Pensioni maggio 2024, slittano i pagamenti: il motivo e le date

Pensioni, quando arriveranno questo mese? Il calendario e la data per non commettere errori: tutto quello che dovresti sapere.

Poste
Pensioni maggio, le date per i pagamenti (Cassanoweb.it)

Il prossimo mese, l’arrivo delle pensioni slitterà e di conseguenza molti italiani dovranno attendere il primo giorno bancabile. Nello specifico, a maggio questo non avverrà giorno 1 perché è festivo, ma bisognerà attendere il secondo giorno del mese.

Le date ufficiali dei pagamenti sono già uscite, scopriamo quando è opportuno recarsi presso gli uffici postali e quando si avrà la possibilità di prelevare il denaro. Una postilla è d’obbligo per alcuni non sarà così perché l’arrivo della pensione anticipa. Milioni di italiani, dunque, si domandano che giorno verranno erogate le pensioni. Vediamo tutti i dettagli.

Pensioni pagamenti di maggio tutto quello che c’è da sapere

Euro
Pensioni maggio, slitta la data dei pagamenti (Cassanoweb.it)

A maggio c’è una novità per le pensioni che non verranno erogate a partire dal primo giorno del mese, ma bisognerà attendere giovedì 2. L’1 maggio, infatti, è ricorre la festa dei lavoratori. Per gli accrediti e i prelievi in contanti delle pensioni di maggio, dunque, è necessario attendere un altro giorno, ovvero il primo giorno bancabile disponibile, in questo caso quello successivo.

Attenzione, però, non per tutti andrà così, infatti i correntisti di Banco Posta riceveranno l’accredito in anticipo, proprio come è accaduto il mese scorso, l’accredito avverrà per loro tra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. Gli altri pensionati, invece dovranno aspettare.

Il calendario ufficiale per ritirare la pensione

Ovviamente, come di consueto, per il ritiro dei contanti si rispetterà il calendario che si baserà sulle lettere iniziali dei cognomi. Di seguito l’ipotetico calendario per poter ritirare il denaro. Ovviamente quello ufficiale, come sempre, verrà reso noto dall’INPS, probabilmente anche attraverso il nuovo canale WhatsApp, e da Poste Italiane alla fine del mese corrente, dunque è necessario aspettare ancora qualche giorno.

Si inizierà il 2 maggio con i cognomi che andranno dalla A alla B, venerdì 3 maggio con i cognomi dalla C alla D, sabato 4 maggio (solo mattina) cognomi dalla E alla K. Lunedì 6 maggio toccherà ai pensionati con i cognomi dalla L alla O, martedì 7 maggio con i cognomi dalla P alla R ed, infine, mercoledì 8 maggio con i cognomi dalla S alla Z. Ovviamente è bene attendere il calendario ufficiale che sarà reso noto fra qualche giorno.

Impostazioni privacy