Telegram si aggiorna ancora, la novità per gli utenti: cosa sarà possibile fare

Telegram si aggiorna ancora per permettere agli utenti di vivere un’esperienza sempre più completa. Ecco la sensazionale novità promessa agli utenti: proprio recentemente è stata introdotta una novità tanto attesa che piacerà molto ai possessori dell’app. 

Telegram in arrivo una funzione che piace tanto agli utenti
Telegram telefono chat (cassanowqb)

Anche Telegram si aggiorna e promette nuove funzioni ai propri utenti. L’app di messaggistica, forse la concorrente principale di Whatsapp, si rinnova ed entra in gioco con una novità molto attesa da tutti i fruitori del servizio. Sappiamo bene quanto sia usata e apprezzata al pari di tante altre app simili, ma Telegram ha sempre conservato un ‘alone di mistero’ per le tante funzioni a lui associate. Tutti gli utenti sanno di potersi affidare a questa applicazione, che fa della privacy e della sicurezza la sua arma principale grazie alle diverse funzioni che permettono di restare quasi totalmente anonimi. Insieme a WhatsApp, Messenger e Instagram, è senza dubbio tra le più famose e rinomate per chattare, ideale per condivisione dei file e non solo, viste le sue molteplici funzioni e la facilità di trovare tante persone che condividono gli stessi interessi.

Telegram, che novità: introdotta una funzione molto particolare

Telegram in arrivo una funzione che piace tanto agli utenti
Telegram schermata chat (cassanoweb)

Con Telegram si possono fare diverse cose, tra cui sfruttare alcune funzioni in particolare: è possibile messaggiare aprendo una chat segreta, chiamare e videochiamare e creare gruppi enormi: come riporta ‘Repubblica’, si stima possano unirsi anche migliaia di persone, una prerogativa che senza dubbio non appartiene ad altri tipi di applicazioni. Questo avviene anche grazie ai numerosissimi canali presenti, cioè delle community dove spesso e volentieri si diffondono notizie di ogni genere che possono essere scambiate con foto, video, documenti e link, soprattutto se si ha a che fare con trasferimenti di grossa portata. Su Telegram, da anni, è anche possibile sfruttare i Bot, cioè le chat con l’intelligenza artificiale che possono rispondere a qualsiasi argomento e dare consigli su determinate tematiche. 

Telegram come Whatsapp: arrivano gli sticker

Tuttavia, come riferito da ‘hadblog’, Telegram vuole stare al passo con i tempi e ha intenzione di fornire ai propri utenti un’opzione già vista su Whatsapp: si tratta dell’editor per creare gli sticker, una funzione ormai comune su WA e presente in tantissime chat. Per creare gli sticker basterà aprire la chat, poi il pannello presente nella stessa e cliccare su “+”; così si avvierà la schermata, si sceglierà la foto prescelta e la si potrà modificare come meglio crediamo. Sarà possibile anche scegliere le emoji e ovviamente allegarle al progetto su cui lavoreremo. Gli sticker potranno essere salvati e condivisi, qualora l’utente che ne entrerà in possesso deciderà di inoltrarlo ai suoi contatti. 

Impostazioni privacy