Pennette con gamberi e pomodorini: il piatto semplice e veloce dal gusto inimitabile

Una ricetta super gustosa e semplice da preparare sono le pennette con gamberi e pomodorini: cosa occorre e quali sono i passaggi da seguire.

Pennette gamberi pomodorini
Pennette con gamberi pomodorini, la ricetta del primo piatto super gustoso (Cassanoweb.it)

L’estate sta arrivando e molti sono già a caccia di ricette fresche, leggere, ma soprattutto che non richiedano parecchio tempo da trascorrere davanti ai fornelli. Fra queste non possono mancare i primi piatti.

Si sa, la pasta è l’alimento preferito dagli italiani ed in molti non riescono proprio a farne a meno. Se siete fra loro, potete provare le pennette con gamberi e pomodorini. Si tratta di una preparazione dal gusto unico e che non richiede grande esperienza in cucina e può essere gustata, soprattutto, durante i mesi più caldi. Vediamo come realizzarla e cosa occorre.

Pennette con gamberi e pomodorini, gli ingredienti

Pennette
Pennette gamberi pomodorini, gli ingredienti ed i passaggi (Cassanoweb.it)

Tornare a casa, magari dopo una giornata di lavoro, e gustare un buon piatto di pasta è qualcosa che molti amano fare. Quando si è stanchi, però, non si ha voglia di trascorrere troppo tempo in cucina e si cercano ricette veloci, ma comunque super gustose.

Una di queste, così come gli spaghetti alle vongole, è sicuramente la pasta con gamberi e pomodorini. Per prepararla bastano pochi ingredienti e piccoli passaggi, ma il risultato vi lascerà a bocca aperta e, siamo sicuri, sarete pronti a riproporla ai vostri ospiti. Per realizzarla, basterà reperire: 320 grammi di pennette, 300 grammi di gamberetti, 180 grammi di pomodorini, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo ed uno di basilico, olio, sale e pepe nero. Queste sono le dosi per quattro persone.

La preparazione

Iniziamo la nostra preparazione, tritando aglio e cipolla da mettere poi a soffriggere in una padella con un filo d’olio. Successivamente, versiamo nella padella i nostri pomodorini, precedentemente tagliati a pezzetti, il prezzemolo tritato ed i gamberi, mescoliamo bene ed ora attendiamo circa dieci minuti.

Nel frattempo, facciamo cuocere una pentola con l’acqua per la pasta (rispettare i tempi di cottura indicati sulla confezione). Una volta terminata la cottura, scolate le pennette e aggiungetele alla padella con il condimento e mescoliamo nuovamente in modo da far amalgamare tutto aggiungendo una spolverata di pepe nero ed un ciuffo di basilico. Ora siete pronti per servire e gustare il buonissimo primo piatto.

Impostazioni privacy