“Vanina – Un vicequestore a Catania”, chi è l’attrice protagonista della serie: tutto su Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è la protagonista della serie tv ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’, tutto quello che c’è da sapere sulla splendida attrice.

Giusy Buscemi nella serie tv Vannina
Vanina – Un vicequestore a Catania, chi è Giusy Buscemi (Cassanoweb.it)

La meravigliosa attrice è nata il 13 aprile 1993 a Mazzara del Vallo in provincia di Trapani, in Sicilia, ed è cresciuta a Menfi in provincia di Agrigento. Dopo il liceo si è iscritta all’Università degli Studi di Roma La Sapienza nella facoltà di lettere e filosofia, dove ha conseguito la laurea nel 2023. A renderla famosa a livello mediatico è stata nel 2012 la sua partecipazione a Miss Italia, in quell’edizione fu proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria del famoso concorso di bellezza grazie alla sua incantevole bellezza e al suo corpo da favola.

In passato Giusy Buscemi ha lavorato anche nel mondo della moda come modella, per poi farsi spazio nel mondo della recitazione grazie al suo incredibile talento. Nel 2012 ha fatto il suo debutto al cinema nel film  Baci salati e l’anno successivo ha recitato Nero infinito, entrambi i film sono stati girati prima della sua partecipazione a Miss Italia. L’abbiamo poi vista in molti altri noti film e serie tv come: Fratelli unici, La bella e la bestia, Don Matteo, Un passo dal cielo, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il paradiso delle signore e I medici. Ha recitato anche in C’era una volta Studio Uno, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem, Doc – Nelle tue mani e altri ancora.

Giusy Buscemi, la vita privata e il ruolo da protagonista in ‘Vanina – Un vicequestore a Catania’

Da qualche settimana l’incantevole attrice siciliana è tornata sul piccolo schermo nel ruolo di protagonista nella serie tv Vanina – Un vicequestore a Catania. Lei interpreta i panni di Giovanna Guarrasi, nota come Vanina. Per anni ha lavorato a Palermo nella squadra mobile dell’antimafia, per poi trasferirsi a Catania come nuovo vicequestore nella sezione omicidi. Il motivo della sua decisione? Per lasciarsi alle spalle un passato doloroso segnato dalla morte del padre, ucciso dalla mafia davanti ai suoi occhi quando aveva solamente 14 anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata a maggio del 2017 Giusy Buscemi è convolata a nozze con il regista Jan Michelini. I due si sono conosciuti e innamorati sul set della serie tv Don Matteo e da quel momento non si sono più separati. Dal loro amore nel 2018 è nata la loro prima figlia, Caterina Maria, l’anno successivo è nato Pietro Maria e nel 2023 sono diventati genitori per la terza volta con la nascita di Elia Maria.

Vanina – Un vicequestore a Catania, le anticipazioni dell’ultima puntata

Giusy Buscemi in posa
Vanina – Un vicequestore a Catania, tutto su Giusy Buscemi (Cassanoweb.it)

Mercoledì 17 aprile andrà in onda su Canale 5 la quarta ed ultima puntata della serie tv che la vede nei panni di protagonista. Cosa succederà? Stando alle anticipazioni Vannina rientrerà sconfitta da Palermo perché l’ultimo dei killer del padre è riuscito a fuggire.

La Guarresi nell’ultimo episodio di Vanina – Un vicequestore a Catania dovrà risolvere un delitto misterioso, quello di Esteban Torres, un uomo cubano che si occupava di affari loschi, anche la sua compagna verrà ritrovata senza vita. Giuli cercherà di confidarsi con Vannina, Lo Faro invece si renderà protagonista di un folle gesto che farà emergere un suo segreto, tutta la squadra correrà in suo aiuto.

Impostazioni privacy