Facebook Messenger, cambia tutto: introdotte numerose novità per gli utenti

Novità per Facebook Messenger, cosa cambierà a breve per gli utenti: scopriamo cosa dobbiamo fare e quando arriveranno gli aggiornamenti.

Facebook Messenger
Facebook Messenger, introdotte alcune novità (Cassanoweb.it)

Meta ha annunciato novità che riguardano le chat di Facebook Messenger. Si tratta di una piattaforma molto diffusa ormai in tutto il mondo e che spesso si aggiorna. Ormai, sembra impossibile fare a meno dei social, passiamo su di essi moltissime ore e in questo modo interagiamo con amici e parenti.

Su Facebook si ha la possibilità di condividere post, pensieri, foto e video, ma è possibile anche chattare e videochiamate sfruttando l’applicazione Messenger per questa ragione è necessario scoprire quali novità sono arrivate per gli utenti.

Facebook Messenger, cosa cambia?

Facebook
Facebook Messenger, le novità per gli utenti (Cassanoweb.it)

Messenger è un’applicazione che consente agli utenti di chattare con amici e parenti, ma non solo: si può utilizzare anche per inviare file, foto e video ed effettuare videochiamate. A proposito di media, la novità riguarda l’invio di foto in alta definizione (HD), in questo caso ciò che occorre fare è selezionare l’immagine dal pannello e, infine, basterà cliccare sulla dicitura “HD” e premere “Invia”.

Non tutti sanno, però, che è possibile farlo anche per più media contemporaneamente, in questo caso occorre selezionare più foto, ma attenzione non sarà necessario cliccare nuovamente su “HD”. Le novità non sono mica finite. Scopriamo quali sono le altre e cosa bisogna fare.

Le altre novità

Da anni la piattaforma social Facebook Messenger è presente nel nostro Paese e sono milioni quelli che la utilizzano ogni giorno, ovviamente col tempo sono arrivate tantissimi aggiornamenti, ma quella di cui stiamo per parlarvi ha dell’incredibile.

Molti non sanno che è possibile organizzare i propri ricordi, ma non finisce qui perché è possibile creare anche degli album di foto e video, ma all’interno di una chat o anche di un gruppo. In questo caso è necessario selezionare più foto dal nostro pannello e in seguito bisognerà cliccare su “Crea album”. Inoltre è possibile anche rinominare il nostro “Album” e premere su “Modifica nome”. Il nostro album potrà essere visualizzato da chi si trova all’interno della chat e per farlo basterà cliccare sul nome della chat di gruppo e cliccare su “Immagini e video”.

Impostazioni privacy