WhatsApp, il trucco semplice e veloce per leggere i messaggi cancellati

Quante volte qualcuno ci scrive e poi cancella il messaggio prima di permetterci di leggerlo? Ecco il trucco per vedere i messaggi cancellati

Leggere messaggi cancellati
Leggere messaggi cancellati

Nella vita di tutti i gironi possono succedere tra gli avvenimenti più disparati. Non si ha sempre il controllo su tutto, anche se spesso lo si vorrebbe avere. Alcune cose semplicemente accadono e noi non possiamo proprio farci nulla. prendiamo ad esempio i messaggi di WhatsApp, la nota applicazione di messagistica istantanea. Il balloon verde con al centro la cornetta del telefono bianca.

Un’immagine che parla da sé e che ormai da anni, è certamente installata sulla quasi totalità dei cellulari europei. È presente in tutto il mondo, ma a seconda degli stati c’è chi preferisce Snapchat, chi Telegram, chi Instagram e così via. Però WhatsApp, qui da noi è un must. La situazione più comune per parlare, più semplice da utilizzare. Tantissimi giovani la usano per conoscersi meglio, la si usa per lavoro, la si usa per la famiglia, la si usa anche semplicemente per fare la lista della spesa.

È estremamente utile e diventata così celebre proprio per la sua praticità. La sua estrema intuitività la rende di facile utilizzo ad ogni generazione. Unica cosa necessaria, avere un telefono con un numero collegato attivo e una minima capacità di saper mettere in fila le lettere. Non serve assolutamente nient’altro per usare whatsapp. E proprio per questo, spesso capita anche di parlare con le persone più disparate. Parlando tanto si rischia anche di fare degli errori.

Come leggere i messaggi cancellati

Messaggi eliminati
Messaggi eliminati

O magari di mandare il messaggio sbagliato alla persona sbagliata ed in fine, peggio di tutti, di mandare un messaggio in un momento di coraggio, solo per vedere subito dopo che il coraggio si è esaurito e ci si è pentiti della scelta. Per venire incontro agli utenti sbadati, Whatsapp ha creato anni fa la funzione “elimina messaggio”. Per aiutar alcuni però, così facendo, è andata a sfavorire altri.

Altri che meriterebbero di sapere cosa era stato scritto a loro per mancanza di attenzione dell’interlocutore. Se siete nella seconda categoria e siete stufi di vedere i vostri contatti cancellare i vostri messaggi, rimanete con noi. Stiamo per svelarvi un metodo assurdo per poter recuperare tutti i messaggi che i vostri contatti eliminano. Che siano questi vocai, messaci di testo, foto o GIF. Di tutto. Dovrete scaricare un’applicazione specifica, Wamr. Attenti solo ai giga che consumate usandola.

Cosa farà Wamr?

Questa si occuperà di fare un costante backup dei vostri dati. Tutto quello che dovrete fare voi sarà ricordarvi di tenerla aperta a lavorare in background. Ogni messaggio che passerà tra le vostre notifiche verrà registrato da Wamr e potrà essere rivisto anche nel caso in cui questo venisse eliminato. Non si scappa più adesso. Sarà meglio per tutti i vostri contatti, prestare più attenzione alla situazione, perché non si tornerà più indietro. Ormai avete il potere nelle vostre mani, fatene buon uso.

Impostazioni privacy