Lite tra ragazzini finisce nel sangue: accoltellato un 18enne

Al culmine di una lite in strada, ieri pomeriggio a Gemini di Ugento, nella provincia di Lecce, un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato da un 17enne.

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato da un 17enne al culmine di un acceso diverbio scoppiato in strada. È questo quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Gemini, frazione del comune di Ugento, nella provincia di Lecce.

Il 18enne è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso. Fortunatamente non avrebbe riportato gravi lesioni, il fendente lo avrebbe colpito solo di striscio. Il minore è stato, invece, arrestato dai carabinieri che ora indagano sul caso. Sembra che alla base della lite vi siano motivi sentimentali: i due pare fossero invaghiti della stessa ragazza.

Gemini di Ugento, accoltellato dal rivale in amore dopo una lite: ferito 18enne

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Una discussione fra ragazzini è sfociata in un accoltellamento nel primo pomeriggio di ieri, martedì 21 maggio, a Gemini di Ugento, in provincia di Lecce. Ad essere aggredito un giovane di 18 anni rimasto ferito non gravemente.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come scrivono diversi quotidiani locali e la redazione di Lecce Prima, il 18enne avrebbe litigato in strada con un adolescente di 17 anni sembra per ragioni sentimentali. Al culmine del diverbio, il minore avrebbe estratto un coltellino e colpito il 18enne con un fendente all’altezza di una scapola e del braccio sinistro.

Il giovane, dopo l’accoltellamento, è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale Ferrari di Casarano, dove stato curato dai medici che hanno riscontrato solo superficiali: per fortuna, il fendente lo avrebbe solo colpito di striscio. Poche ore dopo, è stato dimesso.

Arrestato il ragazzo di 17 anni

I carabinieri della stazione di Ugento, a cui sono affidate le indagini sul caso, hanno rintracciato il 17enne che è stato poi arrestato e potrebbe dover rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Da quanto emerso, pare che il minore, che è stato accompagnato presso l’istituto di accoglienza di Monteroni di Lecce, dopo l’accoltellamento avrebbe anche inviato un messaggio di avvertimento al 18enne. La lite fra i due giovani sarebbe scoppiata per motivi sentimentali perché entrambi invaghiti della stessa ragazza.

Impostazioni privacy