Giorgio Panariello, il comico rivela: “Vi dico perché mi fecero fuori dalla Rai”

A distanza di anni Giorgio Panariello svela perché lo fecero fuori dalla Rai, cosa ha detto il noto comico e conduttore.

Giorgio Panariello primo piano
Giorgio Panariello, perché lo fecero fuori dalla Rai (Cassanoweb.it)

Grazie al suo incredibile talento ha conquistato negli anni un successo pazzesco, oltre ad essere un noto comico è anche un attore, un conduttore, un imitatore e cabarettista davvero apprezzato. Da poco è stato uno dei protagonisti della quarta edizione di LoL – Chi Ride é fuori e con il suo modo di fare non è certo passato inosservato. È stato proprio lui ad aggiudicarsi la vittoria del programma condotto da Fede, Lillo e Frank Matano.

Giorgio Panariello è stato ospite di Gianluca Gazzoli nel podcast Passa Dal BSMTdove si è lasciato sfuggire interessanti rivelazioni. Tra le varie cose ha paragonato la comicità di oggi con quella del passato, a detta sua a cambiare è il cinismo, la cattiveria che si mette nella battuta. Al conduttore ha detto che i comici toscani sono stati accusati di essere volgari, a parer suo però i loro spettacoli rispetto a quello che ascolta al giorno d’oggi sono dei rosari.

Giorgio Panariello fuori dalla Rai, fu tutta colpa di una battuta

Giorgio Panariello ospite a Passa Dal BSMT
Giorgio Panariello fuori dalla Rai (Cassanoweb.it)

In passato il noto comico e conduttore ha dovuto fare i conti con un momento davvero difficile della sua carriera, quando lo fecero fuori dalla Rai. Erano gli anni ’80 e lui su Rai Uno stava facendo l’imitazione di Roberto Benigni, sul set c’era un telefono a forma di pomodoro, da accordi sarebbe dovuto suonare e lui avrebbe dovuto fare la sua battuta. Questo suonava ripetutamente e lui non riusciva a finire la gag, senza pensarci troppo si è lasciato sfuggire una battuta: “Madonna pomodoro.”

Giorgio Panariello ha spiegato che in Toscana si usa dire ‘Madonna’ seguito da qualsiasi altra parola, su Rai Uno però certe cose non si potevano dire e a causa di quella battuta restò fermo per due/tre anni. Ha poi aggiunto: “Oggi stiamo tornando lì, forse perché c’è stato talmente tanto che c’è bisogno di tornare indietro.” A detta sua le categorie che prima si prendevano in giro adesso chiedono rispetto a gran voce e crede che sia giusto così perché c’è bisogno di autoregolarsi.

Panariello svela perché non condurrebbe più Sanremo

Nel 2006 l’amatissimo conduttore e comico è stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremoaffiancato da Victoria Cabello e Ilary Blasi. Dopo l’addio di Amadeus in molti si sono chiesti se ricoprirebbe di nuovo quel ruolo, ad oggi infatti non è ancora noto chi sostituirà l’amatissimo conduttore. In una recente intervista concessa a Repubblica Panariello ha chiaramente detto che la kermesse musicale non è il suo posto, ci vuole sangue freddo e lui si agita.

Giorgio Panariello ha continuato dicendo che Amadeus, Carlo Conti e tutti gli altri bravi conduttori hanno sempre la situazione sotto controllo, lui non riusciva a dormire la notte. La mattina andava in conferenza stampa e gli dicevano le peggiori cose, non vedeva infatti l’ora che arrivasse domenica. Ha poi concluso dicendo che durante la sua conduzione di Sanremo lo hanno massacrato, crede però che ci siano stati Festival peggiori.

Impostazioni privacy