Arrivano delle novità per WhatsApp Web: scopriamo nel dettaglio cos’è cambiato di recente nella app usata tramite pc e la sua nuova configurazione.
Tra le app di messaggistica più famose al mondo, un posto d’onore è occupato da WhatsApp, ormai usata in ogni angolo del globo. Applicazione diffusissima, negli ultimi anni ha spazzato via i classici messaggi, ormai caduti in disuso. Grazie a questo strumento si può comunicare in tempo reale da qualsiasi distanza: oltre i semplici messaggi di testo, si possono scambiare vocali, immagini e video con i propri contatti e comunicare con più persone grazie allo strumento dei gruppi (scopri qui una novità in merito proprio ai gruppi).
Oltre all’app usata tramite smartphone, è molto diffusa quella impiegata dal pc. In merito a questa arrivano cambiamenti recenti.
WhatsApp Web, le recenti novità
È tempo di novità per WhatsApp Web, la versione della famosa app di messaggistica usata tramite il pc, potendo così visionare e mandare messaggi ai nostri contatti mentre siamo al computer. Si tratta di una modalità particolarmente utile se si sta tante ore al pc, oppure se si lavora con questo mezzo.
Nel mondo in tantissimi utenti ricorrono alla modalità di WhatsApp tramite il computer, spopolata negli ultimi anni. Facilissima da usare, di recente questa modalità è stata soggetta a delle novità (qui trovi un focus su un nuovo pulsante della app).
WhatsApp Web e gli ultimi aggiornamenti: cosa cambia
In queste ore sono stati comunicati dei cambiamenti per WhatsApp web. Tra le novità spicca una trasformazione per quanto riguarda la barra della navigazione, con le opzioni che si sono spostate a sinistra mentre le chat restano nello stesso punto. La variazione è già stata effettuata, ma non essendo sostanziale, magari è sfuggita di vista. Approdando nell’app dal pc si può riscontrare la differenza: è visibile come ora nella colonna a sinistra sono custodite le funzioni chat, stati dei contatti e canali. In basso ci sono impostazioni e profilo. In alto più a destra è collocata la barra di ricerca e sotto tutte le nostre chat ordinate cronologicamente in base all’orario di invio degli ultimi messaggi.
I più attenti si sono accorti come la barra di sinistra è rimasta piuttosto vuota, facendo pensare come presto potrebbe accogliere nuove funzioni.