Si torna a disputare il Gran Premio del Made In Italy e dell’Emilia Romagna dopo lo stop del 2023: ecco gli appuntamenti.
Torna il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola, nel cuore della cultura automobilistica d’Italia, ad un passo dalla sede della Ferrari. Siamo nella regione che ha creato e ha dato vita ai più grandi marchi della storia del motorsport italiano. Maserati, Pagani, Lamborghini e, ovviamente, Ferrari. Il GP di Imola torna dopo lo stop del 2023 a causa delle forti alluvioni che hanno messo in ginocchio la regione. La Ferrari non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l’opportunità di giocarsi questo GP in casa. Vediamo i prossimi appuntamenti.
Il campionato di Formula 1, con questo weekend, torna in Europa. La McLaren di Lando Norris ha chiuso in prima posizione nel precedente GP di Miami, lasciando tutto il mondo incollato al televisore. Un Gran Premio importante che ci ha mostrato una nuova McLaren e una RedBull che sembra perdersi i pezzi. La situazione nella scuderia del toro sembra peggiorare, voci di corridoio parlano anche di un allontanamento del campione. Dalla Morte di Wolfgang le cose in RedBull sono andate peggiorando e Imola diventa una preda appetibile per il Team italiano.
Eccoci quindi ad Imola dove la Ferrari, dopo il buon risultato di Miami, nonostante una McLaren in ottima forma, decide di portare nuovi aggiornamenti sulla SF-24. Aggiornamenti che sembrano voler portare la Ferrari in una nuova posizione competitiva nei confronti delle scuderie che hanno dominato, in questi anni, i Gran Premi. Ora si torna ad Imola, dopo lo stop del 2023 a causa delle alluvioni, il Gran Premio riprende con un albo d’oro che vede Verstappen aggiudicarsi gli ultimi due GP e Hamilton il primo dalla riapertura del tracciato.
Torniamo ad avere il formato classico, con tre sessioni di libere ed è per questo che abbiamo deciso di portare qui il primo pacchetto di aggiornamento della SF-24.” Spiega Fred Vasseur in un comunicato stampa della scuderia per il GP di Imola “Ci attende dunque un fine settimana molto intenso dal momento che dovremo valutare con cura tutte le novità e nel contempo saremo chiamati a lavorare per qualifiche e gara. Ci aspettiamo come sempre valori molto ravvicinati con i nostri rivali e quando lo scenario è così serrato la corretta messa a punto della vettura può valere tanto quanto gli upgrade che vengono introdotti.”
Una occasione d’oro da poter sfruttare a casa, nel circuito intitolato al fondatore del cavallino rampante, cosa ci attende per questo GP? Intanto vediamo gli appuntamenti che ci aspettano per questo weekend di gara. Si torna allo schema dei GP originale, senza la presenza della Sprint Race. Venerdì ci saranno due sessioni di libere alle 13:30 e alle 17:00 e una sabato alle 12:30. Seguiranno sabato alle 16:00 le qualifiche e la gara domenica alle 15:00. Il Gran Premio sarà visibile su Sky Sport F1 e su digitale terrestre su TV8 in differita.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…