potrebbe addirittura generare delle immagini se gliele richiedete. Si tratta di uno scenario già reale per molti utenti che stanno già sperimentando questa nuova funzione di Instagram.

Essendo una funzione che al momento è stata concessa solo ad alcuni utenti selezionati, ci troviamo ancora in una fase sperimentale e proprio per questa ragione ci sono ovviamente ancora un po’ di limiti. Per il momento Meta è praticamente l’unico modello che sta facendo questo sperimento, gli altri social ancora non hanno deciso di prendere esempio. Le potenzialità sono davvero incredibili e c’è un margine di miglioramento molto significativo, dunque è importante aspettare altre novità nelle prossime settimane.

Ovviamente questa novità sta entusiasmando già tutte le persone che hanno appreso la notizia. Questo si tratta di un modo positivo di utilizzare l’intelligenza artificiale dal momento in cui, oltre a generare fotografie che siano ovviamente legali, potremo avere una sorta di amico sempre disposto ad aiutarci quando abbiamo bisogno di aiuto. Insomma, sarebbe un aggiornamento davvero importante e che sicuramente, almeno per una volta, metterà d’accordo tutti gli iscritti a questa piattaforma.

Impostazioni privacy